Leve sgancio rapido

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
aspè cerco di dirti come ho capito e mi dici se è corretto praticamente quando fai girare la ruota dal senso opposto a quello di rotazione la senti fissata male giusto? che ruote monti? Cmq un consiglio che ti posso dare è quando avviti lo sgancio facile posizionalo correttamente magari centrandolo per bene poi aggancia la leva e per stringerlo nene gira la "rotella" che trovi dal lato opposto dello9 sgancio per serrare meglio il tutto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Basta non mi sono stancato , ogni volta che foro una gomma devo andare dal mio meccanico poichè non riesco a stringere bene le leve di sgancio rapido come posso fare per posizionarle ed stringerle in modo corretto (ho letto le istruzioni ma mi dice solo cosa non si deve fare)!!!!

Giuppy delle volte mi chiedo come sia possibile che ti succedono certe cose.
Quando fori devi solo allentare lo sgancio ,per lo meno sulla ruota posteriore,riparare e rimettere tutto riserrando la leva Stop.

Su l'anteriore avendo la forcella con gli incassi capisco che vada allentato anche il Nut opposto.

Per una best regulation procedi così:

Monta la ruota e tenendo ben in pressione il sistema,in modo che i cilindri del mozzo siano ben in battuta,avvita la Nut a "LEVA CHIUSA" fino a battuta.

A quel punto allentando la leva dai ancora un giro o più finchè senti che la leva assume una certa consistenza di "TIRAGGIO"

Fine della procedura
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Basta non mi sono stancato , ogni volta che foro una gomma devo andare dal mio meccanico poichè non riesco a stringere bene le leve di sgancio rapido come posso fare per posizionarle ed stringerle in modo corretto (ho letto le istruzioni ma mi dice solo cosa non si deve fare)!!!!

in che senso non riesci a chiudere la leva del quick release?
Forum Chiama Utenti.........

????
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
non riesco a capire....:oops:

se il QR è chiuso (che non vuol dire stretto alla morte ma stretto con la "giusta" misura...), la ruota non può ciondolare....

posta delle foto con dei riferimenti e delle frecce che forse si capisce meglio... ;-)
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
mah...?
Secondo me devi solo fare attenzione che la ruota sia bene in battuta con l' incasso del telaio/forcella prima di serrare...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non riesco a capire bene il problema, se non risolvi sul forum la prossima volta che la porti dal sivende fatti mostrare/spiegare come fare :prost:
 

jonniten

Biker tremendus
Vedo che qui si sta diventando matti a causa di un rudimento basilare non recepito.
Aspetto e leggo ancora se ,la montagna partorira' il topolino mi capottero' dalle risate davanti al PC.
NB Tale mia affermazione non è lesiva nei confronti di chi è innegabilmente ferrato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo