l'indecisione regna sovrana!!!

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
ciao raga ho appena iniziato a fare dh e ora voglio prendermi una bici un po seria con cui fare il matto e divertirmi alla grande... vorrei prendere una bici usata ma non ho le idee ben chiare.. io pensavo di buttarmi sulla cannondale juge.. cosa ne pensate? ho bisogno di consigli da voi raga!!
grazie un saluto jody imperia :nunsacci:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
se parti dalla judge sicuramente non hai troppi problemi di budget.. certo è che io sui campi di gara non ne ho vista neanche una, e non credo sia per il costo..
cerca i negozi piu specializzati della zona, o contatta qualche negoziante qui sul forum e cerca di capire cosa vuoi... ci sono mille opzioni dal telaio ai montaggi..

buon divertimento..l
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Se la taglia ti va bene dai un occhiata nella mia firma.:spetteguless::spetteguless:
Tra l'altro siamo anche vicini e potresti provarla senza problemi!

Tutto dipende dal tuo budget, senza una cifra indicativa, nn è facile indirizzarti sui vari mezzi.
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
ciao raga anzitutto grazie per avere gia risposto in tanti... il mio budget si aggira sui 1500 € per arrivare fino ad un massimo di 2000/2200 €.. non vorrei spendere di piu perche credo che siano gia abbastanza :omertà:
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
ehila dangeze grazie per l'offert la bici è molto bella ma io pensavo a qualcosa di piu estremo... qualcosa che quando ti butti giu per la discesa fa fuoco e fiamme.. che non teme nulla capisci? cmq grazie mille ancora e tutto sommato per chi cerca un bel free-ride il tuo è un mezzo eccezionale ad un ottimo prezzo
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
ehila dangeze grazie per l'offert la bici è molto bella ma io pensavo a qualcosa di piu estremo... qualcosa che quando ti butti giu per la discesa fa fuoco e fiamme.. che non teme nulla capisci? cmq grazie mille ancora e tutto sommato per chi cerca un bel free-ride il tuo è un mezzo eccezionale ad un ottimo prezzo

Più estremo????????
C'è il monopiastra solo per mia scelta personale, che cmq nn snatura le geometrie poichè è alta come una doppia.
Stiam parlando di 230mm di escursione posteriore, mozzo battuta 150, e monocorona 38 denti.DH PURO o freeride distruttivo!!!
Naturalmente i gusti son gusti ma forse l'hai valutata male.
Con questa oltre che fuoco e fiamme, crei un vuoto cosmico al tuo passaggio. :smile::smile::smile:
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
ciao mikael33 mi spiace contraddirti ma qui ad imperia ne ho gia trovate ben tre intorno a quella cifra li... una a san bartolomeo da emporio bike (rivenditore autorizzato cannondale davvero bravo!!) a 1200 € in buono stato con forcella appena revisioanta e bike montata discretamente bene.. un'altra sempre da lui a 1800 € e una altra ancora praticamente nuova da una persona fidata (esperto meccanico) con cerchi d-max montata da paura a 2200 €.. forse sara culo o forse hai sempre avuto sfortuna nel cercare affari:hahaha:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ciao mikael33 mi spiace contraddirti ma qui ad imperia ne ho gia trovate ben tre intorno a quella cifra li... una a san bartolomeo da emporio bike (rivenditore autorizzato cannondale davvero bravo!!) a 1200 € in buono stato con forcella appena revisioanta e bike montata discretamente bene.. un'altra sempre da lui a 1800 € e una altra ancora praticamente nuova da una persona fidata (esperto meccanico) con cerchi d-max montata da paura a 2200 €.. forse sara culo o forse hai sempre avuto sfortuna nel cercare affari:hahaha:

x quanto mi riguarda mi posso ritenere molto fortunato in fatto di affari di bici(un pò meno nel resto:smile:),ma se le hai trovate a quel prezzo mi sa ke quasi mi batti.........controlla però ke non siano troppo vekkie,da nuove costavano tipo 6 o 7000 €,non vorrei ke avessero qualke problema....
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
ciao dangeze molto probabilmente ho sottovalutato il tuo mezzo...
effettivamente deve essere davvero divertente.. da quanto è la fork davanti?

Marzocchi 66 rc del 2005 da 170mm!
Nn basare tutta la tua attenzione su l'escursione, sopra i 180 secondo me sono irrilevanti, poichè prima che riuscirai a sfruttarla tutta ne passera di tempo, e la necessità d'escursione alla ruota dipenderà molto dal tuo stile di vita che ti farai con l'esperienza.
Rimani su un usato pervedere come ti trovi in modo che se nn ti andrà a pennello portai venderla senza rimetterci molto.

PS la judge a quei prezzi mi sembrano un pò bassi, se fai l'affare bene altrimenti controlla molto attentamente, soprattutto l'età.
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
x quanto mi riguarda mi posso ritenere molto fortunato in fatto di affari di bici(un pò meno nel resto:smile:),ma se le hai trovate a quel prezzo mi sa ke quasi mi batti.........controlla però ke non siano troppo vekkie,da nuove costavano tipo 6 o 7000 €,non vorrei ke avessero qualke problema....


ehila mikael 33:duello: ho qui tra le mni ancora da provare quella judge di cui ti parlavo.. ti dico com'è montata per 2200 € forcella bomber da 203mm ammortizzatore manitou con escursione da 240mm sul posteriore, cambio sram x9 cerchi d-max freni jiucy seven (a quanto ho capito questo tipo di freni sono tra i muigliori in assoluto) manubrio mi pare che sia della faro..possibile? e immagina che il telaio ha solo un graffio irrilevante... il tutto è stato usato davvero poco (e si vede).. la persona da cui la prendo la conosco molto bene (ed è un ottimo meccanico) ne vorrebbe 2500€ ma mi ha gia detto che si puo trattare fino a 2200€

ho trovato anche una big hit a 1300 € anche questa in buono stato (mai gare) che cosa mi consigliate?
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Se sei sicuro che sia il judge DH fai un affare perchè il solo telaio lo vendono nuovo a 5099 euro con ammo vivid e forca boxer WC, se in più ci metti i pezzi che elenchi si arriva rapidamente a una bici da 6000 euro.
Mi sembra alquanto strano il prezzo e sopratutto d'escursione posteriore fa 220 e nn 240 come ti han dichiarato.

Se fosse il judge DH prendilo di corsa, ma io nn vorrei che ti sbagli con una perp che son simili ma fa 180/200 e il telaio costa 1799euro.
 

prossi_1

Biker velocissimus
comunque io ho provato 2 judge e l'unica cosa che non è al massimo è il peso ma di quello me ne sbatto...a livello di funzionamento a me va benissimo...comunque mi dispiace ma non credo sia la judge a quel prezzo...e ci sono tanti motivi per cui non ci sono judge in giro...tanti e alcuni anche stupidi...ma comunque io ne ho viste 1 po alle gare...3 o 4...non molte...però...
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
sono sicuro che sia una judge perchè c'è scritto sul telaio quindi.. che differenze ci sono tra la judge free-ride e la judge da dh?
io presuppongo sia da dh perchè non penso che un free ride abbia delle escursioni del genere e in piu davanti monta la 888
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
sono sicuro che sia una judge perchè c'è scritto sul telaio quindi.. che differenze ci sono tra la judge free-ride e la judge da dh?
io presuppongo sia da dh perchè non penso che un free ride abbia delle escursioni del genere e in piu davanti monta la 888

Non esiste la judge da freeride o meglio la judge è concepita per la dh.
Per il free cannondale propone la perp che ci somiglia comunque, con escursioni di 180/200 al posteriore e 180 di forka monopiastra.;-)
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
Non esiste la judge da freeride o meglio la judge è concepita per la dh.
Per il free cannondale propone la perp che ci somiglia comunque, con escursioni di 180/200 al posteriore e 180 di forka monopiastra.;-)

ehilà makchri grazie per la precisazione.. è proprio come pensavo infatti mi suonava un po strano che ci fossero dur tipi di judge... cmq guardate le mie foto e troverete l'album cannondale judge.. entrate e guardate.. dopodichè lasciate un commento se ne vale la pena spendere quei soldo li o no.. edatemi consigli!!
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Trovata la soluzione, l'hanno scorso vendevano due frameset differenti la versione judgeDH e la versione JudgeFR

Erano montati così:

-Judge FR 3600 euro / Esc.post. 220 / Amm. MZ Roco C/R Coil / Forca 888 VF 200mm

-Judge DH 4100 euro / Esc.post. 220 / Amm. Fox DHX 5.0 /Forca Boxxer WC 200mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo