Liquidi antiforatura

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Chi mi spiega cosa caxxo è quella cosa che ho trovato nei miei pneumatici (tubeless montati su appositi cerchi) simile a un gel colore neutro/trasparente???? Credevo che il liquido antiforatura fosse il "lattice", liquido di colore biancastro tendente al celestino....no quella specie di unguento bavoso:bleah: di dubbia efficacia contro le forature!

C'è + di 1 tipo di liquido antiforatura?? Grazie x l'attenzione.Baciamo le mani

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
49
conversano (BA)
Visita sito
ci sono diversi tipi di liquido antiforatura, il tuo dovrebbe essere l' hutchinson, il peggiore secondo me! puoi trovare sul mercato il geax e lo slime (verdi, ottimi), poi c'è l' frm (lattice) anche lui ottimo. oppure fai una ricerca sul forum e troverai anche quelli "artigianali"!

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
ci sono diversi tipi di liquido antiforatura, il tuo dovrebbe essere l' hutchinson, il peggiore secondo me! puoi trovare sul mercato il geax e lo slime (verdi, ottimi), poi c'è l' frm (lattice) anche lui ottimo. oppure fai una ricerca sul forum e troverai anche quelli "artigianali"!
L'hutchinson è azzurro e non trasparente come quello di claudio. Di liquidi trasparenti non ne ho mai visti.
Alla tua lista aggiungo l'Easy tubeless che è sempre lattice bianco equivalente all'FRM e lo Shwalbe che dovrebbe essere blu, ma che non ho mai provato, nè sentito pareri.

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
L'hutchinson è azzurro e non trasparente come quello di claudio. Di liquidi trasparenti non ne ho mai visti.
Alla tua lista aggiungo l'Easy tubeless che è sempre lattice bianco equivalente all'FRM e lo Shwalbe che dovrebbe essere blu, ma che non ho mai provato, nè sentito pareri.

Infatti il mio non è un liquido, è una specie di gelatina compatta spalmata all'interno della gomma, ...è lì che non mi tornano i conti del liquido:fantasm:..a sto punto lo ripulisco e lo sostituisco con uno di quelli che mi consigliate voi. Ciao.

calegaro

Biker novus
23/11/07
9
0
0
vicenza
Visita sito
Io uso il DOC Blue di Schwalbe, la particolarità stà nel fatto che essendo un prodotto naturale estratto da una pianta africana (non chiedetemi quale) può essere inserito su tubeless e all'interno delle camere d'aria, naturalmente Schwalbe. Ha una durata di prevenzione alle forature di 3 mesi, dopo si volatilizza senza smerdarvi copertone o camera d'aria.

Ciao Davide

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.834
3.989
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io uso il DOC Blue di Schwalbe, la particolarità stà nel fatto che essendo un prodotto naturale estratto da una pianta africana (non chiedetemi quale) può essere inserito su tubeless e all'interno delle camere d'aria, naturalmente Schwalbe. Ha una durata di prevenzione alle forature di 3 mesi, dopo si volatilizza senza smerdarvi copertone o camera d'aria.

Ciao Davide

Interessante, peccato che non abbia alcuna possibilità di trovarlo, dalle mie parti.

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Alla fine ho preso dal sito del Gamba il geax tubelles therapy o "pesto", ma ancora lo devo provare...9,00 € e basta x 2 gomme, garantito x 2 anni il che mi garba abbastanza.. pensavo peggio. bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo