limite di velocità?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
A che velocità si può andare al massimo su asfalto??
ho una cube race (front)con forcella reba


:rock-it:
- 110 km/h per le strade extraurbane principali (90 km/h in caso di pioggia);
- 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali;
- 50 km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali;

Scherzi a parte, dovrebbe esserci un topic con le massime velocità raggiunte.
Occhio però che di solito finisce con delle esagerazioni mostruose.
Claudio
 

Alex_22-11

Biker perfektus
- 110 km/h per le strade extraurbane principali (90 km/h in caso di pioggia);
- 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali;
- 50 km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali;

Scherzi a parte, dovrebbe esserci un topic con le massime velocità raggiunte.
Occhio però che di solito finisce con delle esagerazioni mostruose.
Claudio
ovviamente con un buon allenamento....:smile::smile::smile:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Credo che sia nella sezione "i domandoni"...(in effetti il tuo un pò lo è), non si capisce però se per "andare" intendi pedalando, oppure ti riferisci ai limiti di velocità (?????), oppure alla massima velocità che "ipoteticamente" si "potrebbe" raggiungere e, ovviamente, a questo punto, parliamo di discese....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
attaccato ad una moto io ho toccato i 130kmh con una semplice bici da donnna,ovviamente su strada priva di traffico.. )
mentre in discesa da un monte qui dalle mie parti,su asfalto e sfruttando la scia delle auto,con una mtb un pò discreta 101kmh segnava il ciclcocomputer...
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
C'è anche il discorso relativo all'art. 141 del NCDS

http://www.codicestradainfantino.it/codice articoli/Art.141.htm[url]http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.141.htm[/URL]

atletici18.gif
atletici7.gif
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
io la velocità maggiore che ho raggiunto è stata di 53,5 km/h.
registrata dal ciclocomputer e confermata dal navigatore satellitare, ma su un tratto in asfalto in discesa con la 5.3 con coperture da sterrato, altrimenti di "crocera" altaleno tra i 23 e i 28, dipende da vento e pendenza (minima pendenza, si intende, in salita sono una specie di balena col girello).
Ma non fatico a pensare che con una bici da corsa si possano tenere medie anche di 15-20 km/h più alte, sulla ciclabile mi superano pure i vecchi con le BDC, sembrano andare sull'olio, incredibile.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Comunque io mi riferivo alla velocità che la struttura di una mountain bike come la mia può sopportare in discesa. oggi ho preso i 55 km/h.


Una MTB non è una bici progettata per la velocità (infatti esistono le bici da corsa). La MTB nasce per lo sterrato e l'impervio (gomme grosse con attrito, telaio piu' robusto e pesante rispetto ad una bici da corsa).
Quindi direi che la velocità possiamo lasciarla a Valentino Rossi e goderci la bici per quello che è il suo senso e scopo...
 

Classifica mensile dislivello positivo