lifeline motion floor mini pump: una pompetta sorprendente

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
appena provata, devo dire che sono molto sorpreso da come gonfia bene.
Gonfiato due gomme 29'' in men che non si dica e senza fatica, sono veramente sorpreso.

LifeLine-Motion-Floor-Mount-Mini-Pump-Internal-Black-NotSet-LLMFMMP.jpg


costo: tra i 10 e i 15 euro.
dimensione: meno di 30 cm ripiegata
peso: 170 g

non è esattamente una pompa da tenere in tasca ( è comunque dotata di attacco a telaio da fissare con le classiche viti dei portaborraccia o le fascette ) ma se da bravi mountain bikers andate in giro con lo zainetto sicuramente avete abbastanza spazio per portarvela dietro senza che dia fastidio.
Il vero punto di forza è che è come portarsi dietro la pompa da pavimento del garage. Se usata su una superficie piana è molto stabile, basta mettere un piede sulla linguetta metallica ( non è nemmeno necessario in realtà ) e la si può usare come una comune pompa da officina.
l'aggancio alla valvola è sicuro e non piega le valvole presta, si riesce a pompare tranquillamente una camera da 29 a 3/4 bar ma è garantita fino a 100psi quindi dovrebbe andare bene anche per le bici da corsa.
è comoda da usare lo stantuffo ha pochissimo attrito e il tubo più sottile e lungo dei soliti pompetti rende meno faticoso il gonfiaggio.
costruttivamente è un incognita, ha diversi giunti ( da pompa a tubo rigido, da tubo a tubetto flessibile, da tubetto a testa della valvola ) che potrebbero presentare delle criticità anche perchè la camera e lo stantuffo sono in metallo ma il resto è in plastica, come si comporterà sotto questo aspetto non so dirlo.

La segnalo solamente perchè ho avuto diverse pompette, non ne ho mai trovata una che mi convincesse a pieno, questa, se non vi spaventano le dimensioni, sembra essere un prodotto interessante.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albans81

Classifica mensile dislivello positivo