Levetta dell'ETA rotta?? la soluzione!

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
Com'e' noto la levetta di plastica dell'ETA E' molto fragile. Qualora si rompa, ricomprarla e' inutile, quella dei modelli 2004 non e' compatibile, in attesa di qualcosa di definitivo, come per esempio una bella levetta in alluminio CNC, io ed il compare gus abbiamo trovato questa soluzione:
 
V

vinx

Ospite
cencio ha scritto:
:shock: spiegami , anche la mia è già incrinata !!!

Non si vede bene?? boh, la foto sul mio pc era molto piu' chiara.

Si tratta di una semplicissima fascetta da elettricista stretta intorno a cio' che resta del comando dell'ETA.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io l'avevo in plastica, l'ho ordinata da bikeplanet e mi è arrivata in alluminio CNC...costo 6 euro e cinquanta

:8):
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ho letto su mtbr che alcuni l'hanno sostituita con una maglia della catena preventivamente sagomata con una lima in modo da farla entrare nella sede della vite dell'eta.
non ho foto ma penso sia fattibile con un po di pazienza. a detta di chi l'ha fatto funziona e non ci si impega più di 10 minuti per l'operazione.
per dovere di cronaca!
marco
 
V

vinx

Ospite
ymarti ha scritto:
io l'avevo in plastica, l'ho ordinata da bikeplanet e mi è arrivata in alluminio CNC...costo 6 euro e cinquanta

:8):

veramente?? adesso mi informo meglio!
 
V

vinx

Ospite
stefanonet ha scritto:
scusa pignilik, non mi è molto chiara la foto; ma più che una faswcetta mi pare un capicorda da elettricista, o sbaglio??? :-o

se vuoi ti mando via email la foto a risoluzione massima
 
V

vinx

Ospite
Marco GTT ha scritto:
ho letto su mtbr che alcuni l'hanno sostituita con una maglia della catena preventivamente sagomata con una lima in modo da farla entrare nella sede della vite dell'eta.
non ho foto ma penso sia fattibile con un po di pazienza. a detta di chi l'ha fatto funziona e non ci si impega più di 10 minuti per l'operazione.
per dovere di cronaca!
marco

Anche questa e' una soluzione interessante!

Compare gus, preparati che quanto prima proviamo anche questa!
 

Classifica mensile dislivello positivo