L'ipocrisia del doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikersgiant

Biker grossissimus
dA notiziario ansa:
IAAF: LA SUDAFRICANA SEMENYA E' ERMAFRODITO
SYDNEY - La campionessa mondiale sugli 800 metri, la sudafricana Caster Semenya di 18 anni, medaglia d'oro a Berlino il mese scorso, è tecnicamente un ermafrodito, essendo dotata di organi sessuali sia maschili che femminili. E' il risultato di estesi esami fisici condotti per richiesta della Iaaf e reso pubblico dal Daily Telegraph di Sydney grazie a una fuga di notizie, che pone un difficile dilemma alla Iaaf e al Sudafrica.

I rapporti medici indicano che non ha ovaie ma testicoli maschili interni, che secernono grandi quantità di testosterone. La presenza di caratteristiche sia maschili che femminili è un duro colpo per Semenya, che è nata in un remoto villaggio nel nord del Paese, e ha sempre dovuto affrontare commenti maligni sul suo aspetto mascolino. Si ritiene che la Iaaf sperasse di considerare le implicazioni dei risultati prima di renderli pubblici.
Io mi domando, a nessuno viene in mente l'idea che sta tipa o come la vogliamo chiamare abbia preso tanti di quegli ormoni fin da adolescente che le hanno stravolto la natura? Un pò come avveniva per le atlete dell'Ex Germania dell'Est? o per le Russe o per le Cinesi? Nessuno si pone questa domanda? E' tutto regolare? Mezza uomo e mezza donna ci rendiamo conto? In quale categoria dovrebbe correre? Fosse stato nel ciclismo alla corte marziale sarebbe finita. Nel ciclismo per un aspirina ti sbattono sui giornali, questa ha i testicoli al posto delle ovaie, ha i baffi, non ha le tette, pare l'incredibile Hulk dopo aver fatto la cura dimagrante e nessuno si pone il problema che sia frutto di una manipolazione genetica? E' tutta una buffonata il dooping, basta leggere Bici Sport uno degli ultimi articoli dell'ultimo numero, il caso di quel ciclista Austriaco di cui ora non ricordo il nome ma che ha parlato e ha detto che il dooping è diffusissimo solo che c'è chi paga e chi è protetto. Uno dei medici arrestati a seguito delle sue dichiarazioni ha dichiarato che pagavano tangenti di 150/250 euro ai tecnici di laboratorio incaricati dall'UCI e dalla WADA per fare i controlli antidoping al fine di tacere positività. A questo punto vengono tante riflessioni:
Una donna che si vede lontano un miglio che è un uomo
Un atleta Bolt o come si chiama che brucia record su record (sò veri sti record?)
Tecnici di laboratorio che si corrompono con 250 euro ci rendiamo conto? Nascondono la positività di chiunque in questo modo, 250 euro sono alla portata anche del più scalcinato bikers senza il becco di un quattrino
Insomma quello che più mi fa incazzare non è il fatto che la gente si dopa, e non credo più nemmeno al fatto che i corridori siano vittime, è un sistema degenerato, dalle società che sono al corrente, ai tecnici, alla federazione, ai corridori e atleti, ai medici, io mi incazzo perchè in questa Sodoma e Gomorra ci sono figli e figliastri, c'è chi paga e chi non paga. E' uno schifo. Lasciamoli dopare, che ce frega, se muoiono poi di malattia problemi loro, sapevano a cosa andavano incontro, hanno barato volontariamente come chi passa col semaforo rosso, se ti va bene ok, se fai un frontale e muori non puoi dare la colpa agli altri poi. Basta col perbenismo, che si dopino tutti e non rompiamogli più le scatole, non è giusto che uno paga e uno no, che corrano tutti alla pari e facciamola finita.

bikerciuc

Biker infernalis
I rapporti medici indicano che non ha ovaie ma testicoli maschili interni, che secernono grandi quantità di testosterone. La presenza di caratteristiche sia maschili che femminili è un duro colpo per Semenya, che è nata in un remoto villaggio nel nord del Paese, e ha sempre dovuto affrontare commenti maligni sul suo aspetto mascolino. Si ritiene che la Iaaf sperasse di considerare le implicazioni dei risultati prima di renderli pubblici.
Io mi domando, a nessuno viene in mente l'idea che sta tipa o come la vogliamo chiamare abbia preso tanti di quegli ormoni fin da adolescente che le hanno stravolto la natura? .

be' l'ermafroditismo è contemplato tra i casi possibili in medicina e anatomia...
il merito poi di decidere in quale categoria dovrebbe gareggiare Semenya è affare complesso, ma forse, più attinente alla questione "Pistorius" che ad una mera questione di doping.

sulla corruzione del mondo sportivo che vuoi che aggiunga... illustri ed incontestabili esempi sono sotto gli occhi di tutti... se Bolt dovesse aver barato...be' peggio per lui... anche se io, nemmeno con una fiala di criptonite in vena, riuscirei a fare i 100 mt in meno di 10.sec....

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
io sono arrivato ad una conclusione...INDIFFERENZA TOTALE...noi viviamo su di un'altro pianeta,noi siamo umani,noi abbiamo un cuore,noi abbiamo una dignità,noi siamo leali...ed il nostro compito è trasmetterlo ai nostri figli...;-)

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Secondo te i tecnici del Sud africa avrebbero trovato questa ragazza/o in uno sperduto paesino e l'avrebbero trasformata/o in una macchina per vincere?
Io penso che non sia l'unica ermafrodita al mondo e che l'errore dei tecnici sia stato successivo, cioè aver sfruttato un malfunzionamento della natura per scopi "illeciti" perchè loro non lo potevano NON sapere.
La povera/o Semenya è solo una vittima e non oso pensare ai problemi psicologici che possa avere.
Stessa cosa per Bolt, una volta che faceva record aveva un fisico normale e che passava i 2 metri era dinoccolato, disarticolato e quasi goffo.
Ora negli sport si eccelle solo se sei almeno 2 metri perchè l'evoluzione ha portato queste persone ad avere fisici impressionanti e atletici e i record arrivano di conseguenza, vuoi mettere le leve di Bolt con quelle di Mennea?

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
La povera/o Semenya è solo una vittima e non oso pensare ai problemi psicologici che possa avere.
e per fortuna non leggerà questo topic, anche se è una goccia in confronto a quello che si è letto sui giornali e sentito ai microfoni

be' l'ermafroditismo è contemplato tra i casi possibili in medicina e anatomia...
....

abbiamo preso spunto dal caso Semenya per parlare di doping, ma secondo me questa è tutta un'altra storia

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me sembra che col doping tutto questo abbia ben poco a che fare, a meno che si sostenga che col doping si fanno rientrare i testicoli nel corpo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo