• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Limone sentieri 102-110-112 ENGIO

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Ieri grande, fantastico giro freeride, salita tranquilla mai troppo ripida, in parte su asfalto, Limone, Vesio, Valle di Bondo, Passo Nota. Alberico, Stefano (con una nuova biciclettina, un freeride “leggero”, solo 20 kg!!!!!). Grande il consiglio di Gigi!!! (Ne vogliamo altri cosi!!!!)

Sullo sfondo il Tremalzo ci guarda

Lo scollinamento ci porta su un fantastico balcone a picco su una valle che degrada rapidamente a lago.

Comincia il libidinoso sentiero, tornantini molto stretti, ma fattibili.

Qualche toboga

Spesso il sentiero sfiora gli strapiombi, ma senza essere eccessivamente pericoloso.

Il sentiero praticamente non molla mai, alterna tratti impegnativi ad altri più fattibili, ma non è mai banale, insomma un vero spasso!!!
Si fa praticamente tutto in sella eccetto qualche passaggio, comunque non escludo si possa fare tutto, certo ci vuole un po’ di manico, ma la sfida sta tutta lì!!!
Il posto, la vista ed i panorami sono veramente di livello splendido, un paradiso, tenete presente che la famosa foschia del Garda era presente in notevole misura, cosa dev’essere questo giro in una splendida giornata limpida invernale?!??!!?

Vi risponderemo tornandoci, magari per una session di foto del diretur, Marco???
 

alberico

Biker superis
30/10/02
447
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized

Belle foto....grazie Sergio !! :eek:
Sergio è riuscito anche a cadere due volte :shock: ...... immaginate l'aditezza della discesa
Da fare e rifare ogni stagione... anche se forse dovrò mettere i dischi alla bike , con i V brake ti schioppi le braccia :???: : sono 1300 mt di discesa sempre molto ripida. :8):
Stefano continuava a ripetere : "meno male che ho comprato la StinkY" 180 + 180 di escursione !!! :-P
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
ciao ragazzi, sono molto contento che il mio consiglio abbia lasciato il segno.....
le foto sono bellissime e a proposito della vista in inverno è spettacolare
a me è capitato di farlo un paio di volte con la neve nella parte alta e se possibile è ancora più godereccio
per quanto riguarda la variante che dal prato dei cavalli scende nella valle del Singol l'abbiamo provata ma 3/4 si fa a piedi....e ti assicuro che nn sono uno di quelli che si lacia impressionare però sarei contento se qualcuno mi smentisse

consiglio 2
la macchina va lasciata all'ALPE del Grda (Venendo da limone passare vesio e in direzione tignalesulla sx dopo l'incrocio che sale a tremalzo dalla valle di san michele c'è il caseificio dellAlpe del GArda(se riuscite ad andarci non di domenica e dopo le 8.30 è aperto lo spaccio e il FOIR di RICOTTA è da provare(cosiglio3)))
da li direzione tignale discesona su asfalto euna volta a CA DI NATONE si può scegliere se salire per la VALLE TIGNALGA (tra sali e scendi sono circa 1000 mt di salita piuttosto impegnativa) se invece avete un po di tempo in più è bello ache salire da tignale a RIFUGIO PIEMP per poi proseguire in direzione PASSO D'ERE e a dx passo SCARPAPE' (dove arriva l'altra strada dalla VALLE TIGNALGA) Salire ancora per poco fino a PASSO PURIA, passare la sbarra sulla dx e non prendere il sentierino a dx ma salire per qualche metro fino ad un piccolo spiazzo. Da li subito a SX comincia una discesa FANTASTICA, meno tecnica della ENGIO e purtroppo anche più corta ma è una discesa che lascia qualcosa.....(mi capirete una volta arrivati alla MALGA PURIA e dopo aver dato un'occhiata ai monti che la sovrastano...
una volta a fondovalle e dopo aver passato il laghetto di SAN MICHELE la strada sterrata vi riconduce alla macchina
pero che anche questo sia di vostro gradimento
tempo di pedalata dalle 3 alle 5 ore
ciao a tutti da gigi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo