Opinione L'itinerario ad anello è imbattibile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
apprezzo tantissimo lo sforzo di sviluppare questo training camp. da quel che vedo portali simili come komoot o wikilock non sono sempre affidabili e con tracce recenti, quindi servirebbe un portale più aggiornato.

per come sono fatto io però devo ammettere che faccio fatica a usare questi siti.. sia per caricare tracce che per seguirle. usando pc e la tecnologia per lavoro 40 ore a settimana... quando poi sono a casa e in bici voglio solamente "staccare", quindi sono totalmente PIGRO sul caricare tracce con descrizioni e/o mettermi a cercarne di nuove per seguirle.
il massimo che riesco a fare è caricare i miei giri su strava e/o seguire giri fatti di recente da persone che conosco.
altrimenti faccio alla cara vecchia maniera, cioè farmi accompagnare da amici o gruppi.
Il trucco è pianificare durante l'orario di lavoro

Seguimi per altri consigli.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
387
14
0
Alto Adige
Visita sito
Assolutamente d'accordo per gli anelli; i trail singoli (sono abbonato a Trailforks) servono a poco; sto organizzando un viaggio nel Folignese e sto impazzendo a capire che giri fare pur essendoci tonnellate di trails. Già le routes che si intersecano (tipo anche il Bear Trail della Paganella) mi danno fastidio, perché sul campo ci si incasina...

Apprezzo molto l'iniziativa di TrainingCamp ma da un paio di anni ho deciso che la fonte primaria delle informazioni che metto (descizione e foto) deve essere mia personale; buttare dentro anni di giri e poi il sito chiude o decide di diventare a pagamento (leggittimo) non mi va.

Ecco perché auspico che ad esempio TC faccia delle API dove passare in background e automatico le info che inserisco nel mio database. Sarei felicissimo di condividere il centinaio di giri all'anno (anche quelli "stupidi" sotto casa) che pubblico sul mio sito (in firma)

il workflow è quindi device GARMIN, stop route->API Garmin che mi chiamano -> inserimento info (e fin qui funziona già) -> deploy via api su tc, komoot, strava, ecc.. (la parte che manca è quella in corsivo)
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Un sito che offre tanti giri, con descrizioni ultra-complete, tante foto, gpx da scaricare, moltidettagli, ecc ecc è sicuramente https://www.itinerari-mtb.it che negli anni ho usato tantissimo con altrettanta soddisfazione. Ha però il "difetto" (ma non per me che abito in Canton Ticino) di avere tracce solo nel nord Italia, in Svizzera e limitrofi.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Bello il nuovo TC e il fatto che è moderato, nella mia zona non ci sono molti itinerari, vedrò di dare anch'io una mano.

Bello soprattutto rispetto al vecchio, dove a quanto vedevo c'erano un sacco di doppioni che creavano confusione (tipo salita verso lo stesso monte ma uno che partiva da un punto e uno da un altro o giri molto/troppo simili)...
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Stavo curiosando tra gli itinerari in giro per il mondo e vedo che i tre itinerari in California, hanno proprio la classica descrizione "inutile" che secondo me (e secondo il moderatore mi sembra di capire) non dovrebbero avere in quanto totalmente inutile. Lo so che il 99% di noi non avrà mai la fortuna di pedalarli, ma non è questo il punto.

Inoltre c'è anche questo che ha pure una foto girata di 90 gradi. https://training.camp/it/route/677/-palm-canyon-trail-aka-pct/
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Stavo curiosando tra gli itinerari in giro per il mondo e vedo che i tre itinerari in California, hanno proprio la classica descrizione "inutile" che secondo me (e secondo il moderatore mi sembra di capire) non dovrebbero avere in quanto totalmente inutile. Lo so che il 99% di noi non avrà mai la fortuna di pedalarli, ma non è questo il punto.

Inoltre c'è anche questo che ha pure una foto girata di 90 gradi. https://training.camp/it/route/677/-palm-canyon-trail-aka-pct/

c'è un video per itinerario, super dettagliato
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Stavo curiosando tra gli itinerari in giro per il mondo e vedo che i tre itinerari in California, hanno proprio la classica descrizione "inutile" che secondo me (e secondo il moderatore mi sembra di capire) non dovrebbero avere in quanto totalmente inutile. Lo so che il 99% di noi non avrà mai la fortuna di pedalarli, ma non è questo il punto.

Inoltre c'è anche questo che ha pure una foto girata di 90 gradi. https://training.camp/it/route/677/-palm-canyon-trail-aka-pct/
E un utente come fa a saperlo se non c'è il link nella descrizione?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se ci fosse il tastino ESPORTA SU KOMOOT così come c'è quello importa da Strava sarebbe fantastico (confesso che per adesso lo uso per cercare i giri)
:)
non servirà a niente, nelle prossime settimane quando metterai un cuoricino ad un itinerario, te lo ritroverai automaticamente sul tuo garmin (se è quella la funzione di komoot che usi)
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
non servirà a niente, nelle prossime settimane quando metterai un cuoricino ad un itinerario, te lo ritroverai automaticamente sul tuo garmin (se è quella la funzione di komoot che usi)
SNI

avere i preferiti sul Garmin in automatico è/sarà una figata clamorosa ma di solito io mi importo i giri e poi li "rivedo" con Komoot (non andando mai in posti "totalmente sconmosciuti".
Ovviamnte nulla che non possa contniuare a fare scaricando la traccia e caricandola a mano.

Gia così TC è superfigo emolto più utile del 90% deglle altre piattaforme di condivisione tracce
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
@marco sfogliando un pò di tracce ho visto che anche se ci sono descrizioni dettagliate, in alcuni casi manca una indicazione sulla tipologia di percorso che si va ad affrontare...
Intendo, se una traccia di tipo escursionistico/paesaggistico, trailriding enduro ecc. L'indicatore di difficoltà è un pò ambiguo perchè può indicare sia che il percorso è molto tecnico sia che è fisicamente impegnativo. Una opzione in più da scegliere in fase di inserimento della traccia sarebbe intressante.
 
  • Mi piace
Reactions: clemmy and FatPiNi

Classifica mensile dislivello positivo