Liteville 301

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
si parlava anche di ammo. Il DTSwiss ha avuto un giudizio poco lodevole...ma il for RP23, sarà affidabile o risentirà dello "stuck down", problema diffuso fra tanti possessori?

ciccio a dire il vero di stuckdown sull'rp23 ho sentito parlare pochissimo e di tutti quelli che ho visto solo franco a avuto il problema, in ogni caso come avevo scritto prima del patatrack, la risoluzione del problema è banale.

Mi chiedo invece se l'rp23 dia le stesse prestazioni del DT visto che quest'ultimo è stato modificato apposta per la 301.
Muldox, visto che ce l'avete ancora voi riuscite a trovare un rp23 da provarci su?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Mi chiedo invece se l'rp23 dia le stesse prestazioni del DT visto che quest'ultimo è stato modificato apposta per la 301.
Muldox, visto che ce l'avete ancora voi riuscite a trovare un rp23 da provarci su?

L'RP23 proposto in alternativa al DT Swiss è anch'esso "tuned".
Liteville sconsiglia l'utilizzo di ammortizzatori "normali" in quanto non permetterebbero al carro di lavorare al meglio perchè troppo frenati in compressione.
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Facendo un giro zona Lavarone ne ho proprio vista una (telaio 301) che stava scendendo...ovviamente erano tedeschi, e mi è sembrato veramente un bel telaio che lavora molto bene visto che era anche un tratto particolarmente sconnesso..
Un bel sogno visto il prezzo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aggiornamento: dopo circa un mese e mezzo di utilizzo il sistema di riduzione della corsa della forcella Fox 36 Talas ha smesso di funzionare.
Completamente estesa la forcella funziona ancora perfettamente, però non è più possibile abbassarla.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aggiornamento: dopo circa un mese e mezzo di utilizzo il sistema di riduzione della corsa della forcella Fox 36 Talas ha smesso di funzionare.
Completamente estesa la forcella funziona ancora perfettamente, però non è più possibile abbassarla.

Facciamo il test anche alla revisione? :smile:
Per fortuna che settimana prossima torna in Germania.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Altro piccolo aggiornamento: a distanza ormai di qualche settimana le condizioni del DT Swiss sono "stazionarie", nel senso che non ha avuto ulteriori problemi e quello riscontrato non è peggiorato di entità.
La cosa ci ha in un certo senso sorpresi positivamente, perchè con altri DT Swiss provati in passato quel tipo di problema (vedere il test) era il preludio a guai peggiori.

I freni Formula invece confermano una certa delicatezza già riscontrata su altri modelli della stessa casa. L'anteriore necessita sicuramente di uno spurgo, infatti la leva va quasi totalmente a vuoto alla prima pompata salvo ridurre notevolmente la corsa alle pompate successive.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Altro piccolo aggiornamento: a distanza ormai di qualche settimana le condizioni del DT Swiss sono "stazionarie", nel senso che non ha avuto ulteriori problemi e quello riscontrato non è peggiorato di entità.
La cosa ci ha in un certo senso sorpresi positivamente, perchè con altri DT Swiss provati in passato quel tipo di problema (vedere il test) era il preludio a guai peggiori.

I freni Formula invece confermano una certa delicatezza già riscontrata su altri modelli della stessa casa. L'anteriore necessita sicuramente di uno spurgo, infatti la leva va quasi totalmente a vuoto alla prima pompata salvo ridurre notevolmente la corsa alle pompate successive.

Ecco....questa invece è la prima volta che la leggo....i miei compagni di merenda (2) non lamentano nulla.....
Sai quantificarmi quanti km e/o dislivello negativo ci hai fatto??
Te lo chiedo in quanto ho il mio post. "nuovo"....(altra marca) che lamento un problema simile....o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo