• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

limare peso su una speed

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ho una speed montata xt con forcella rock shoc recon e ruote mavic cross ride disc se cambio le ruote con delle cross max quanto micala di peso?? che potrei cambiare ancora? ora la bici pesa sui 12.6- 12.7


Circa 400gr, e altri 400gr li riparmieresti cambiando forcella. Poi bisogana avere la lista di tutti i componenti per consigliarti dove allegerire.

Gian
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
inserisci foto e componenti...magari puoi risparmiare peso spendendo meno che con il cambio ruote......non so' cosa pesano le crossride ma le crossmax sono sui 1540gr con una spesa di circa 600 €......esistono ruote molto piu' leggere e anche meno costose.....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
secondo te conviene sostituire la forcella con una sid? oppure se cambio le ruote tiro giu gia 400g?


allora la sid pesa +/- 1500gr la tua pesera' almeno 2000gr con ua spesa di circa 500€!!!per le ruote tiri giu' anche li 400/500gr con le xmax con una spesa di circa 600€ vedi tu!!scusa ma tu quanto pesi se sei leggero ti puoi buttare anche su extralite!!!!o su ruote da 1200gr......
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
secondo te conviene sostituire la forcella con una sid? oppure se cambio le ruote tiro giu gia 400g?

Dipende dove vuoi arrivare. Io ho portato la mia Scale da 12,2 a 10,9 senza x-max e tenendomi la Recon.

Prossimamente monterò la SID o la Durin, i nuovi Rocky Ron è tolgo altri 650 gr

Posso ancora intervenire sulla guarnitura (min 100 gr), sui freni e attaco manubrio (Syntace -50 gr).


Senza lista dei componeneti è difficile consigliarti.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ti invito di nuovo a fare la lista dei componenti,puoi perdere peso anche con spese minori tipo copertoni leggeri da camera latticizzati si perdono in media 500gr dai tubeless!!!oppure cambiare la sella o il trittico!!!!!
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.099
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Quoto!
Come prima modifica le ruote sono la 1° cosa da cambiare per avere molti benefici. Anch'io non mi fossilizzerei sulle Xmax (che peraltro non sono male).

Poi forka: Sid

Infine tutto il resto (p.e. con solo delle manopole Extralite a 16€ spesso cali di 35-45 gr!!!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo