LISTA DELLA SPESA!!!! Partendo da zero di cosa ho bisogno?? Consigliatemi!!

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Oltre naturalmente alla bici, partendo da zero, ho bisogno praticamente di tutto, anche per la manutenzione...
Aiutatemi nella lista della spesa, almeno vado da Decathlon e compro tutto là.
1) casco
2) contachilometri
3) sacchettino con camera d'aria con kit
4) pompa
5) scarpe (visto che penso che comprerò la rr8.1 e vedo che ha dei pedali con attacchi)
5) pantaloncino

POI COSA ALTRO DEVO COMPRARE?????????

grazie

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
magliette tecniche traspiranti, windstopper e pantaloncino da mtb con fondello rimovibile. Da decathlon ho preso questo pantaloncino qui, quando devo usare i pantaloni lunghi stacco il fondello e lo metto con i pantaloni lunghi (che uso dei pantaloni da montagna quindi senza fondello integrato).

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
non lo sapevo :( cmq è un capo molto utile anche se abbastanza costoso
Direi di si, Per Nico mtb19 comunque io ti suggerisco di provare andare sì al decathlon ma anche da qualche altro negoziante specializzato e fare un confronto su rapporto qualità/prezzo, a seconda di cosa tu stai cercando, considerando anche che in un negozio specializzato puoi generalmente avere uno sconto dal decathlon no...

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
è vero che da deca nn fanno sconti ma già costano meno....e cmq vista la quantità di cose che devo acquistare mi conviene andare là, c'è tutto e non a prezzi eccessivi..
ci sono altre cose o apposto cosi??
per la manutenzione della bici solo lubrificanti?

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Prenderei anche una canottiera forata a nido d'ape,mi sembra che si chiama così,x il sudore è utilissima xchè assorbe il sudore e lascia la maglia esterna asciutta.Poi aggiungerei integratori e barrette energetiche,lo zaino idrico lo prenderei è molto utile x la scorta d'acqua facendo fuori strada non trovi tantissime fontanelle dove riempire la borraccia,inoltre smagliacatena(ieri l'ho rotta 2 volte subito sostituita)e infine un mintools da portarti dietro.

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ti sconsiglio di prendere i pantaloncini e la calzamaglia a 10 euro...il fondello è praticamente inesistente e non è piacevole quando fai una 25ina di km

sul vestiario sinceramente ti consiglio di spendere bene...ne va del tuo sedere!

Io l'ho comprato da deca a 32 euro, ho postato il link poco sopra, sono abbastanza soddisfatto del fondello, anche su gite di 45 km ha sempre fatto il suo lavoro.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Io l'ho comprato da deca a 32 euro, ho postato il link poco sopra, sono abbastanza soddisfatto del fondello, anche su gite di 45 km ha sempre fatto il suo lavoro.
Bisogna vedere se lui opta per un pantalone simil freeride o preferisce qualcosa di aderente. Cmq quoto chi dice di non lesinare sull'abbigliamento ed io aggiungerei sull'attrezzatura in generale per mtb. Ricordo che chi più spende meno spende (ovviamente non dico che o prendi Assos e Gore o 6 fuori) però magari un pò alla volta è meglio prendere cose di qualità che durano piuttosto che essere insoddisfatti e dover in seguito comprare da capo. Ovvio poi che dipende dalle esigenze che uno ha...

matteo_84

Biker marathonensis

probabilmente quelli a 32 euro sono migliori (dato che costano 3 volte tanto) perchè io mi riferivo ai 2 modelli da 10 euro:

http://www.decathlon.it/IT/performen-6431936/

http://www.decathlon.it/IT/collant-performen-24044365/

quoto...

ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo