L'expobici di Padova cresce e le date sono fissate

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
[Comunicato stampa] EXPOBICI E? SEMPRE PIU? GRANDE: AZIENDE IN PISTA PER LA QUARTA EDIZIONE

Dopo gli ottimi risultati del 2010 avanti a pieno regime per il prossimo EVENTO della passione bici: a Padova da 24 al 26 settembre 2011

Il notevole successo della terza edizione di ExpoBici, che ha visto salire a 350 il numero di aziende partecipanti e a 35.000 i visitatori della rassegna, si riflette nella grande richiesta e nelle adesioni alla prossima edizione della manifestazione.

Siamo all?inizio dell?anno, ma le conferme si moltiplicano e le aziende che vogliono ottenere il massimo dalla loro partecipazione programmando con grande anticipo le loro presenze fieristiche, si sono già fatte avanti per assicurarsi una posizione di primo piano. ?L?onda lunga del successo di ExpoBici si concreta in un padiglione già al completo e in un secondo in via di esaurimento, il nostro obiettivo 2011 a questo punto è di 6 padiglioni? ? commenta Paolo Coin ? Direttore di PadovaFiere ? ?Le prospettive per il 2011 sono eccellenti, se il buon giorno si vede dal mattino anche questa edizione registrerà una notevole crescita. E? il segno di quanto il settore stia apprezzando i nostri sforzi e la coerenza con cui stiamo lavorando per creare un grande evento fieristico di riferimento per il ciclo in Italia?.

L?edizione 2011 si preannuncia arricchita da un folto programma di iniziative collaterali e ricca di nuovi contenuti, anche grazie alla partecipazione di nuove aziende e nuovi marchi.

Tutti i riflettori saranno puntati sulla presentazione dei prodotti novità per il 2012: ExpoBici sarà anche quest?anno l?unica vetrina italiana che raccoglierà in un unico grande contenitore fieristico gran parte delle innovazioni che le aziende metteranno sul mercato il prossimo anno. Le prime anticipazioni su quanto gli appassionati e operatori del settore troveranno all?interno della manifestazione saranno pubblicate sul sito della manifestazione a partire dalla fine del mese di giugno, e saranno il contenuto del Magazine di ExpoBici che gli operatori riceveranno nel mese di agosto.

Nell?intento di dare ancor maggior rilievo all?innovazione nel mondo della bicicletta, nel 2011 il premio Bicitech Innovation Award diventerà ?Expo - Bicitech Innovation Award?: una giuria di esperti del settore, provenienti dal mondo della ricerca, della produzione, del design e della comunicazione, valuterà le novità 2012 presentate dalle aziende nelle categorie MTB, road, urban, componenti e accessori. Il premio sarà organizzato dalla rivista Bicitech della casa editrice Tecniche Nuove con la collaborazione di PadovaFiere e la premiazione delle aziende segnalate si svolgerà domenica 25 settembre nell?area eventi di ExpoBici.

Non mancherà anche quest?anno la grande area bike test con la possibilità per le aziende espositrici di far provare i nuovi modelli 2012 a visitatori e dettaglianti. Ancora più grande e situata questa volta esclusivamente in area esterna invece l?Arena spettacoli che vedrà le straordinarie acrobazie degli atleti più spericolati d?Europa.

Appuntamento quindi a Padova dal 24 al 26 settembre 2011 per la prossima edizione di ExpoBici.

Foto scaricabili su: http://www.expobici.it/press/press-fotogallery.html

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Confermo anch'io la qualitá 2010, spero che i pochi marchi mancanti si facciano avanti e che aumenti l'esposizione dell'abbigliamento prettamente mtb.

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Bella fiera,prezzo onesto per l'entrata e parcheggio (non come a Milano).Organizzata bene,l'area prova poi....spettacolo!Spero di trovare anche qualche nuovo marchio nel 2011,ma in sostanza bravi a quelli di Padova;-)

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Piccolo problema sembra dico sembra che la fiera di Verona d'accordo con Milano organizzi a fine luglio la prima edizione della nuova fiera del Ciclo che si sposterebbe a Verona. Se fosse cosi sarebbe un brutto colpo per Padova che gia ha sofferto lo scippo del Bike Expo,120000 presenze dominica scorsa. Sarebbe un peccato perchè piaceva. Verona è ideale come location visto che si trova in un grande crocevia internazionale ha un aeroporto a 10 minuti etc etc. Sembrava strano che i meneghini mollassero cosi facilmente. Fossero vere queste voci vedremo cosa succederà.

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Piccolo problema sembra dico sembra che la fiera di Verona d'accordo con Milano organizzi a fine luglio la prima edizione della nuova fiera del Ciclo che si sposterebbe a Verona. Se fosse cosi sarebbe un brutto colpo per Padova che gia ha sofferto lo scippo del Bike Expo,120000 presenze dominica scorsa. Sarebbe un peccato perchè piaceva. Verona è ideale come location visto che si trova in un grande crocevia internazionale ha un aeroporto a 10 minuti etc etc. Sembrava strano che i meneghini mollassero cosi facilmente. Fossero vere queste voci vedremo cosa succederà.

Mah......a fine Luglio penso ci siano poche aziende in grado di presentare già la gamma nuova......Mi sa che le gamme nuove verranno presentate sempre a Eurobike......

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Io seguo la promo di diverse aziende importanti e ci stiamo chiedendo dove andare. Il nuovo campionario non rappresenta un problema in luglio è gia pronto perchè lo deve essere, dato che ad agosto ci sono le ferie e si riparte per la Germania per la fine dello stesso mese. C'è un po di caos. Il problema ripeto non sussiste tanto se non era per Verona si partiva per Las Vegas che penso abbia anticipato nello stesso mese non mi ricordo il giorno.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
quasi simultanea ? ? ? C'è a novembre e son quasi 2 mesi dopo e sentendo le lamentele di chi c'è stato x la scarsissima offerta , penso che sia gia sparita xché calare di + sembra sia impossibile !!

quello che scrivi rafforza quello che volevo sottolineare io, 2 fiere dello stesso settore merceologico a così poca distanza una dall'altra sono una follia..... tant'è che chi partecipa a una non partecipa all'altra.

maurilio 58

Biker superis
22/3/10
328
0
0
garda
Visita sito
Confermata la fiera a Verona. Da quello che ho capito ci saranno tutti gli associati ancma, ad esempio Pinarello Colnago etc etc. Noi saremo a Verona anche se spiace che Padova trovi sempre degli ostacoli. Ma dobbiamo dire che Verona per noi è piu interessante e anche per i nostri clienti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo