Leve freno potenti (a filo)

Marquez

Biker popularis
15/3/04
48
0
0
Bondeno (FE)
www.araparas.it
Scusate una domanda...
Sto cercando un paio di leve per freno potenti. Non ho dischi idraulici, perchè non me li posso permettere non perchè non mi piaciono e poi il mio telaio non dispone dell'attacco posteriore quindi non mi va' di avere una leva idraulica e una a cavo.
Come si può intuire ho un disco meccanico nella ruota anteriore e un v-brake in quella posteriore. Volevo solo chiedere se qualcuno conosce delle leve abbastanza potenti, tipo quelle dell'Avid o le XT di Shimano con la regolazione della forza appicata. Io non le ho mai provate...
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
Marquez ha scritto:
Scusate una domanda...
Sto cercando un paio di leve per freno potenti. Non ho dischi idraulici, perchè non me li posso permettere non perchè non mi piaciono e poi il mio telaio non dispone dell'attacco posteriore quindi non mi va' di avere una leva idraulica e una a cavo.
Come si può intuire ho un disco meccanico nella ruota anteriore e un v-brake in quella posteriore. Volevo solo chiedere se qualcuno conosce delle leve abbastanza potenti, tipo quelle dell'Avid o le XT di Shimano con la regolazione della forza appicata. Io non le ho mai provate...

io ho la stessa situazione... sto facendo montare le avid speed dial 5 .... tra qualche giorno ti faro' sapere... ad ogni modo me le hanno consigliate e dicono essere fantastiche... in piu' riesci ad equilibrare (pare) la differenza che si avverte nel "tiro tra il meccan. ed il v-brake ... sia a causa della diversa tecnologia sia per la dispersione che un cavo piu' lungo (v-brake) ha rispetto al disk montato front.

........... alla prossima.........ciao.

Dario.
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
Marquez ha scritto:
Scusate una domanda...
Sto cercando un paio di leve per freno potenti. Non ho dischi idraulici, perchè non me li posso permettere non perchè non mi piaciono e poi il mio telaio non dispone dell'attacco posteriore quindi non mi va' di avere una leva idraulica e una a cavo.
Come si può intuire ho un disco meccanico nella ruota anteriore e un v-brake in quella posteriore. Volevo solo chiedere se qualcuno conosce delle leve abbastanza potenti, tipo quelle dell'Avid o le XT di Shimano con la regolazione della forza appicata. Io non le ho mai provate...

io ho la stessa situazione... sto facendo montare le avid speed dial 5 .... tra qualche giorno ti faro' sapere... ad ogni modo me le hanno consigliate e dicono essere fantastiche... in piu' riesci ad equilibrare (pare) la differenza che si avverte nel "tiro tra il meccan. ed il v-brake ... sia a causa della diversa tecnologia sia per la dispersione che un cavo piu' lungo (v-brake) ha rispetto al disk montato front.

........... alla prossima.........ciao.

Dario.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io con in miei meccanici Areo, ho provato prima le LX per cantilever e andavano benissimo, ma erano integrate e ho rotto il comando cambio in una caduto, ho provato le vecchie XT, ma mi sono trovato molto male, visto che il sistema per variare la posizione consta in 3 pezzi di plastica da togliere o mettere che permettono al fulcro di muoversi, alla fine ho usato Avid con la regolazione a vite e tutto funzionava a meraviglia. Potresti anche provare le Hayes, fatte appositamente per i dischi meccanici.
 

Classifica mensile dislivello positivo