L'idea (malsana) del giorno

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Si ma per fare esperimenti è più veloce il cartonio.
e poi mi piacerebbe fare degli irrigidimenti in carbonio su alcuni telai per usi specific.
In più le full in acciaio non sono il massimo.Il carbonio mi serve per quello, una bella full massiccia che sia eterna.
io odio l'alluminio, è il peggior materiale per farci un telaio
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
su chian r ... si trova la minute da 120 .ad un prezzo x me accettabile 550€ .. montadola con componenti leggeri ... mozzi di qualità tipo i dt ... ecc si otterrebbe davvero 1 bici leggera semplice e polivalente ...
Monterosa puoi mandarmi un mp il prezzo x un telaio 29" , ovviamente credo sia su misura o quasi
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Si ma per fare esperimenti è più veloce il cartonio.
e poi mi piacerebbe fare degli irrigidimenti in carbonio su alcuni telai per usi specific.
In più le full in acciaio non sono il massimo.Il carbonio mi serve per quello, una bella full massiccia che sia eterna.
io odio l'alluminio, è il peggior materiale per farci un telaio

QUOTO. Alluminio anche a me non piace, anche se su una full al momento sembra essere la soluzione più valida. Il carbonio ha ancora prezzi troppo elevati.

Cmq. ricordo ancora una pubblicità americana di telai in Ti che diceva: "aluminium is for can beer, steel is for trucks, Titanium is FOREVER" ! :mrgreen: Ma a quei tempi in ambito MTB il cambonio ancora non esisteva ...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
su chian r ... si trova la minute da 120 .

Non è mai stata in stock. In passato l'avevano data "Due in stock 8/5/2008" ma non è mai arrivata. Io ho un ordine pendente (non pagato) da aprile e nisba.
Di fatto non c'è l'ha nessuno, anche Jensonusa e cambriabike la danno in consegna a 2 settimane dall'ordine.
Di fatto non esiste se non nella carta e su alcune riviste, ma non ho capito se non ne hanno fatte abbastanza e le hanno finite o non sono mai andate realmente in produzione

Il prezzo finale delle Gas 29 sarà di 499 euro iva compresa, tempo una/due settimane sarà su il sito internet di e commerce.
Ci sono 3 misure standard M-L-XL e poi una S custom che in realtà sarà una m con tubo piantone di 38 cm e andrà montata con pipa da 40-60mm. E' una mia scelta perchè voglio che la S abbia lo stesso feeling di sterzo della M e non abbia l'interasse sotto i 108 cm.
Inoltre, viste le caratteristiche della nuova Reba, sarà possibile, appena disponibile in italia, acquistarla in kit con la Reba a P/P e ruote Hope Xc/Dt competition e cerchi Sun EQ27 mm
Scusate lo spam ed il fuori topic
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Non è mai stata in stock. In passato l'avevano data "Due in stock 8/5/2008" ma non è mai arrivata. Io ho un ordine pendente (non pagato) da aprile e nisba.
Di fatto non c'è l'ha nessuno, anche Jensonusa e cambriabike la danno in consegna a 2 settimane dall'ordine.
Di fatto non esiste se non nella carta e su alcune riviste, ma non ho capito se non ne hanno fatte abbastanza e le hanno finite o non sono mai andate realmente in produzione

io ha finale ho visto Crested che in mano teneva una Manitou Minute bianca, però non se fosse quella con perno passante, quasi sicuramente era QR..
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ho letto con interesse questo topic di Zoorlen perchè anche io mi sono trovato a pensare
le stesse cose , frà l'altro bazzico la stessa tipologia di percorsi , sono alto 1.80 con corporatura longilinea e gambe lunghe ( cavallo 90 cm ) insomma con caratteristiche fisiche sembra adatte a questo nuovo standard. Da poco però mi sono preso una Yeti 575 che onestamente è una grande trailbike , sicuramente frà le migliori che offre il mercato per cui ho accantonato questo progetto... Molto probabilmente la mia prossima bike che affiancherà la Yeti sarà una 29 magari SS. Adesso aspetto solo di provarne una a fondo.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sull'acciaio sono inamovibile ;-) E' un po' una mia fissa, volevo una 26" in acciaio, cattiva... e ho pensato che unendoci i vantaggi delle 29" avrei potuto ottenere un'ottima trailbike.
Due domandine: a ruote "robuste ma non troppo pesanti" come siamo messi? Qualcuno sa quando vedremo la nuova Reba sul mercato?
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Spesso penso a come sarà la mia prossima bici. Guardo cataloghi, spulcio siti, leggo recensioni, analizzo geometrie. E, per di più, mi chiedo di cosa io abbia veramente bisogno, visto che mi ritengo un vero biker "tuttofare": mi piacciono i sentieri tecnici ma anche i single guidati, mi piacciono le uscite corte e violente ma anche i giri xc da 50 km... insomma: mi serve una bici adatta a tutto.
Il problema, che ci crediate o no, è che non vedo niente che mi riempa l'occhio! Bici troppo cattive, bici troppo xc, bici brutte, bici care. A volte mi viene voglia di fare il luddista e farmi una bella front in acciaio. Poi mi convinco che quest'idea è malsana, che non mi ricordo come si sta sulle front.
Allora mi chiedo: e se l'uovo di colombo fosse una bella front 29" in acciaio? Se può servire sono abbastanza alto (1.83), e mi alletta la possibilità di unire la semplicità della front ai vantaggi, in termini di comfort, dell'acciaio e delle ruotone.
Domenica ho visto Poppo in azione con la sua corriera Lazzi (Farnafa docet ;-)) e mi ha fatto un'ottima impressione (forse anche per il suo entusiasmo, veramente contagioso!). Se poi penso che il prossimo anno, salvo sorprese dell'ultim'ora, mi trasferirò allontanandomi dai miei amati boschi (di poco, a dire il vero) per trovarmi circondato dalle dolci colline toscane, la scelta mi sembra ancora più ragionevole: prevedo infatti che dovrò infittire le mie uscite più tranquille a scapito delle giornate sui sentieri più tecnici e non so quanto sia utile una full di media escursione. La cosa che più mi frena è la scarsa diffusione delle 29", ma mi sembra che le cose stiano prendendo un'altra piega.
Voi che ne dite? Secondo voi una front 29", montata con occhio, può essere una via di mezzo tra una xc e una full trail?
Tenete conto che è molto probabile che domani abbia cambiato totalemente idea... :smile:


secondo me la tua idea non è niente male.... io poi sono un frontista convinto... e credo che sciegiendo bene i componenti con le ruote da 29" otterresti un gran mezzo!

a me piacerebbe molto montarmi una front "cattiva" per giri All Mountain "cattivi" con le ruotone...:celopiùg:
 

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito
Anch'io ammetto di essere nello stesso dilemma, se 29" front in acciaio o 26" full in alluminio... se vogliamo posso dire che la mia particolarità è che sarebbe la prima mtb "seria", visto che per ora con la mia bianchina ci giro solo nel piattissimo parco del Ticino :mrgreen: però però... mi sa che alla fine mi compro un altro sassofono e la bici passa alla prossima stagione:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo