listino MDE al pubblico ... calcolata un 15% di sconto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
A me sembrano del tutto in liena con le altre marke solo olympia DHR costa sugli 850 E xò con MDE hai 1 rapporto + particolare . Iuppa sai mica se vendono anke bike complete ?
 

End

Biker serius
@ Mikebiker

quando ero stato da federico ad Alpignano a vedere i suoi fantastici telai, mi ha detto che potevo scegliere l'ammo che volevo da mettere, ma se vuoi mi pare che ti faccia anche la bici completa o meglio ti procura i componenti e poi te li monti tu, non penso si metta lui a farlo con tutto il lavoro che ha tra progetti e azienda....

Comunque sono bellissime chissà magari la prossima ....

:D :D :D
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mikebiker ha scritto:
A me sembrano del tutto in liena con le altre marke solo olympia DHR costa sugli 850 E xò con MDE hai 1 rapporto + particolare . Iuppa sai mica se vendono anke bike complete ?

So che Federico sta prendendo accordi per abbinare alcuni componenti importanti per predisporre dei KIT. Fino a quando non sarà definito nulla non mi sento di spendere parole in merito.
A fine mese io e un mio amico andiamo all'MDE per ritirare un paio di telai.
Dopo il ritiro dei telai si farà una pedalata sui loro percorsi di test: a qualcuno di voi interessa accompagnaci?
 

ziopin12

Biker forumensus
30x26 ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
ti assicuro che dopo che Federico mi ha spiegato gli accorgimenti che adotta sui suoi telai il prezzo non mi sempra poi così alto... :-o
quali accorgimenti?

Max. mi ha detto qualcosa e poi ho visto sul sito della MDE (basta scaricarsi i manuali dei telai).
Per quanto riguarda il Damper light posso dirti questo: il punto di infulcro è stato messo all'altezza della corona da 32. In questo modo se la catena si trova su questa corona la pedalata non causa il fastidioso ondeggiamento della bici. Se la catena è sulla corona piccola, il carro tende ad essere spinto verso il basso e quindi aumenta l'effetto di aderenza al terreno (infatti il 22 lo metti nelle salite, magari penze, dove la bici non deve slittare), se la catena è sul 42 allora la sensibilità del carro e dell'ammo aumentano.
Questi effetti perché la traiettoria del mozzo posteriore (che è un arco di circonferenza) è molto vicina alla verticale ideale passante per il mozzo stesso; più precisamente è stato calcolato che lo scostamento è inferiore ai 2mm durante tutta l'escursione del posteriore (anche se, a dire la verità, non ho ben capito dove è posizionata 'sta verticale ideale...); facendo 2 conti, per farla breve, tenendo lo scostamento sotto i 2mm si nota che l'effetto bobbing della pedalata non esiste e che quindi si può viaggiare tranquilli.
Così, anche se si ha un carro monopivot le dissipazioni sono ridotte al minimo garantendo elevate prestazioni...

Questo è il link: http://www.mdebikes.com/DAMPER LIGHT.doc

Ciao!

PS: dopo aver visto varie MDE all'opera sabato scorso ai Colli mi sono reso conto che effettivamente il comportamento è ottimo (per quanto possa valere il giudizio di uno come me...)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ziopin12 ha scritto:
30x26 ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
ti assicuro che dopo che Federico mi ha spiegato gli accorgimenti che adotta sui suoi telai il prezzo non mi sempra poi così alto... :-o
quali accorgimenti?

Max. mi ha detto qualcosa e poi ho visto sul sito della MDE (basta scaricarsi i manuali dei telai).
Per quanto riguarda il Damper light posso dirti questo: il punto di infulcro è stato messo all'altezza della corona da 32. In questo modo se la catena si trova su questa corona la pedalata non causa il fastidioso ondeggiamento della bici. Se la catena è sulla corona piccola, il carro tende ad essere spinto verso il basso e quindi aumenta l'effetto di aderenza al terreno (infatti il 22 lo metti nelle salite, magari penze, dove la bici non deve slittare), se la catena è sul 42 allora la sensibilità del carro e dell'ammo aumentano.
Questi effetti perché la traiettoria del mozzo posteriore (che è un arco di circonferenza) è molto vicina alla verticale ideale passante per il mozzo stesso; più precisamente è stato calcolato che lo scostamento è inferiore ai 2mm durante tutta l'escursione del posteriore (anche se, a dire la verità, non ho ben capito dove è posizionata 'sta verticale ideale...); facendo 2 conti, per farla breve, tenendo lo scostamento sotto i 2mm si nota che l'effetto bobbing della pedalata non esiste e che quindi si può viaggiare tranquilli.
Così, anche se si ha un carro monopivot le dissipazioni sono ridotte al minimo garantendo elevate prestazioni...

Questo è il link: http://www.mdebikes.com/DAMPER LIGHT.doc

Ciao!

PS: dopo aver visto varie MDE all'opera sabato scorso ai Colli mi sono reso conto che effettivamente il comportamento è ottimo (per quanto possa valere il giudizio di uno come me...)

Poi oltre a questi accorgimenti a livello cinematico che ne sono altri a livello costruttivo come le "sciabole" ricavate da CNC la vona del movimento centrale scavata (non lavorata) da un pezzo unico a CNC; i fazzoletti di rinforzo ben sagomati, la cura per le saldature è superiore. Si è vero che 1600 Euro sono tanti, ma i particolari fanno la differenza ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo