• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'INIZIO della FINE !!

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
....e in quali trick possono essere d'intralcio?

In nessun trick!!!!
5 anni fa le bici di media/alta gamma avevano quasi tutte corone da 36t e si chiudevano comunque tutti i trick che si chiudono oggi.
Non è qustione di bici (fino ad un certo punto) ma di sicuro, finche non ne hai una da usare, non puoi sapere cosa deve avere la bici che fa veramente per te.
Le bici sono come i vestiti, quella che "calza" a me probabilmente sarà un incubo per te.

Prendi ad esempio il manubrio, che larghezza e altezza ti sono più congeniali? O con che angoli di upsweep e backsweep ti trovi meglio?
Io ad esempio uso manubri da 710mm e li perdiligo con un backsweep contenuto, mentre tutti quelli che girano con me dicono che 710mm sono troppi...

Penso proprio che visto il livello di conoscenze e di eserienza a cui ti trovi il numero di denti della corona sia uno dei tuoi ultimi problemi.
Scegli una cacchio di bici e gira, se va bene la capisci e la spacchi in fretta!
Cosi saprai cosa deve avere la tua seconda bmx.
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Io ad esempio uso manubri da 710mm e li perdiligo con un backsweep contenuto, mentre tutti quelli che girano con me dicono che 710mm sono troppi...

addio! AHAHAHAHA comunque man hai ragione il discorso dei denti mi sembrava appunto troppo complicato da spiegare a una persona che ancora non ha una bmx!

ragazzi sto forum è FAVOLOSO ma non dimenticate di GIRARE !!!! altrimenti parlare è inutile!
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
io ho provato per 2 giorni la specy fuse 2 e mi sono trovato bene, ho provato poi un altra bmx e l'unica cosa che ho notato di strano era il manubrio troppo largo...
poi ne ho provata un altra ancora ed era uguale alle altre >_<
in pratica noto solo il manubrio o_o
comunque dai ho deciso di prendere la mongoose culture...
ha qualche dente in meno della fuse 2, ha + parti in cromo e non è vecchia di 3 anni...
speriamo sia una buona bmx perchè dopo mi ritroverei con 0 euro davvero... =_=
 

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
@hisoka...
Anche mia nonna ha qualche dente in meno, ha 87 anni e spacca di brutto..
Old style

mi domando solo perchè non accendete il cervello prima di spingere il bottone blu del pc..


hauhauahuahuhauahhauhauahuahuhauahhauhauahuahuhauahhauhauahuahuhauahhauhauahuahuhauahhauhauahuahuhauahhauhauahuahuhauah

forte!
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
vabbè dai in questo topic ho capito che è meglio la mongoose della fuse 2 quindi non è stato totalmente inutile
penso che a nessuno piacia spendere sodi, e sapere il giorno dopo che a quel prezzo (in questo caso a meno) poteva prendere qualcosa di meglio... o sbaglio? =P

in tutti i topic che ho aperto e ho rotto ho saputo che la fuse 3 fa pena (e la volevo prendere) che al posto della felt chasm ci sono molte altre bmx migliori a minor prezzo, la corona grande non va bene ecc ecc
così sono passato dallo spendere 400 euro circa a spenderne 230 ( e se accettano l'usato 140)
quindi 2 cose mi vengono spontanee dire:
1) mi avete fatto risparmiare circa 200 euro, anche se vi ho rotto...
2) GRAZIEEEEEEEEEEEEEE =(^_^)=

comunque secondo voi meglio fuse 3 o felt chasm? o specy 2 o mongoose?.... SCHERZO SCHERZO ho gia deciso!!
 

Mitzkal

Biker augustus
...la corona grande non va bene...

Io uso una 32 e pure Gandi e vedessi che ci fa' lui...
Da una 36 ad una 32 ci sono meno di 1.5cm di diametro di differenza e che sia una MTB 26", 24" o una BMX da 20" non è che cambi un gran che.
Con la trasmissione compatta picchi di meno nei drop-in, e forse risparmi qualche grammo, ma se non giri solo park ti cambia davvero poco.
E comunque in pipe anni fa' ci giravano con le 36, se non 38 o addirittura 40 ed i pipe non aveva i roll-in come adesso
Sicuramente è più figa, ma all'atto pratico serve solo se l'abbini a mozzi cassette con pignone da 9t (come già stato scritto).
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
la mia bici pesa 11 kg netti, ho le ruote da 26, il freno post a disco e la forka ammortizzata... è comunque una bmx perchè rientra nel peso da bmx???


scusate la domanda ma sono un novellino....
 

Mitzkal

Biker augustus
la mia bici pesa 11 kg netti, ho le ruote da 26, il freno post a disco e la forka ammortizzata... è comunque una bmx perchè rientra nel peso da bmx???


scusate la domanda ma sono un novellino....

Però hai la corona da 25t (o 28, non ricordo), quindi sei un novellino ben informato
Quando impari il primo trick fammi un fischio, mi raccomando
 

Mitzkal

Biker augustus
o mitz hai capito come siamo messi ultimamente qua sopra...?

Stì giovani

Pensa che questa sera (stranamente non ero in trasferta per lavoro) ed ho girato in jeans stretti, converse ed ancora brakeless...
Ho squarciato i jeans, consumato mezza suola delle converse per frenare ed ho il segno dei pantaloni nella pancia che avanza.
In compenso girare 180° to reverse senza freni è una figata... però non ho capito cosa cambia dall'averceli i freni
Ah, mentre scrivevo dalla finestra ho sentito un botto pazzesco.
Ora gioco un po' a NFS Shift, perchè non trovo un videogame di dirt.
 

booz

Biker velocissimus
lo strano brakeless è che non serve ad un ca$$o ma ti da una sensazione di goduria nel chiuderci i trick..specie dove alla fine il freno non lo tocchi mai lo stesso anche se lo hai...
io vado ad aggiornare gli amici su FB
ps:le converse buttale, dal leclerc hanno le vans e le airwalk ( saranno dell'82 ) a 20 euri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo