lezioni dirt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Nel dirt nn serve tanto il maestro ma per lo più amici da cui imparare e un pò di palle per osare qualke trickketto.......poi fondamentale è l'allenamento........auguri! :-o
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
appunto che se non ho i panettoni di terra dove azz.. mi alleno in pianura padana?? e poi qualcuno che ti da delle dritte giuste ti salva il culo qualche volta. no, ci tengo veramente ad imparare qualcosa ma devo farlo con qualcuno bravo che insegni e sopprattutto abbia lo spazio con la terra. anche a pagamento a lezione come i corsi di oropa che ho freguentato anni fa per piu volte ( son zuccone) ma che mi hanno dato fiducia e forza. :-?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
starlaFR ha scritto:
inizia da un pistino da bmx (un po' più facile da trovare che un dirt... forse :nunsacci: ) così ti abitui prima a kick (le "rampe") più dolci rispetto a quelli di un dirt serio...
il pistino bmx c'e a carpi ma troppo ostico perche fatto con salti corti e lunghi dove anche il bruce non si diverte, non si riescono a chiudere. comunque andro a vedere se sono cambiati negli ultimi anni. grazie :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Puoi sentire Massimo del negozio di Fanano. Nel giardino di casa si allena il figlio Emanuele su tre o quattro saltoni in terra (+northshore vari)
 

Allegati

  • emanuele_555.jpg
    emanuele_555.jpg
    49,8 KB · Visite: 4
  • emanu2_236.jpg
    emanu2_236.jpg
    55,6 KB · Visite: 2
  • eman3_725.jpg
    eman3_725.jpg
    44,4 KB · Visite: 2

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
panixia ha scritto:
NONNOBANSHEE ha scritto:
se non ho i panettoni di terra
...li scavi :help:
gia ma su quale terreno??? lavoro come un porco per vari giorni per vedermi tutto raso al suolo dal propietario del terreno dopo un mese?? grazie kid per la dritta di fanano, in effetti li avevo provati e sono ottimi per cominciare ma trooppo lontani da casa mia (80 km di montagnia) grazie a tutti comunque. :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Potresti anche pensare a farti una rampa in legno inclinabile e pieghevole (ne avevo una denominata "foppapedretti" che ci stava nell'auto) e poi trovare solo una discesina x l'atterraggio in qualche boschetto, pratone, cava, discarica, o quant'altro.

Puoi vedere come fanno nel FMX e ridurre il tutto alle dimensioni della MTB
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
(piccola nota polemichina)

...pensa che a Milano abbiamo pista, salti, terra, struttura..... e il problema che nessuno viene a girare!
Magari vieni a trovarci nei giorni della fiera

Come dice la firma di Panixia?
 

Allegati

  • terrakruda_173.jpg
    terrakruda_173.jpg
    48,1 KB · Visite: 5

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ok raga, cercheremo di farli di soppiatto e poi vedremo se resistono per aggiustarli piano piano. grazie dell'invito kid se passo a milano non manchero di sentirti per accompagniarmi al pistino. ciao. l'idea del legnio in effetti e la migliore, lo posizioni e poi rimontato sparisce in un attimo. tanks. :-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
NONNOBANSHEE ha scritto:
grazie dell'invito kid se passo a milano non manchero di sentirti per accompagniarmi al pistino

:offtopic:
Dalla nuova fiera di Rho credo siano 5 minuti di auto, tutto dritto in tangenziale senza pericolo di sbagliare strada.

Stiamo cercando di organizzare qualche cosa x ognuna delle tre sere concomitanti con i giorni della fiera. Street, video e una garetta di dirt aperta a tutti, diciamo livello principianti.
Prox metteremo un apposito topic
:-?
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
NonnoRinco....quando c'era il dirt al pistino di Parma non saltavi....adesso che il nostro pistino è tornato ad essere un bel pratino inglese (seguirà racconto per intero appena avrò voglia e tempo di scriverlo) mi vinei a chiedere dove saltare.
Comunque la soluzione migliore è quella delle rampe di legno come avevo fatto io, c'è da smazzarsi un pò a fare l'atterraggio ma secondo me è la soluzione migliore. Io sto recuperando il materiale per farne altre, appena metto le mani su un pò di terra penso di fare la linea a Pratospilla, il sogno sarebbe aver pronto almeno 2 salti per la gara dell'11 settembre ma non credo riuscirò.
Per il resto dovevi vedere la linea che c'era a les 2 alpes, 3 rampe da 1.80, con un flat abbastanza corto, visivamente davano un pò nel muso ma una volta superato lo shock della prima volta erano veramente una figata. Anch'io che sono una sega son riuscito a chiudere i primi tricks, x-up e one-hand.
Per la fiera se non muoio ad organizzare la DH a Pratospilla una salto a Baggio lo farei volentieri.

Baci
Balo
:il-saggi:
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Balo ha scritto:
NonnoRinco....quando c'era il dirt al pistino di Parma non saltavi....adesso che il nostro pistino è tornato ad essere un bel pratino inglese (seguirà racconto per intero appena avrò voglia e tempo di scriverlo) mi vinei a chiedere dove saltare.
Comunque la soluzione migliore è quella delle rampe di legno come avevo fatto io, c'è da smazzarsi un pò a fare l'atterraggio ma secondo me è la soluzione migliore. Io sto recuperando il materiale per farne altre, appena metto le mani su un pò di terra penso di fare la linea a Pratospilla, il sogno sarebbe aver pronto almeno 2 salti per la gara dell'11 settembre ma non credo riuscirò.
Per il resto dovevi vedere la linea che c'era a les 2 alpes, 3 rampe da 1.80, con un flat abbastanza corto, visivamente davano un pò nel muso ma una volta superato lo shock della prima volta erano veramente una figata. Anch'io che sono una sega son riuscito a chiudere i primi tricks, x-up e one-hand.
Per la fiera se non muoio ad organizzare la DH a Pratospilla una salto a Baggio lo farei volentieri.

Baci
Balo
:il-saggi:

hai qualche foto delle rampe di legno autocostruite?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
" NonnoRinco....quando c'era il dirt al pistino di Parma non saltavi....adesso che il nostro pistino è tornato ad essere un bel pratino inglese (seguirà racconto per intero appena avrò voglia e tempo di scriverlo) mi vinei a chiedere dove saltare. "
hai ragione balo ma e' ora che mi viene voglia di colmare il mio abissale ignorantismo 3ride con un po di dirt....e poi per iniziare devo farli con il panettone e non un bel buco di 2 mt profondo in mezzo...ideale per me sono i primi 3 salti al pistino di riva garda, ma azz.. non e' proprio sotto casa !! sigh. tutte le volte che passo per il trentino ci faccio un salto ma lo sai anche te che si migliora con l'allenamento per cui se non trovo un posto piu vicino schiappa sono e schiappa rimango :help: rimango fiducioso che prima o poi riusciro a concludere qualcosa. :-?
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
NONNOBANSHEE ha scritto:
" NonnoRinco....quando c'era il dirt al pistino di Parma non saltavi....adesso che il nostro pistino è tornato ad essere un bel pratino inglese (seguirà racconto per intero appena avrò voglia e tempo di scriverlo) mi vinei a chiedere dove saltare. "
hai ragione balo ma e' ora che mi viene voglia di colmare il mio abissale ignorantismo 3ride con un po di dirt....e poi per iniziare devo farli con il panettone e non un bel buco di 2 mt profondo in mezzo...ideale per me sono i primi 3 salti al pistino di riva garda, ma azz.. non e' proprio sotto casa !! sigh. tutte le volte che passo per il trentino ci faccio un salto ma lo sai anche te che si migliora con l'allenamento per cui se non trovo un posto piu vicino schiappa sono e schiappa rimango :help: rimango fiducioso che prima o poi riusciro a concludere qualcosa. :-?

Fatti sentire che andiamo a Riva a trovare Andrea o l'ultimo we di settembre o il 1o we di ottobre.

Balo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo