LIBRI_Le nevi delle Dolomiti 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco

Biker serius
Qualcuno conosce il libro "Le nevi delle Dolomiti 2" di Maurizio Gallo? Com'è? Ci sono itinerari in Val di Fassa? Conoscete altre guide, riviste, ecc... dove vengono descritti itinerari di backcountry in Val di Fassa?
Tutto questo perche' se il fisico mi assiste e la powder e' con noi trascorrero' quasi tutti i weekend a Moena e mi piacerebbe provare qualche escursione (ovviamente abbastanza semplici) con racchette e tavola in spalla.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Francesco,
io posseggo sia il volume 1 che il 2. La Val di Fassa è trattata su entrambi i volumi ( Alta Val di Fassa sul vol.1 e Bassa Val di F. sul vol.2 ). Se non li vuoi acquistare entrambi ( ma si trovano ancora? ) ti consiglio sicuramente il volume 1, dove secondo me hanno sparato le cartucce migliori :D .

Buona powder! :-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
in effetti la 2 è + scialpinistica come guida ma non mancano belle discese soprattutto al passo s.pellegrino....se tutto va bene quest'anno dovremo riuscire ad andare fare qlc di buono.....

la parte bassa della val di fassa dev'essere bella ma la penuria di neve alle basse quote degli ultimi anni non aiuta...........
 

Classifica mensile dislivello positivo