• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l'innovazione che sta portando unno bikes

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
buongiorno vorrei far notare che unno bikes, fondato da César Rojo (qualcuno che ne sa di bici, è l'ideatore della foward geometry, cioè quasi della mtb moderna), che sta cercando diverse soluzioni particolari e sembra molto interessante come brand. Intanto come ha già scritto il mag le bici sono in fibra di carbonio create a mano in spagna, utilizzando fibre ad altissimo modulo e materiali pregiati, quindi per una volta il costo esagerato sarà parzialmente giustificato. La geometria della bici da xc è molto interessante come ho già segnalato in un altro thread (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=341950) e la cinematica della sospensione sembra ottima per la pedalata. Ultimamente hanno parlato di una cosa ancora più interessante secondo me, hanno iniziato a testare la fox 40 abbassata a 160mm sulla bici da enduro. Così la bici ha messo su circa 700gr ma dicono che vada molto meglio. A me questa cosa piace molto, io sinceramente ci vedrei meglio una boxxer perché è più leggera e non così rigida, una fox 40, abbassata tra l'altro (quindi molto più rigida) potrebbe stancare troppo le mani e le braccia in una gara con diverse ps molto lunghe, però i vantaggi sono innegabili visto che ormai l'enduro è molto più discesistico e la bici nonostante tutto è ampiamente sotto i 14 kg (non mi ricordo con precisione se 13,5 o meno, comunque poco importa) quindi gli svantaggi in termini di peso non dovrebbero essere così importanti. Voi cosa ne pensate del nuovo brand e a quello che sta provando? intanto secondo me è già notevole che stia provando a fare cose diverse, magari tra qualche anno le forcelle da enduro saranno tutte doppia piastra grazie a lui, chi sa, ormai tutti stanno facendo sempre le stesse cose senza sperimentare nuove soluzioni portando al limite le vecchie.
 
Reactions: fitzcarraldo358

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ero rimasto favorevolmente impressionato leggendo la presentazione della loro gamma, ma poi non avevo seguito più nulla.
Ora grazie al tuo messaggio sono andato a vedere sulla loro pagina facebook e devo dire che trovo molto molto interessante il loro lavoro...
Super intrigante la full da XC,
e davvero interessante la sperimentazione della doppia piastra sulla enduro che hai segnalato.

Riporto il loro post in proposito:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo