Lidi ferraresi: conoscete trail AM ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Quest'estate sarò ad annoiarmi con la famiglia ai lidi ferraresi (Lido di Pomposa).
Non è la famiglia il problema, da cui comunque stacco 2-3 ore ogni tanto anche volentieri, ma proprio il mare, che reggo solo a piccole dosi.

Conoscete qualche bel trail, raggiungibile decentemente in macchina da là?

Preferirei qualcosa che sia flow, ma comunque ben orientato verso il basso; se devo scegliere meglio un percorso enduro che la passeggiatona ciclo-turistica nel piano del delta del Po a vedere la nidificazione dei fenicotteri, per intenderci.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Non sto dicendo che non siano belle zone da girare, anzi, ma dopo aver provato un po' a scendere, il piattume adesso mi annoia, già vivo tutto l'anno in mezzo alla padania.
Da là però vedo come possibili solo gli appennini, ma comunque ad almeno un'ora di macchina ... o sbaglio?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Odio la pianura c@@@o...dai lidi sei praticamente in mezzo al piattume,mi sa che di km se vuoi un discesa ne devi fare parecchi,dietro l'angolo li non c'è una mazza,parlo per esperienza.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non sto dicendo che non siano belle zone da girare, anzi, ma dopo aver provato un po' a scendere, il piattume adesso mi annoia, già vivo tutto l'anno in mezzo alla padania.
Da là però vedo come possibili solo gli appennini, ma comunque ad almeno un'ora di macchina ... o sbaglio?
Cmq o Appennini bolognesi o colli Euganei,altro di piu "vicino" non c'è.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Dal Lido di Pomposa o vai ai Colli Euganei oppure verso l'Appennino Romagnolo, a Quarto (Sarsina) ci sono diverse discese flow
Sì è così ma per arrivare al Savio, a Quarto o alle colline/montagne forlivesi.."l'e' longa ...".... O Colli Euganei o Appennino bolognese dal paesaggio piu modesto
 

Classifica mensile dislivello positivo