Licodia Eubea e dintorni

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ottima giornata dal clima primaverile nei dintorni di Licodia Eubea per l’ennesimo giro in solitaria alla scoperta di nuovi luoghi e nuove tracce! (visto il meteo incerto degli ultimi giorni, ho preferito mantenermi a bassa quota).

Partenza da Piano Monumenta nei pressi di Grammichele e diritto verso Contrada Pietranera e Bosco in Mezzo………..
DSCN7654.jpg

DSCN7656.jpg

DSCN7657.jpg

DSCN7652.jpg

…………..quindi piccola escursione al bosco Vaito (dove trovo anche resti di indumenti intimi appesi sulla recinzione)
DSCN7666.jpg

e poi salite e discese fino a scollinare a Passo Mandorla.
DSCN7669.jpg

Ultima discesa da contrada Torcicoda fino ad arrivare al Lago di Licodia ( o lago Dirillo). Qui sono sul punto più basso del giro (285 mt. S.l.m.), faccio uno spuntino, le foto di rito al lago …………
DSCN7672.jpg

DSCN7674.jpg

DSCN7677.jpg

…………e da qui in poi, una ripidissima salita da località Tre Fontane …………
DSCN7678.jpg

………..fino a giungere nei pressi di Licodia Eubea.
DSCN7681.jpg

DSCN7682.jpg

Adesso sono al 60% del giro odierno, il cielo ogni tanto si fà cupo, ma io proseguo e ne approfitto per rubare qualche raggio di sole, per scattare qualche foto lungo il tragitto.
DSCN7684.jpg

Arrivo nel vallone Mangalavite e proseguo, imbocco la S.S. 124 e faccio una piccola escursione alle Case Marineo, solite foto di rito in questo grandissimo casale quasi abbandonato, ………
DSCN7694.jpg

DSCN7687.jpg

……ennesimo spuntino con fette di pane e burro di arachidi e mi preparo per la discesa lungo la contrada Grotte Alte.
DSCN7697.jpg

DSCN7699.jpg

Pochi km ancora e sono nuovamente in auto.
DSCN7702.jpg

DSCN7704.jpg

Vorrei fare qualche altra esplorazione nei dintorni, ma il cielo si fà cupo. Sono soddisfatto, quindi mi cambio, carico tutto e faccio strada di ritorno verso casa

Il resto delle foto georeferenziate, del giro odierno, è visibile QUI sul mio sito

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bandw, se compro una casa in Sicilia, sara' tutta colpa tua, e sarai obbligato pagare la mia "IMU" :arrabbiat:

:smile::smile: Caro [MENTION=43552]mtbmalta[/MENTION] se compri una casa in Sicilia, tu sai benissimo già come muoverti......e se la colpa/merito dovesse essere mio, ne sarei ben lieto di averti tra i "nostri", sarebbe un vero onore, (sei già molto esperto e conoscitore della nostra isola), per l'imu non preoccuparti, presto ce la tolgono
smiles%20(449).gif
smiles%20(449).gif
smiles%20(449).gif

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo