Linzone-Almenno chi conosce le deviazioni?

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
ciao a tutti e grazie anticipatamente.
l'anno scorso un mio amico mi ha portato a fare una discesa spettacolo dal Linzone fino ad Almenno S Salvatore in via Manzoni (zona pizzeria del cervo). ora vorrei rifarlo con dei miei compagni ma purtroppo il mio amico per un po non può salire su una bici, quindi dovremmo arrangiarci alla meglio. Non abbiamo gps in quanto facciamo Dh e a memoria ricordo che dal Linzone fino alla roncola (si sbucava al cimitero) non ci sono deviazioni, ma poi buito totale mi ricordo pezzi di asfalto e sentierini con deviazioni.
non vorrei trasformare un piacevole sabato in un odissea 2011 dispersi per la roncola.... qualcuno sa come aiutarmi a ritrovare tutti i sentieri per arrivare ad almenno?

l'impresa è ardua.. ma confido in voi....

ps: l'idea se il tempo tiene è per questo sabato (o uno dei prossimi) se poi qualcuno si aggrega più siamo e più ci divertiamo!!!!

GRAZIE

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
43
Bergamo
Visita sito
basta che da Roncola segui la scalinata che ti porta giù fino a S. Defendente e poi segui la mulattiera che ti porta giù verso Strozza fino a che non arrivi in un punto dove la mulattiera si trasforma in una gippabile e trovi un bel prato con una cascina in ristrutturazione.. subito a dx c'è un sentierino che sale leggermente (cerca un bollo verde) e da li segui fino alla cappella degli alpini..
Poi prendi il sentiero che porta giù verso Almenno (segui i bolli verdi che hanno messo per la gara podistica di qualche tempo fa e non sbagli le varie deviazioni che ci sono da prendere..) e.. buon divertimento!
In effetti anche a me questa discesa mi piace un sacco!!!!

p.s. questa è una descrizione sommaria.. per ulteriori delucidazioni chiedi a CLOCATE o a DARIUZ che ti sanno dare tutte le dritte del caso..

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
questa è un immagine di google per darti più o meno un'idea di dove si può scendere

dal Passo di Vacava a Roncola non puoi sbagliare...
da Roncola ci sono diverse possibilità
la traccia bianca si prende di fianco alla chiesa e si arriva ad almenno tagliando due o tre volte la strada (mulattiera piuttosto lenta e tecnica)

quella azzurra che è quella che dice il teo è un po più complicata da spiegare.
da Roncola devi scendere per Cà Bragos poi Ca Leggeri, traversino per arrivare alla Cappella degli Alpini e da li scendi a Luera e arrivi ad Almenno.

questa ha dei tratti veloci ma considera che è abbastanza utilizzata anche dai pedoni!

ciao

Allegati

• roncola.jpg
    63,9 KB · Visite: 41

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
grazie mille a tutti e due... la cappella degli alpini me la ricordo.... ho una memoria fotografica, date e nomi nemmeo a immaginare!! ora mi studio le due soluzioni (le imparerò a memoria prima di sabato heheheh) grassie

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
43
Bergamo
Visita sito
hai le tracce gps che me le salvo? Magari stasera se mio fratello è d'accordo e nn lavoro fino a notte fonda...
grazie
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo