Leve Freni

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrew82

Biker novus
12/7/07
11
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti volevo farvi una domanda abbasta stupina...premetto che sono un novellino e che non possiedo una super MTB ma la domanda ve la porgo lo stesso!!

Ho notato in alcune foto che le leve dei freni vengono messe non in orizzontale (come ce le ho io) ma leggermente inclinate verso il basso....perchè??? solo per comodità???

Grazie Andrea
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
le leve dei freni le devi mettere in modo che le mani ti stiano alla stessa inclinazione del brccio..in pratica la mano deve essere come il prolungamento del braccio senza essere troppo sù ne troppo giù in modo da non sforzare troppo il polso.....scusa x la spiegazione a c...o

ciao!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
in altri termini, quando freni il polso non deve essere piegato nè verso l'alto nè verso il basso, ma il dorso della mano deve essere in asse con l'avambraccio, in modo che non sia necessario "contorcerti" per arrivare a frenare!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo