Linux e ricerca file

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Sono da poco passato da windows a Ubuntu. Bene o male sono riuscito a trovare tutti i "surrogati" dei software che usavo su win, tranne uno: EVERYTHING un fantastico programma per cercare i file su disco.

Conoscete un programma per ricerca file su linux che agisce "as you type"?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, non conosco quel programma, ma quando ero un linuxiano usavo Beagle o Kat (gnome - KDE) per la ricerca dei files o metadati associati.
In pratica erano dei cloni dello spotlight del mac.

Adesso non so se c'è qualche programma migliore o più efficace, è un pò che non smanetto più col pinguino (non capite male :oops:)

Ciao ;-)
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Grazie a tutti per le risposte.

Per adesso sto utilizzando Tracker ma non sono molto soddisfatto. Prossimamente credo che proverò Beagle.



Il caro vecchio "locate" da riga di comando non vi piace, vero? :smile::smile::smile:
Mi piacerebbe.... se solo funzionasse "durante la digitazione"
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Il caro vecchio "locate" da riga di comando non vi piace, vero? :smile::smile::smile:

Eventualmente sarebbe più indicato il buon vecchio find. Il punto è se si vuole cercare solo il nome del file o se si vuole cercare anche all'interno del file.

Nel primo caso find (eventualmente con qualche gui) nel secondo, i già citati strigi, tracker, beagle etc, etc..

Personalmente, so dove metto i miei file :)
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
I veri uomini usano la CLI (command line interface).
:-)

In terminal digita "HELP FIND" oppure "MAN FIND" a seconda del gusto di *nix che hai installato.

Il vantaggio e' che una volta imparato, lo puoi usare dal portatilino al supercomputer (a patto che giri con un *nix qualsiasi) .


Halt,
(o )Beta
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Siamo d'accordo sul find, sul grep... però i moderni tool di ricerca, tipo Beagle, riescono ad indicizzare anche file binari (tipo xls o doc, sempre che qualcuno ne abbia su macchine non Winsozz..). Personalmente non li utilizzo, però capisco che a seconda di come uno è abituato a lavorare possono essere comodi.
 

Classifica mensile dislivello positivo