L'ho comprata!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Coxximo

Biker novus
15/6/20
12
0
0
37
Santa Caterina dello Ionio
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Dopo tante ricerche e dubbi alla fine l'ho comprata. Essendo la prima bici cercavo la tipica "quasi tutto fare" ed ho deciso di prendere la nuova canyon 7 Link. Cosa ne pensate? Le fareste qualche upgrade?

Come accessori ho già preso borraccia , portaborraccia e i parafanghi.

Volevo chiedervi consiglio su altri accessori da comprare: pedali, casco, protezioni, abbigliamento necessario, zaino (dove adattare il camelbak da 2 litri che ho) e altro che da principiante ancora mi sfugge.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Dopo tante ricerche e dubbi alla fine l'ho comprata. Essendo la prima bici cercavo la tipica "quasi tutto fare" ed ho deciso di prendere la nuova canyon 7 Link. Cosa ne pensate? Le fareste qualche upgrade?

Che upgrade vuoi fare? pedala, pedala, pedala... e divertiti :-) :-)

Volevo chiedervi consiglio su altri accessori da comprare: pedali, casco, protezioni, abbigliamento necessario, zaino (dove adattare il camelbak da 2 litri che ho) e altro che da principiante ancora mi sfugge.

Pedali: SPD o flat a tua scelta
Casco: ovviamente sì, che ti protegga bene anche la nuca
Protezioni: magari non adesso, ma man mano che progredisci potrebbero servire
Abbigliamento: Fondello buono e poi quello che serve in base ai tuoi giri e alla stagione
 
  • Mi piace
Reactions: kraken90

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Come prima cosa ti consiglierei di cambiare le gomme (almeno posteriormente) se inizialmente il tuo uso è tranquillo delle gomme più strette ti aiuteranno a fare meno fatica le Nobby Nic 2.35" le conservi per quando inizierai a fare cose più impegnative, ovviamente visto che ci sei la conversione tubeless.
Poi procurati una buona pompa per ammortizzatori ed inizia a cercarti un buon setup giocando con varie impostazione tentando di capire quale sia la più adatta, la rete offre una infinità di tutorial-
Posiziona bene le leve dei freni, del cambio e il comando del reggi-sella anche qui i tutorial non mancano.
Casco è fortemente consigliato di buoni caschi in giro c'è ne sono tanti personalmente da qualche tempo uso questo
mi ci trovo bene anche se non benissimo on line lo si trova a meno di 100€, ma vai in un negozio ed inizia a provarne alcuni.
Per un pantaloncino vai da deca poca spesa tanta rese, puoi scegliere quelli in lycra aderenti o quelli un po' più larghi anche se risultano meno confortevoli se si sta tante ore in sella a pedalare, ricordati che stiamo andando verso la stagione invernale.
Anche per i pedali la scelta è vasta a parità di prezzo non ci sono pedali nettamente superiori un buon pedale flat deve avere dei buoni pin ben disposti e numerosi ed non essere troppo spesso, per avere una buona resa devi abbinare anche delle scarpe, quelle da ginnastica non vanno bene.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Hahaha hai ragione .
Mi consigli un buon fondello e pedali flat? Volendo anche un casco
Come abbigliamento invece un buon rapporto qualità/prezzo?

per il casco, come ho scritto, uno che protegga bene la nuca, ad esempio:

poi se lo trovi con tecnologia MIPS ancora meglio:

pedali flat ce ne sono un'infinità. Per andare sul sicuro ci sono gli Exustar
https://www.amazon.it/dp/B008AVHVJY/?tag=mmc08-21

Vanno in ogni caso abbinati con una scarpa con suola piatta, tipo Five/10
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io mi accodo a chiti ha già suggerito di pedalare, pedalare e pedalare...
Giusto il casco, la pompa per le sospensioni te la da canyon.
Le protezioni prendile quando capisci che ne avrai bisogno, steso discorso per gli upgrade

Quella è una bici che a modo ti permette di fare tutto quindi con calma impari tutto!

Riguardo i pedali... vedi tu... qui sembra che gli SPD siano la madre di tutti i mali... io non i scarterei a priori, tanto anche se ora usi la bici per un anno se poi ti viene voglia di provarli sarà sempre come cominciare da zero... vedi tu... anche un SPD con tacchette 56 per cominciare potrebbe essere preso in considerazione.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Riguardo i pedali... vedi tu... qui sembra che gli SPD siano la madre di tutti i mali... io non i scarterei a priori, tanto anche se ora usi la bici per un anno se poi ti viene voglia di provarli sarà sempre come cominciare da zero... vedi tu... anche un SPD con tacchette 56 per cominciare potrebbe essere preso in considerazione.
Appoggio il consiglio :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Classifica mensile dislivello positivo