Liquido tubeless non sigilla-2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elios81

Biker novus
4/9/14
36
1
0
Visita sito
Scusate se apro un nuovo topic sul continuato di questoLiquido tubeless non sigilla ma la disavventura continua e fra una settimana sono in vacanza al lago di Garda e non vorrei avere sorprese.
Riassumo brevemente: dopo 4 mesi dall'acquisto della mia nuova mtb con ruote tubeless ready 29" foro e il liquido Doc Blue Professional Schwalbe (http://www.schwalbe.com/it/zubehoer.html[url]http://www.schwalbe.com/it/zubehoer.html[/URL]) non sigilla un forellino microscopico. Va bhe, può essere che 4 mesi senza rabboccare siano tanti...fatto sta che per ritornare ho dovuto inserire la camera d'aria e così facendo ho lacerato il coprinipples.
Riporto la ruota dal negozaiante che me la pulisce, rimette il nipples e lo stesso liquido. Morale: dopo un giorno di inutilizzo ruota sgonfia.
Immergo la ruota in una bacinella d'acqua e sorpresa: la ruota ha un sacco di fuoriuscite d'aria laterali (come mostrano le bollicine in foto). Secondo voi normale una cosa del genere??? Come se non bastasse poi, una volta tolta la ruota dall'acqua, mi accorgo che buona parte di questa è entrata all'interno...normale (dopo un'altro giorno però è uscita lasciando una pozzangherina sul pavimento)?
Ora chiedo a chi se ne intende più di me quali possono essere le cause (copertone scadente, liquido scadente...) e che fare a questo punto (smontare tutto, ripulire e rimettere un nuovo liquido? Sondando in internet pare che Geax o Effetto Mariposa siano i migliori...).
Aiuto!!!
 

Allegati

  • 20150801_183205.jpg
    20150801_183205.jpg
    38,1 KB · Visite: 22

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
io posso solo dirti che ho fatto tutto in casa da solo con un kit acquistato a 24 € da probike , nessun problema , comunque che perde aria non è normale , o il lavoro è stato fatto male o c'è qualche altra cosa che non va , comunque il liquido serve solo a tappare in coso che buchi , a me non perdeva l'aria neanche all'inizio prima di aggiungere il liquido
 

elios81

Biker novus
4/9/14
36
1
0
Visita sito
Ma è un kit universale? I miei cerchi sono della ZTR Crest...
(Avevo pensato anch'io di arrangiarmi ma il negoziante mi ha detto che è un lavoro delicato, che ci vuole un nipples specifico... così mi sono fidato...mannaggia!)
 

elios81

Biker novus
4/9/14
36
1
0
Visita sito
Allora raga mistero risolto, almeno in parte... la gomma era difettate! E' per quello che si sgonfiava, ed immersa in acqua faceva le bollicine sui fianchi. Per la precisione sto parlando delle Vittoria Saguaro ([url]http://www.vittoria.com/it/tire/saguaro/[/URL]) e la casa me le ha sostituite in garanzia seppur con 4 mesi di utilizzo. Dalla foto sopra si possono notare le striature sui fianchi, caratteristica che una gomma assume quando è vecchia e ha fatto parecchia strada. Comuqnue mistero risolto in parte perchè se è vero che si trattava di una partita diffetossa, come si spiega che il liquido Doc Blue Professional Schwalb non ha sigillato...?
 

Classifica mensile dislivello positivo