leve a fondo corsa...

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao, scusate l'ignoranza ma...sono arrivato a fondo corsa delle leve dei freni (v brake) della mia bici...le spazzoline sono nuove anche se molto a molto economiche...così come la bici del resto. Mi potete dre come si fa a "ritirare" i freni per riportarli ad una potena adeguata? Grazie mille, ciao
 

pierlo8961

Biker ciceronis
per prima cosa agisci sul registro della leva freno posizionandolo grosso modo a metà corsa (vedi quante rotazioni compie e ti regoli).

Poi allenti il morsetto che blocca il cavo, posizionato su uno dei corpi del freno e quindi , stringendo con la mano, avvicini i pattini al disco quasi a toccarlo, puoi quindi tirare la corda le freno (dalla parte del morsetto allentato), quindi serri di nuovo il morsetto.

Agisci di nuovo sul registro della leva del freno per regolare la corsa.

mi sembra di ricordare che facevo così ....
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
io faccio cosi:
svito la vite di registro del cavo vicino alla leva per un 3-4 mm
poi tiro il cavo (svitando la vite) che arriva su uno dei braccini del v-brake fino a che senti un leggerissssimo sibilo quando la ruota gira (i pattini sfregano leggerissimamente)
dopo di che, rimetto a zero (avvito al massimo) la vite del registro e sento se fa ancora rumore di sfrego.
se non lo fa, provo il freno e al max regolo un pochino la vite del registro.
se senti sfregamento, hai tirato un pochino troppo (2-3mm) il cavo sul braccino v-brake.

spero di eserti stato utile ^^
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo