Limbiate - Saronno in bicicletta

arcobaleno

Biker serius
11/7/09
112
0
0
Limbiate
Visita sito
Cari amici del forum, sono un dipendente dell'ospedale di Saronno ed abito a Limbiate. Vorrei andare a lavoro in bicicletta, evitando però, di rimanere schiacciato nella strada della Monza-Saronno. Sapreste indicarmi qualche percorso alternativo usando magari anche il Parco delle Groane?
Grazie infinite.

Ciao!
Non so precisamente dove abiti..però venendo da Limbiate, una volta attraversato il villaggio del sole ed aver raggiunto la Saronno-Monza (zona "vibrapac" al villaggio brollo), puoi prendere da lì la pista ciclabile che costeggia appunto la Saronno-Monza (tra l'altro passando su un livello più basso rispetto all'altezza della strada asfaltata) raggiungendo così l'ospedale quasi al 100% su pista ciclabile.
Arrivati in zona polveriera gira a destra dirigendoti a nord attraversando il parco groane fino ad arrivare ai due ristoranti di Ceriano Laghetto su via Laghetto.
Da lì in poi, esci dal parco e resti su pista pista ciclabile fino a Saronno, seguendo la strada arrivi direttamente in ospedale!
Aiutati con google maps per i riferimenti..se hai difficoltà non esitare a chiedere!
Per un giro in compagnia invece, resta sintonizzato su questo topic:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=75179

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

.....in alternativa,se abiti in zona Pinzano puoi entrare direttamente al parco, dall' entrata: "Una porta per il Parco"che si trova alla fine di via Valcamonica vicino all 'entrata di un maneggio, sbucherai a Greenlan di fianco alla pista delle automobiline,prendi a dx la strada sfaltata e ti dirigi verso il rotondone dove passa la ciclabile ti schiaffi dentro e arrivi fresco fresco, ai 2 ristoranti!!Da li...il bravo Ale ti ha già dato la spiegazia...

2° alternativa,,,Dal Ceresolo parte una ciclabile che ti porta dietro all' Electrolux, li ti metti nella ciclabile del parco e arrivi ai due risto!!

Ciao e alla prox pedalata,,non lavorativa..

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
72
cermenate
Visita sito

Volevo darti anch'io qualche dritta, ma vedo che altri amici groaniani mi hanno preceduto, quindi non ho niente da aggiungere se non un saluto a tutti.
Luca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo