Levo turbo expert o Cube160 Action team

jena67

Biker popularis
20/8/07
53
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti.
Arrivo dalle moto da enduro e voglio prendere una emtb che mi permetta di stare in giro un po' e divertirmi nelle discese. Ho 48 anni e sono abbastanza in forma, 186x82kg.
Dopo vari ripensamenti avrei selezionato i due modelli del titolo.
Ero partito con XDURO Nduro Pro ma ho paura che sia poco pedalabile in salita anche se, secondo me , è davvero bellissima.
Forse in settimana avrò la possibilità di testare la levo ma non avrò la possibilità di testare la Cube.
Dalle recensioni trovate in rete mi sembra di capire che le Cube siano delle belle bici, blocco ammo post per le salite, mono con camera espansione, ottimi freni, 160mm di corsa ma copertoni standard.
La levo mi intriga ma mi sembra meno performante a livello di sospensioni e ha la mancanza di comandi motore al manubrio ma ha il software interessante, copertoni plus e batteria integrata.
La batteria è un altro punto su cui riflettere, non credo sia un problema realizzare un pacco per bosch o Yamaha mentre per Specialized non si può fare perché è collegata al telefono tramite modulo bt, per lo meno così ho letto.
Un altro dato che guardo, x la discesa, è l'angolo s del canotto, Cube 66.3 per la levo non o trovo.
Sapeste inoltre consigliarmi una taglia? Preferirei stare comunque abbondante...
Grazie x gli eventuali contributi.
Ciao

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
......
La batteria è un altro punto su cui riflettere, non credo sia un problema realizzare un pacco per bosch o Yamaha mentre per Specialized non si può fare perché è collegata al telefono tramite modulo bt, per lo meno così ho letto.
........

Per Bosch e Yamaha devi usare le batterie originali, non puoi "realizzare pacchi": hanno il Bms proprietario.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao.
Anche io, circa 24 anni fa, ho iniziato a spostare la passione per il fuoristrada dalle moto alla mtb.

Adesso sto aspettando una XDuro All Mtn RC......che spero arrivi presto.

La pedalabilità è garantita dal motore....poi ci devi mettere la tecnica di guida, caricando il peso nel modo corretto e senza esagerare con la potenza.

Le geometrie delle Specialized puoi vederle in queste articolo
http://www.mtb-mag.com/a-moab-provando-la-specialized-turbo-levo-fsr/
oppure sul sito del produttore.

Per le taglie ci sono altre discussioni che trattano l'argomento.

Insomma...:spetteguless:.... devi usare un po' di funzione "cerca"......

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Per Bosch e Yamaha devi usare le batterie originali, non puoi "realizzare pacchi": hanno il Bms proprietario.
Non è del tutto corretto, cioè è vero che si possono usare solo batterie originali, ma è anche vero che si può aggiungere una batteria in parallelo, da collegare quando sono tutte e 2 al 100%, stessa cosa si dovrebbe poter fare sulla levo, anzi per il brose originale c'è una batteria aggiuntiva che si collega alla presa per il caricabatterie

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non è del tutto corretto, cioè è vero che si possono usare solo batterie originali, ma è anche vero che si può aggiungere una batteria in parallelo, da collegare quando sono tutte e 2 al 100%, stessa cosa si dovrebbe poter fare sulla levo, anzi per il brose originale c'è una batteria aggiuntiva che si collega alla presa per il caricabatterie

Si è vero ma non è una cosa banale, ci avevo pensato pure io, ma primo devi trovare il posto per metterla, secondo quando non c'è ti rimane lo spinotto che è in tensione

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

7even

Biker novus
27/1/16
42
0
0
Taverne
Visita sito
come te sono un amante della discesa ed il mio personale consiglio È l'xduro nduro PRO. 180mm di escursione è veramente una goduria (ho una xduro nduro RX).
Mia moglie ha una cube sterio hybrid 140mm che uso spesso anch'io, ma in salita non sento che la cube mi dia qualcosa in piu della haibike, a dire il vero pedalando non sento differenza, il motore compensa, devo però dire che sono uno che il motore lo usa su sport e turbo principalmente.
Infatti ora passo su la dwnhill PRO, appunto perche non sento il bisogno di avere qualcosa di altamente performante in salita.

PS: non riesco a cancellare il post, consideralo nullo in quanto non mi ero accorto che xduro l'avevi gia scartata...

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

si però con il cavo di stefanchen (quello di speed up) puoi mettere una seconda batt in parallelo...

io mi sono fatto un case in carbonio e ora sto aspettando la batt assemblata con 50 celle (10serie e 5 paralleli) con celle lg da 3500 e 10 amp di scarica...

totale 630wh con i 400 di serie supero 1kw e penso che ci sia taaaaanta autonomia

e più che altro non ho la seconda batteria nello zaino!

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

esatto.... lo sto facendo... (vedi sopra) penso sia il top per non avere pesi sulla schiena ma nella culla del telaio...

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
come te sono un amante della discesa ed il mio personale consiglio È l'xduro nduro PRO. 180mm di escursione è veramente una goduria (ho una xduro nduro RX).
Mia moglie ha una cube sterio hybrid 140mm che uso spesso anch'io, ma in salita non sento che la cube mi dia qualcosa in piu della haibike, a dire il vero pedalando non sento differenza, il motore compensa, devo però dire che sono uno che il motore lo usa su sport e turbo principalmente.
Infatti ora passo su la dwnhill PRO, appunto perche non sento il bisogno di avere qualcosa di altamente performante in salita.

PS: non riesco a cancellare il post, consideralo nullo in quanto non mi ero accorto che xduro l'avevi gia scartata...

poi ti toccherà cambiare bici alla signora!!! ahahhahaha

ti ha consigliato bene... io ho una sduro nduro pro.... e con i 180 va bene ma la cosa fondamentale è l'angolo di sterzo... in discesa fai delle cose che con altre ti cappotti!

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Si è vero ma non è una cosa banale, ci avevo pensato pure io, ma primo devi trovare il posto per metterla, secondo quando non c'è ti rimane lo spinotto che è in tensione

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

corretto tutto... case su misura... io me lo sono fatto in carbonio ma si può anche con delle stampe 3d in abs.... e lo spinotto sul telaio è una femmina che lo tappi... BENE!!!! sennò ci accendi le sigarette nel bosco!

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

con il cavo setefanchen (speed up) puoi avere batt con differente carica dato che non si compensano con un circuito apposito.

penso che sia la soluzione più interessante.... batt nel telaio e non nello zaino... e possibilità di fare un paio di uscite con una ricarica...

aggungo due note tecniche importanti... le correnti di scarica le dividi su due batt e quindi non le stressi.

poi avendo tanti wh nelle uscite "brevi" non le scarichi e quindi non le ricarichi aumentando i cicli da "sparare"

fra78tr

Biker serius
16/7/15
145
4
0
Visita sito
ciao vorrei avere dei dettagli sul discorso di fissare la seconda batteria al telaio della haibike allmtn e sul cavo della speedup...ho preso la seconda batteria da 400 e la originale è da 50o quindi sarei apposto ma mi piacerebbe fissarla invece di tenerla nello zaino...grazie

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
ciao vorrei avere dei dettagli sul discorso di fissare la seconda batteria al telaio della haibike allmtn e sul cavo della speedup...ho preso la seconda batteria da 400 e la originale è da 50o quindi sarei apposto ma mi piacerebbe fissarla invece di tenerla nello zaino...grazie

mahhh oramai... la seconda batt non la fissi dato che non ci sta.

il cavo lo vendono quelli di speed up (gente seria e preparata)

io sulla vecchia bici avevo due batt e nelle lunghe la seconda batt stava nello zaino... fattibile ma scomodo oltre che pericoloso in caso di brutte cadute.

considera che ho anche 2k di acqua a altra roba... 5kg di zaino tipo secchione scolastico.

ma se hai preso la seconda batt non leggere che poi ti girano.... ma considera che ti dovresti fare un una batt e un case su misura come ho fatto io e poi montare il cavo... non è da tutti ma hai 1030 wh al costo di 1 batt aggiuntiva

dal punto di vista economico siamo li... ma dal punto di vista pratico no.

PRO
1) hai più wh
2) non hai peso nello zaino
3) hai la corrente di scarica divisa in 2 batterie
4) hai la possibilità nei giri "corti" di non caricarle allungando la vita di 2 batterie

CONTRO
1) devi avere il cavo e montartelo (5 min)
2) ti devi fare un case su misura e una batt su misura.... ci sono tanti ragazzi su jobike che lo fanno.. ma gli devi dare il case su misura!
3) ti costa poco meno della seconda batteria ma hai i 4 punti a pro che leggi sopra

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
si però con il cavo di stefanchen (quello di speed up) puoi mettere una seconda batt in parallelo...

io mi sono fatto un case in carbonio e ora sto aspettando la batt assemblata con 50 celle (10serie e 5 paralleli) con celle lg da 3500 e 10 amp di scarica...

totale 630wh con i 400 di serie supero 1kw e penso che ci sia taaaaanta autonomia

e più che altro non ho la seconda batteria nello zaino!

Si dai........ [MENTION=19900]jena67[/MENTION] propone la Xduro Nduro Pro, Specy Levo Turbo Expert, Cube 160Action Team e tu vuoi fargli montare un case artigianale.........:smile: :smile::smile:

Me lo spieghi dove metti il case con 50 celle nella Nduro, anzi siccome magari ci riesci anche, aspetto di vedere le foto!:nunsacci:

jena67

Biker popularis
20/8/07
53
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti per le info. A dire il vero la xduro nduro pro l'avevo scattata perché pensavo che andasse "male" in salita... Se, come dice 7even non c'è grande differenza con la cube hybrid 140 torna ad essere interessante... Azz. Scelta difficile. Mercoledì comunque dovrei uscire con una Alle mtn rc e la levo. Inizierò a vedere la differenza tra le due gomme. La XDURO Nduro dovrebbe avere un angolo di sterzo di 65.5 se non erro, non molto lontano da quello della cube.
Non ho capito il discorso del pacco in carbonio. L'idea è di trasferire tutte le celle, originali e non all'interno del nuovo case? Se non fosse così dove metti il nuovo case e su che modello di bici?

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Si dai........ [MENTION=19900]jena67[/MENTION] propone la Xduro Nduro Pro, Specy Levo Turbo Expert, Cube 160Action Team e tu vuoi fargli montare un case artigianale.........:smile: :smile::smile:

Me lo spieghi dove metti il case con 50 celle nella Nduro, anzi siccome magari ci riesci anche, aspetto di vedere le foto!:nunsacci:

Io lo vorrei vedere anche dopo qualche mese di utilizzo off road :)

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

bè dal punto di vista estetico hai ragione!

ma io non guardo l'estetica su sta roba... serve per andare per boschi almeno a me....

quando ho finito metterò qualche foto cosi' vi fate due risate! ehhhehhe

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Io lo vorrei vedere anche dopo qualche mese di utilizzo off road :)
Anch'io ho qualche perplessità ti confesso però comunque ho realizzato un Case in carbonio che dovrebbe essere abbastanza resistente è relativamente gradevole da vedere con all'interno strati di neoprene e anche la batteria è protetta dagli urti.

il case è realizzato quasi al mm nella culla del telaio quindi non può muoversi nel senso verticale ma solamente verso destra e verso sinistra dove verrà fermato con qualche cinghia di velcro contrapposta in maniera che dovrebbe stare abbastanza fermo comunque solo la prova pratica dirà se la strada è percorribile ma alla fine vi ricordo che quei ragazzi di Alcedo Italia per anni hanno fatto le batterie custom in questo modo quindi ci sono i presupposti almeno teorici che possa resistere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo