Libertà condizionata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Sia per esperienza personale, sia leggendo post in diversi threads, noto che molti hanno i miei stessi problemi con il coniuge. Io, normalmente, esco una volta alla settimana e mi faccio un giretto di 3 ore, raramente 4, e quelle pochissime volte che voglio esagerare, mezza giornata. Eppure indipendentemente dalla durata dell'uscita, quasi sempre c'è da discutere; o è troppo caldo o è troppo freddo, o è troppo presto o è troppo tardi, oppure ho mangiato troppo o forse ho mangiato poco, o c'è da tagliare il prato o "non mi porti mai da nessuna parte", o c'è da fare la spesa o "esci anche oggi?".
Sarà che mia moglie è diventata apprensiva a causa della mia "modesta" cardiopatia? Oppure effettivamente la mtb viene vista come una temibile rivale, che sottrae tempo e risorse alla famiglia e le mogli e i (pochi) mariti si sentono trascurati? E si che il cardiologo si è così tanto raccomandato di fare attività fisica, ovviamente senza esagerare, ma ogni volta è una lotta e mi chiedo se non era meglio che mi trovassi un'amante (con l'apostrofo!!!!).
Ho il sospetto che sarebbe stata sopportata con più condiscendenza.
O noi bikers siamo effettivamente così fanatici e monomaniaci?
O, ancora, il senso di libertà che ci regala la mtb, entra in conflitto con il "legame" coniugale.
Che ne pensate?
:discuss::discuss::discuss::discuss:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@lucalonghi, insisti e aumente le uscite, così vedrai che la educhi :mrgreen:. E quando qualche volta rinuncerai ad uscire apparirà come concessione importante :smile::smile::smile:. Come sai sono anch'io della banda cardio, ma ormai con i miei 6/7000 km anno tra bdc e mtb, qualche caduta rovinosa, lo scafoide dx prima e il polso sx poi, direi che non è più preoccupata :rosik: , è stroncata e rassegnata :smile::mrgreen::smile::loll::smile:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo