Livata: tracciati DH e FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se apro un topic ad hoc ma non ho trovato nulla sul forum. Leggo su internet che su monte livata c'e' una sorta di bike park con percorsi FR e DH. Ho capito che organizzano risalite meccanizzate ma io vorrei salire su pedalando. Qualcuno potrebbe dirmi se arrivando a Livata si trovano le indicazioni per raggiungere con la bici questi sentieri? Oppure una traccia gps? Grazie mille.
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se apro un topic ad hoc ma non ho trovato nulla sul forum. Leggo su internet che su monte livata c'e' una sorta di bike park con percorsi FR e DH. Ho capito che organizzano risalite meccanizzate ma io vorrei salire su pedalando. Qualcuno potrebbe dirmi se arrivando a Livata si trovano le indicazioni per raggiungere con la bici questi sentieri? Oppure una traccia gps? Grazie mille.

L'ultimo tratto e con bici a spalla. Portati il trattore e vai su furgonato
 

webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito
L'ultimo tratto e con bici a spalla. Portati il trattore e vai su furgonato

non mi torna...se ci sono le risalite meccanizzate come puo' essere l'ultimo tratto a spalla; portano sulle spalle il furgone??? :rosik:

Sono due settimane che pedalo, non voglio perdere il vizio :) E poi gli altri non verrebbero, lo sai. Ma tu sai come si arriva su?
 

mapko105

Biker serius
28/9/10
113
6
0
Valsamoggia (BO)
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
a Livata hai solo l'imbarazzo della scelta... c'è un Bike Park e poi è pieno di sentieri, per le tracce basta che vai sul sito di Paola e Gino o lanci qualche ricerca per: Monte Autore, Cervara, Campaegli, Camerata, Pereto, ecc...
i miei preferiti sono Monte Autore da Camerata, la discesa di valle Autore è meglio di un bike park e poi da prataglia (bivio per camerata nuova) parte un single track molto bello, che in realtà cercando bene puoi iniziare direttamente da Camposecco.
Altrimenti Mola Ferogna che da Campaegli ti fa sbucare quasi a Subiaco e qui in salita ce n'è da pedalare...
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
a Livata hai solo l'imbarazzo della scelta... c'è un Bike Park e poi è pieno di sentieri, per le tracce basta che vai sul sito di Paola e Gino o lanci qualche ricerca per: Monte Autore, Cervara, Campaegli, Camerata, Pereto, ecc...
i miei preferiti sono Monte Autore da Camerata, la discesa di valle Autore è meglio di un bike park e poi da prataglia (bivio per camerata nuova) parte un single track molto bello, che in realtà cercando bene puoi iniziare direttamente da Camposecco.
Altrimenti Mola Ferogna che da Campaegli ti fa sbucare quasi a Subiaco e qui in salita ce n'è da pedalare...

Altro single track bellissimo parte da Tre Confini fino a Camposecco
qui il video girato sabato scorso http://youtu.be/VOikrri1F-k
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Non lo conosco... hai per caso la traccia?
:sbavon:

Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho avuto problemi con il sito dove di solito carico le tracce.
Ho percorso proprio ieri di nuovo il single trek che hai potuto vedere nel video, ma in salita questa volta, in compenso ne ho percorso un altro altrettanto bello e più lungo in discesa.
Della traccia che ti allego , che parte da Campo dell'Osso, prosegue poi per le vedute di M.Autore, poi nel bosco fino a Campo Secco, risale fino a Tre Confini (è il s.t. del video) e piana di Campaegli per scendere a Livata e risalire al punto di partenza, devi considerare :

dal km 3.5 discesa in s.t.nel bosco fino a Campo Secco (5km circa)
dal km 10.3 devi tornare indietro fino a Campo Secco (s.t. del video, 3km circa).

Questo il link :

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=zbrmvjauzboggdpnhttp://www.gpsies.com/map.do?fileId=zbrmvjauzboggdpn

Ciaoooooooo
 
4/7/11
137
0
0
39
Subiaco [RM]
Visita sito
Rubik ottima scelta, è un giro che faccio spesso anche io, la ciliegina sulla torta è che dalla piana di campaegli prendi il sentiero che scende a subiaco che passa sia sotto morafelogna che sotto l eremo di s chelidonia ( che si trova a fianco di mora felogna) è uno dei migliori ST della zona e arriva soora subiaco al cosidetto bivio di Montore.
Per andare bene o si lascia una macchina li e si recupera l altra a livata, altrimenti si sfrutta la Cotral
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Rubik ottima scelta, è un giro che faccio spesso anche io, la ciliegina sulla torta è che dalla piana di campaegli prendi il sentiero che scende a subiaco che passa sia sotto morafelogna che sotto l eremo di s chelidonia ( che si trova a fianco di mora felogna) è uno dei migliori ST della zona e arriva soora subiaco al cosidetto bivio di Montore.
Per andare bene o si lascia una macchina li e si recupera l altra a livata, altrimenti si sfrutta la Cotral

traccetta ??? :cucù:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
a Livata hai solo l'imbarazzo della scelta... c'è un Bike Park e poi è pieno di sentieri, per le tracce basta che vai sul sito di Paola e Gino o lanci qualche ricerca per: Monte Autore, Cervara, Campaegli, Camerata, Pereto, ecc...
i miei preferiti sono Monte Autore da Camerata, la discesa di valle Autore è meglio di un bike park e poi da prataglia (bivio per camerata nuova) parte un single track molto bello, che in realtà cercando bene puoi iniziare direttamente da Camposecco.
Altrimenti Mola Ferogna che da Campaegli ti fa sbucare quasi a Subiaco e qui in salita ce n'è da pedalare...


Questo giro potrebbe piacerti, qui puoi scaricarti la traccia.
http://www.bikexperience.it/gps/cameratanuova_cameratavecchia.php
p.s.
Consiglio l'uso delle protezioni:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo