leve Hayes pinza Shimano: si può fare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
ciao,
ho degli Stroker Ryde di cui però non mi piace la scarsa modulabilità.
Sul mercatino un utente vende delle pinze Shimano SLX.

Starei pensando di prenderle e montarle insieme alle originali Hayes mantenendo la pompa, visto che le leve mi piacciono.

Che ne dite?
Si può fare, sono smontabili facilmente pompa e pinza?

Ovviamente il mio è un problema di budget......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non si può fare: l'impianto Hayes richiede olio DOT, quello Shimano olio minerale.

E resterebbe comunque da vedere se il tubo Shimano è uguale in diametro a quello Hayes.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
quoto sembola....di solito i sistem misti si realizzano con stessa marca d'impianto ( e non è detto che sia fattibile/produttivo) e soprattutto con impianto che usano stesso liquido frenante!sciao!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
oltre ai problemi di liquido differente, se persiste l'idea dell'impianto misto, devi tenere conto che gli attacchi della pinza e del pompante saranno diversi, e che la corsa del pompante è calibrata sulla corsa della pinza proprietaria. Insomma, hai altissime probabilità di buttare soldi per qualcosa che non può funzionare.
 

Classifica mensile dislivello positivo