listino MDE al pubblico ... calcolata un 15% di sconto

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
A me sembrano del tutto in liena con le altre marke solo olympia DHR costa sugli 850 E xò con MDE hai 1 rapporto + particolare . Iuppa sai mica se vendono anke bike complete ?
 

End

Biker serius
@ Mikebiker

quando ero stato da federico ad Alpignano a vedere i suoi fantastici telai, mi ha detto che potevo scegliere l'ammo che volevo da mettere, ma se vuoi mi pare che ti faccia anche la bici completa o meglio ti procura i componenti e poi te li monti tu, non penso si metta lui a farlo con tutto il lavoro che ha tra progetti e azienda....

Comunque sono bellissime chissà magari la prossima ....

:D :D :D
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mikebiker ha scritto:
A me sembrano del tutto in liena con le altre marke solo olympia DHR costa sugli 850 E xò con MDE hai 1 rapporto + particolare . Iuppa sai mica se vendono anke bike complete ?

So che Federico sta prendendo accordi per abbinare alcuni componenti importanti per predisporre dei KIT. Fino a quando non sarà definito nulla non mi sento di spendere parole in merito.
A fine mese io e un mio amico andiamo all'MDE per ritirare un paio di telai.
Dopo il ritiro dei telai si farà una pedalata sui loro percorsi di test: a qualcuno di voi interessa accompagnaci?
 

ziopin12

Biker forumensus

Max. mi ha detto qualcosa e poi ho visto sul sito della MDE (basta scaricarsi i manuali dei telai).
Per quanto riguarda il Damper light posso dirti questo: il punto di infulcro è stato messo all'altezza della corona da 32. In questo modo se la catena si trova su questa corona la pedalata non causa il fastidioso ondeggiamento della bici. Se la catena è sulla corona piccola, il carro tende ad essere spinto verso il basso e quindi aumenta l'effetto di aderenza al terreno (infatti il 22 lo metti nelle salite, magari penze, dove la bici non deve slittare), se la catena è sul 42 allora la sensibilità del carro e dell'ammo aumentano.
Questi effetti perché la traiettoria del mozzo posteriore (che è un arco di circonferenza) è molto vicina alla verticale ideale passante per il mozzo stesso; più precisamente è stato calcolato che lo scostamento è inferiore ai 2mm durante tutta l'escursione del posteriore (anche se, a dire la verità, non ho ben capito dove è posizionata 'sta verticale ideale...); facendo 2 conti, per farla breve, tenendo lo scostamento sotto i 2mm si nota che l'effetto bobbing della pedalata non esiste e che quindi si può viaggiare tranquilli.
Così, anche se si ha un carro monopivot le dissipazioni sono ridotte al minimo garantendo elevate prestazioni...

Questo è il link: http://www.mdebikes.com/DAMPER LIGHT.doc

Ciao!

PS: dopo aver visto varie MDE all'opera sabato scorso ai Colli mi sono reso conto che effettivamente il comportamento è ottimo (per quanto possa valere il giudizio di uno come me...)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Poi oltre a questi accorgimenti a livello cinematico che ne sono altri a livello costruttivo come le "sciabole" ricavate da CNC la vona del movimento centrale scavata (non lavorata) da un pezzo unico a CNC; i fazzoletti di rinforzo ben sagomati, la cura per le saldature è superiore. Si è vero che 1600 Euro sono tanti, ma i particolari fanno la differenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo