• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lieve graffio su stelo reba rl

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
oggi pomeriggio mi sono avventurato per monte morello,la neve eraq accettabile se non che m sn fatto prendere un po troppo la mano e.....BAM caduta,illeso io ma lo stelo della forca si è leggermente graffiato,come posso risolvere?

piu o meno ogni quanto si revisiona forcella e bici?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

potresti mettere una foto del particolare?


in che punto di morello sei cascato? fonte del ciliegio?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la foto non l ho ancora fatta,cmq il graffie è lieve si sente appena cn l unghia,
non credo succeda nulla, anche a me capito' sulla bike precedente, se e' leggero non dovrebbe modificare lo scorrimento dell stelo , poi se e' a fine corsa meglio...
sono caduto nel sentiero 1 andavo verso la loggia non so se hai presente
eh...bona...io x i numeri dei sentieri son negato...nel morello di solito faccio rocce, cappelle, biagioni, ....non ci vado spesso, sono nel lato opposto, monteferrato , calvana, montalbano..
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Dipende:

- da quanto è profondo il graffio
- da che "altezza" è sullo stelo (più in basso è peggio è)
- se è dalla parte aria o meno...

ovviamente se è profondo, in basso e dalla parte aria sei nel peggiore dei casi, perché rischi di avere anche perdite d'aria e forca che si sgonfia...
Se dal lato idraulica e non troppo profondo, se non hai bave che senti al tatto, dovresti poter stare abbastanza tranquillo...
 

Quoto!!! Ma posta una foto, è meglio
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
il graffio e dalla parte dell aria sara lungo un 2-3 mm ed e quasi in cime agli stelli sara' all incirca al 90% dell escursione della forcella.
ma esistono metodi per risistemarla fai da te o metodi di lavorazione per riportarla in perfette condizioni?

domani postero alcune foto
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
mi è successa più o meno la stessa cosa due sabati fa su una recon silver solo air.Ho rigato significativamente le testa ma lo stelo solo impercettibilmente nella tua stessa posizione e non ho notato problemi penso tu possa stare tranquillo
 

Classifica mensile dislivello positivo