• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'INIZIO della FINE !!

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Ci sono un sacco di post uguali apert..i vediamo di fare un pò di chiarezza!

MTB o BMX ??

le mtb sono piu permissive puoi sbagliare e non sei per forza in terra, le bmx non perdonano se sbagli sono dei tronchetti ma allo stesso tempo dovuto alle dimensioni e al peso è sicuramente piu facile imparare a chiudere un 180 e altri trick del genere! quindi BAFFODORO CONSIGLIA di partire con una bmx entrYlevel per poi magari passare a una mtb da street se ne sentite il bisogno!

MTB 26 o 24 ??

DIPENDE !!!! nel dirt forse meglio 26 ma in tutto il resto se l uso è street park ecc meglio 24 la bici sarà piu reattiva negli spostamenti e meno ingombrante in aria BAFFODORO CONSIGLIA.. anche se questa via di mezzo non è ben vista 24 a vita!

BMX quale?

lasciate fare i negozi di bici in zona che in italia sono veramente pochi che trattano marche serie che vi eviteranno di buttare via soldi! con una bmx economica rischiate di annoiarvi molto prima visto che parliamo di 16kg di tubi saldati come capita che non vi aiuteranno certo nel chiudere qualcosa di buono! cercate su siti come CHAINREACTION per farvi una idea dei prezzi ma BAFFODORO CONSIGLIA cercate su FRONTOCEAN.COM - CALLEMARCONI - HOODBMX - WUPBMX oppure sul forum CI SONO UN SACCO DI OFFERTE NEL MERCATINO sempre meglio una bmx seria usata che un troiaio nuovo!

PRIMI TRICK ??

COMINCIATE A GIRARE E BASTA !!! prendete confidenza con il mezzo provate manual.. fakie.. 180.. ecc ma PRIMA DI TUTTO IMPARATE A FARE BUNNYHOP DI ALMENO 30-40cm o non andrete mai avanti con i trick BAFFODORO consiglia cercate su YOUTUBE il termine "BMX HOW TO" e il trick che volete provare esempio "BMX HOW TO MANUAL" troverete un sacco di video che vi spiegheranno come fare!

SE AVETE DOMANDE FATELE QUI MAGARI STO POST METTETELO IN IMPORTANTE E VEDIAMO DI FARE CHIAREZZA anche se sarà una battaglia persa!
 
Reactions: barella and yari92

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
12.5 kg sono molti?

SICURAMENTE non è una mtb quindi per una bmx considera che si parte da 10 fino ai 13/14 (per una bmx entrYlevel ma BUONA!) sopra i 14kg buttala via sotto 10 vuole dire che hai speso piu di 1000euro e COMPLIMENTI !!!!

Una bmx assemblata di solito sta sui 10 massimo e difficilmente arriva a 11kg!
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
gialluca... DAI CA**O! xD
comunque come bmx entry level mi compro martedì una specialized fuse 2 del 2007 mai usata, e la porto via a 200 euro(forse anche meno) dando dentro una mia vecchia mtb...
così dato che ho letto che pesa 27 libbre, ho guardato su internet è in kg sono 12.38 =P
l'ho provata ed è un po pesantuccia, ma per quel prezzo credo che sia il massimo come bmx =P
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
ma tra la corona da 36 e quella da 25 della monogoose culture o della felt chasm? cioè non è solo leggermente + duro?

Le bmx serie non montano mai piu del 25 perche se la bmx nasce per fare trick una corona grande ti da noia per fare grind ecc quindi se una bmx ha la corona grande non è per tutti i trick quindi non è per street ma solo da supermercato!

(concetto complesso cercato di esprimere in parola facili)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
E' leggermente più complicato di "grande=merd@ piccolo=figo"
Alla specy non sono una massadi idioti e se per fare una bici figa bastasse mettere una corona da 25 non credo che non ci penserebbero da soli.
Per avere una corona più piccola bisogna avere un pignone più piccolo, e per avere un pignone da 9/8 denti (che solitamente si accoppiano a corone da 25/23 denti) bisogna usare un mozzo a cassette che cosa di più di un mozzo a ruota libera (dentatura minima 13t)

25:9=2,777777...
23:9=2,875
36:13=2,769...
Il rapporto finale non cambia, cambia il prezzo!

*il rapporto è un fattore soggettivo, se avete le gambe di Cancellara potreste spingere un 44-8!!!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Ma ok che il rapporto è quello, la corona serve piccola per evitare (uno su tutti) un contatto nel Drop In...e quant'è la differenza di costo tra cassette e freewheel?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
però questa non la sapevo o_o
figa la cosa del rapporto xD

Ok.... E questo non ti fa venire in mente che forse è il caso di leggere: le discussioni in rilievo, la bicipedia, la sezione per i principianti e la sezione sulla tecnica???

Da due mesi a questa parte abbiamo riempito il forum di discussioni e post completamente inutili (domande che dovrebbero essere inserite nelle discussioni già in rilievo e risposte che sono già state scritte decine di volte).
Google e la funzione cerca del forum serviranno a qualcosa? O credete che siano li solo per arredare lo schermo??

Ed in fine mettetevi in testa che la bmx ma sopratutto la mtb SONO SPORT DECISAMENTE COSTOSI!!!
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
quelle le ho lette quasi tutte >.< il search lo uso sempre, ma spesso non si trova ciò che si cerca, come ad esempio la storia delle corone...
l'ho cercata ma non ho trovato molto
+ che altro 33 denti sono tanti? e in quali trick possono essere d'intralcio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo