Liquido x Tubeless Geax... oggetto misterioso?

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Dato che la Ritchey ha fatto, sì, dei bei Tubeless, ma probabilmente essendo i primi UST lo Zio Tom ha peccato di inesperienza e in pratica sono un groviera di microfori!

Prima di bruciare le gomme, stamane ho acquistato il liquido della Geax: GeaxTubelessTherapy.

Ma andiamo al punto: le istruzioni sull'utlizzo sono chiare, ma all'interno del tappo c'è una specie di ugello o adattatorino in mettallo, la cui funzione viene accuratamene celata..... che roba è? A che serve?

Grazie 1G in anticipo
 

vale

Biker superis
Non ti so aiutare su come fare, io l'ho fatto mettere dal mio mecca di fiducia.
Devo dire però che funziona!!!!
Sono passato dal gonfiare le gomme ad ogni uscita sino a dimenticarmene...
in pratica sarà un mesetto buono che non tocco la pompa!!!
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
vale ha scritto:
Non ti so aiutare su come fare, io l'ho fatto mettere dal mio mecca di fiducia.
Devo dire però che funziona!!!!
Sono passato dal gonfiare le gomme ad ogni uscita sino a dimenticarmene...
in pratica sarà un mesetto buono che non tocco la pompa!!!

Speriamo che funzi davvero, anche io mi sono rotto di gonfiare le gomme ad ogni uscita!

Cmq l'oggetto del mistero nemmeno il mio mecca sa cosa sia?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
crock ha scritto:
probabilmente è un qualche adattatore per qualche valvola sconosciuta...oppure, se è molto piccolo e appuntito dovrebbe servire a "iniettare" il liquido a 'mo di siringa direttamente dal buco, tanto poi si tappa da solo...

Come vanno le gomme?buone?

Sembra un ugello per aerografo o roba del genere, magari faccio un foto e lo propongo come Quizzone!

Le gomme vanno bene, molto scorrevoli e versatili, ma quando sali sui pedali il grip non è dei migliori, anche se tenendole con poca pressione il fenomeno si attenua. Daltronde una gomma scorrevole e con grip da urlo non esiste.
L'unica cosa di cui non sono contento sono i microfori, dopo un 200km ne ho già 4 sul posteriore 2 sull'anteriore.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
maio ha scritto:
crock ha scritto:
probabilmente è un qualche adattatore per qualche valvola sconosciuta...oppure, se è molto piccolo e appuntito dovrebbe servire a "iniettare" il liquido a 'mo di siringa direttamente dal buco, tanto poi si tappa da solo...

Come vanno le gomme?buone?

Sembra un ugello per aerografo o roba del genere, magari faccio un foto e lo propongo come Quizzone!

Le gomme vanno bene, molto scorrevoli e versatili, ma quando sali sui pedali il grip non è dei migliori, anche se tenendole con poca pressione il fenomeno si attenua. Daltronde una gomma scorrevole e con grip da urlo non esiste.
L'unica cosa di cui non sono contento sono i microfori, dopo un 200km ne ho già 4 sul posteriore 2 sull'anteriore.

potrebbe essere per le valvole schrader....togli l'interno della valvola...infili il liquido con l'ago e poi chiudi tutto e gonfi !

ma non l'ho ancora visto....pur avendo il prodotto sugli scaffali
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
maio ha scritto:
crock ha scritto:
probabilmente è un qualche adattatore per qualche valvola sconosciuta...oppure, se è molto piccolo e appuntito dovrebbe servire a "iniettare" il liquido a 'mo di siringa direttamente dal buco, tanto poi si tappa da solo...

Come vanno le gomme?buone?

Sembra un ugello per aerografo o roba del genere, magari faccio un foto e lo propongo come Quizzone!

Le gomme vanno bene, molto scorrevoli e versatili, ma quando sali sui pedali il grip non è dei migliori, anche se tenendole con poca pressione il fenomeno si attenua. Daltronde una gomma scorrevole e con grip da urlo non esiste.
L'unica cosa di cui non sono contento sono i microfori, dopo un 200km ne ho già 4 sul posteriore 2 sull'anteriore.

potrebbe essere per le valvole schrader....togli l'interno della valvola...infili il liquido con l'ago e poi chiudi tutto e gonfi !

ma non l'ho ancora visto....pur avendo il prodotto sugli scaffali

Potrebbe, ci avevo pensato anche io, ma pur avvitandosi sulla schrader, non si sa come infilargli il liquido, dato che il buco della siringa del flacone è molto più grande dell'ugellino.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
maio ha scritto:

quello serve per togliere l'interno della valvola schrader.......lo infili e sviti l'ugello........resta un buco...in cui infili il liquido e poi lo riavviti !

Mitico Mao non avevo dubbi che avresti risolto il mistero.

Ma, scusa perché il filetto sotto, poi dentro ha una guarnizioncina a che pro se serve solo a svitare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo