libero mail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa ne pensate di quello che è successo/ sta succedendo (in quanto non ancora pienamente concluso a LIBERO / VIRGILIO mail.

Come sapete da domenica notte le mail sono andate in blackout, giovedì mattina i più fortunati hanno incominciato ad avere un accesso. Io sono riuscito a rientrare ieri. Oggi riesco a inviare ma non ancora a ricevere. Inutile dire che sistemi come gmail dello smartphone o outlook del pc non si sincronizzano.

Personalmente ritengo che chi gestisce il tutto vada PUNITO / SANZIONATO pesantemente non per quello che è successo ma per come si è comportato.

domenica notte il sistema è andato in crash? sicuramente hanno capito subito la tipologia di problema e una volta capito che non lo sistemavano in 10 minuti mi chiedo, visto che hanno per la stragrande maggioranza di utenti dei contatti aggiuntivi (n. telefono e/o mail di recupero perchè non hanno inviato una segnalazione. Pensate a tutti quelli che hanno la mail collegata alla banca e potenzialmente non hanno ricevuto messaggi di allert. Io me ne sono accorto solo perch+ mia cognata mi ha chiesto se avevo stampato la documentazione medica di mio suocero che mi aveva inviato.

Poi ieri ho letto come hanno semplificato il fatto delle mail non ricevute dagli utenti, dicendo che nella stragrande maggioranza arriveranno e qui di nuovo una bugia; io lunedì non sapendolo mi ero inviato una mail dall'ufficio. mercoledì (48 ore) il server aziendale mi ha inviato il messaggio di errore e quella mail è ormai persa; per cui immaginate la quantità di documenti persi. Non dovevano dare un messaggio del genere ma avvisare la gente di attivarsi per il recupero... volendo fare una cosa per bene avrebbero potuto fare un elenco di banche, società di servizi e dire per ogni una quali sono i tempi per cui dopo l'invio il server smette di trasmettere.

Boh sono curioso di vedere cosa faranno le associazioni di consumatori e i vari clienti danneggiati nei prossimi giorni quando, tutto arrivato a regime, andranno a raccogliere i cocci o quando qualcuno che non ha pagato una utenza perchè non ha ricevuto la bolletta si vedrà sospeso il servizio.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa ne pensate di quello che è successo/ sta succedendo (in quanto non ancora pienamente concluso a LIBERO / VIRGILIO mail.

Come sapete da domenica notte le mail sono andate in blackout, giovedì mattina i più fortunati hanno incominciato ad avere un accesso. Io sono riuscito a rientrare ieri. Oggi riesco a inviare ma non ancora a ricevere. Inutile dire che sistemi come gmail dello smartphone o outlook del pc non si sincronizzano.

Personalmente ritengo che chi gestisce il tutto vada PUNITO / SANZIONATO pesantemente non per quello che è successo ma per come si è comportato.

domenica notte il sistema è andato in crash? sicuramente hanno capito subito la tipologia di problema e una volta capito che non lo sistemavano in 10 minuti mi chiedo, visto che hanno per la stragrande maggioranza di utenti dei contatti aggiuntivi (n. telefono e/o mail di recupero perchè non hanno inviato una segnalazione. Pensate a tutti quelli che hanno la mail collegata alla banca e potenzialmente non hanno ricevuto messaggi di allert. Io me ne sono accorto solo perch+ mia cognata mi ha chiesto se avevo stampato la documentazione medica di mio suocero che mi aveva inviato.

Poi ieri ho letto come hanno semplificato il fatto delle mail non ricevute dagli utenti, dicendo che nella stragrande maggioranza arriveranno e qui di nuovo una bugia; io lunedì non sapendolo mi ero inviato una mail dall'ufficio. mercoledì (48 ore) il server aziendale mi ha inviato il messaggio di errore e quella mail è ormai persa; per cui immaginate la quantità di documenti persi. Non dovevano dare un messaggio del genere ma avvisare la gente di attivarsi per il recupero... volendo fare una cosa per bene avrebbero potuto fare un elenco di banche, società di servizi e dire per ogni una quali sono i tempi per cui dopo l'invio il server smette di trasmettere.

Boh sono curioso di vedere cosa faranno le associazioni di consumatori e i vari clienti danneggiati nei prossimi giorni quando, tutto arrivato a regime, andranno a raccogliere i cocci o quando qualcuno che non ha pagato una utenza perchè non ha ricevuto la bolletta si vedrà sospeso il servizio.
Punito per cosa? Se sei un utente pagante i termini di servizio (TOS) possono - ma non è detto - tutelarti. Se sei un utente gratuito molto probabilmente i TOS spiegano che nulla è garantito e sei tu a tuo rischio e pericolo che hai indicato, tanto per fare un esempio, quell'indirizzo di posta per ricevere comunicazioni importanti.
Detto tra noi, Libero è così pietoso in termini di sicurezza ed è stato così colpevolmente oggetto di intrusioni negli ultimi anni, che questa è soltanto la ciliegina sulla torta. L'utenza non se l'è cercata, sia chiaro, ma di sintomi di inaffidabilità della piattaforma ce ne sono stati a bizzeffe. Era insomma il caso di andare per altri lidi a cercarsi un servizio più sicuro e affidabile. Per inciso, l'ho fatto molto tempo fa...
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa ne pensate di quello che è successo/ sta succedendo (in quanto non ancora pienamente concluso a LIBERO / VIRGILIO mail.

Come sapete da domenica notte le mail sono andate in blackout, giovedì mattina i più fortunati hanno incominciato ad avere un accesso. Io sono riuscito a rientrare ieri. Oggi riesco a inviare ma non ancora a ricevere. Inutile dire che sistemi come gmail dello smartphone o outlook del pc non si sincronizzano.

Da me non funziona ancora. Ho avuto accesso un attimo ieri sera, ma solo da web. Ora dice di nuovo "il tuo account non è ancora disponibile".

Personalmente ritengo che chi gestisce il tutto vada PUNITO / SANZIONATO pesantemente non per quello che è successo ma per come si è comportato.

Puoi provare a chiedere indietro una quota del canone di abbonamento...

domenica notte il sistema è andato in crash? sicuramente hanno capito subito la tipologia di problema e una volta capito che non lo sistemavano in 10 minuti mi chiedo, visto che hanno per la stragrande maggioranza di utenti dei contatti aggiuntivi (n. telefono e/o mail di recupero perchè non hanno inviato una segnalazione.
Non avrebbe cambiato molto le cose. La maggior parte degli utenti si è accorta a breve che la mail non funzionava.
Chiaramente chi ha spedito ha ricevuto una notifica di errore, quindi può rispedire.

Poi ieri ho letto come hanno semplificato il fatto delle mail non ricevute dagli utenti, dicendo che nella stragrande maggioranza arriveranno e qui di nuovo una bugia
Ho letto i vari comunicati, non hanno detto niente del genere.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
claudioc1964 ha scritto:
Poi ieri ho letto come hanno semplificato il fatto delle mail non ricevute dagli utenti, dicendo che nella stragrande maggioranza arriveranno e qui di nuovo una bugia


Ho letto i vari comunicati, non hanno detto niente del genere.

messaggi di questi giorni arrivano nella mail? E li troverò quando avrò di nuovo pieno accesso alla mail?
Abbiamo lavorato in queste ore per tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti. Per le e-mail ricevute su Libero mail e Virgilio Mail durante la finestra temporale relativa al disservizio, abbiamo inviato un messaggio di mancato recapito al mittente, chiudendo anche l’SMTP dalle ore 16 del giorno 23 gennaio u.s.; per quanto riguarda il successivo comportamento dei provider di posta, che hanno gestito il traffico delle e-mail in entrata su Libero mail e Virgilio Mail una volta ricevuto il nostro messaggio di mancato recapito, gli scenari possono essere diversi a seconda delle configurazioni tecniche di ciascun provider; di norma, queste configurazioni dovrebbero consentire il re-invio in automatico in caso di problematiche (come ad esempio la casella piena). Tuttavia non tutti i servizi di spedizione di posta seguono le medesime procedure.


io so per certo che tutta una serie di mail a me indirizzate sono tornate indietro con il messaggio di errore
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
claudioc1964 ha scritto:
Personalmente ritengo che chi gestisce il tutto vada PUNITO / SANZIONATO pesantemente non per quello che è successo ma per come si è comportato.

Puoi provare a chiedere indietro una quota del canone di abbonamento...
Sinceramente ho letto anche altri commenti sulla stessa falsa riga e non vi capisco. In primis non sono dei sammaritani e se ti danno la mail gratis e perché comunque ci guadagnano (vedi pubblicità) in secondo luogo comunque hanno scelto loro di dare un servizio gratis. Secondo questo ragionamento se domani Garmin chiude i suoi server e perdiamo tutti i nostri dati diremo che è normale xchè non paghiamo... , Io lavoro in un gruppo bancario e da noi l'home banking è gratis ma se non funziona qualcosa o se c'è un baco paghiamo i danni eccome.

In ogni caso se avete letto quanto da me scritto io non mi sono soffermato sul problema ma ho detto che andrebbero sanzionati per come hanno gestito il dopo.

Personalmente mi ritengo fortunato xchè uso la mail di libero per il "cazzeggio" mentre per le cose più importanti uso altri provider.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito

messaggi di questi giorni arrivano nella mail? E li troverò quando avrò di nuovo pieno accesso alla mail?
Abbiamo lavorato in queste ore per tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti. Per le e-mail ricevute su Libero mail e Virgilio Mail durante la finestra temporale relativa al disservizio, abbiamo inviato un messaggio di mancato recapito al mittente, chiudendo anche l’SMTP dalle ore 16 del giorno 23 gennaio u.s.; per quanto riguarda il successivo comportamento dei provider di posta, che hanno gestito il traffico delle e-mail in entrata su Libero mail e Virgilio Mail una volta ricevuto il nostro messaggio di mancato recapito, gli scenari possono essere diversi a seconda delle configurazioni tecniche di ciascun provider; di norma, queste configurazioni dovrebbero consentire il re-invio in automatico in caso di problematiche (come ad esempio la casella piena). Tuttavia non tutti i servizi di spedizione di posta seguono le medesime procedure.


io so per certo che tutta una serie di mail a me indirizzate sono tornate indietro con il messaggio di errore
L'avevo letto il testo che hai citato, quando ho scritto "non hanno detto niente del genere".
Riguarda meglio: non dice che loro hanno in gestione quei messaggi.
Quelli ormai sono andati persi: "mancato recapito" e buonanotte al secchio. Come quelle che sono state spedite a te.

Il discorso che stanno facendo è che, probabilmente, i sistemi automatici di spedizione delle mail sono impostati per fare più tentativi in caso di errore. Ma è solo una probabilità

Sinceramente ho letto anche altri commenti sulla stessa falsa riga e non vi capisco. In primis non sono dei sammaritani e se ti danno la mail gratis e perché comunque ci guadagnano (vedi pubblicità)

Giusto, infatti possono essere gli inserzionisti a lamentare un mancato servizio. Quelli che pagano.

in secondo luogo comunque hanno scelto loro di dare un servizio gratis. Secondo questo ragionamento se domani Garmin chiude i suoi server e perdiamo tutti i nostri dati diremo che è normale xchè non paghiamo... , Io lavoro in un gruppo bancario e da noi l'home banking è gratis ma se non funziona qualcosa o se c'è un baco paghiamo i danni eccome.
E' un'altra cosa, i clienti della banca sono comunque soggetti che pagano.
E in ogni caso bisogna sempre vedere cosa dicono le condizioni di servizio. Cosa dicono le condizioni della tua banca?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho mollato Libero da un 10/15 anni, dopo che forzarono i loro server impossessandosi delle rubriche indirizzi degli utenti. Da allora, e per un periodo abbastanza lungo, ricevevo segnalazioni da amici e clienti di mail riportanti il mio indirizzo mail contenenti spam o, peggio, link potenzialmente a rischio. Avrò scritto non so quante volte la segnalazione ai miei contatti avvisando di non aprire quel messaggio, che l'intestazione era farlocca (infatti bastava leggere appena dopo il mio nome per scoprire che la casella era un'altra), però ho sempre temuto che qualche cliente volesse tirar fuori rogne per via della mail dannosa.
Quello fu un qualcosa potenzialmente sanzionabile, per quanto mi riguarda. Ma era un servizio gratuito, o meglio, si pagava con i banner pubblicitari, e cosa vuoi lamentarti?
Giustamente un servizio gratuito, quando smette di funzionare finisce lì. Se hai mail a cui tieni, che usi per lavoro, sborsi quei 20€ l'anno e ti apri una casella di posta, e se sei ditta ci metti pure il tuo nome in fondo: mai capito i professionisti che usano mail del genere, tipo "[email protected]" o "[email protected]". Andare a portare avanti azioni legali per un'interruzione di servizio, su un servizio che non ha nessuna garanzia sul funzionamento, bah, perdi solo tempo, visto che di appigli per non pagare ne avranno a vagoni.
Molto diverso se sei inserzionista, e lì si paghi, qui uno potrebbe chiedere i danni, o quanto meno la restituzione del pagato.

Comunque mi piacerebbe capire che caspita è successo, se si siano fritti i server, se abbiano avuto un'intrusione, e in caso, che dati siano andati perduti o rubati.

Ah, per cancellare quella mail, alla fine, dovetti fare rescissione del "contratto" con raccomandata A/R. Sennò la casella rimane. Questo per dimostrare, ad eventuali clienti rognosi in caso di danno per click su presunte mail spedite dal sottoscritto, che io non avevo colpa alcuna, e che l'indirizzo mail reale non esisteva più. Tra l'altro questi messaggi molesti son proseguiti anche per anni dopo la chiusura dell'indirizzo vero e proprio.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
al momento la connessione tramite server pop3 non funziona su account inwind

alcune mail arrivano con ritardo, una mail del livetrack di garmin, spedita alle 15:40 è arrivata alle 23:16
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Home banking gratis?
Perché la domanda?
Io ho un conto corrente Hello Bank di BNL e uno di ING, in cui le spese per il cc sono zero.
Con BNL ho anche la carta di credito senza spese, con ING devi superare i 500€/mese di utilizzo, altrimenti paghi 0,5€ ogni mese che non superi la soglia. Ma sono spese della carta, non del cc.
Mi sto illudendo che siano gratis?
Ammetto che sono cc "secondari", con cui faccio solo bonifici e pago utenze. Prelievi e assegni li faccio con un terzo cc, Fineco, e lì c'è un canone mensile e paghi il rinnovo della carta.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Per la corrispondenza di notevole importanza, quali utenze, documentazioni della pubblica amministrazione, inps, banca , alert…ecc. , io utilizzo la Pec e mai nessun problema, ovviamente pago un canone annuale che mi garantisce.
pensa che io ho la pec e non la uso...
ma ci sarà sicuramente una clausola sul contratto (che non ho letto) che dice di fare il backup in proprio e che in nessun caso la perdita delle email potrà essere oggetto di rivalsa...
 

Classifica mensile dislivello positivo