Leva reggisella telescopico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Buongiorno a tutti, ho da poco montato un reggisella telescopico TranzX JD-YSP12 sulla mia Chisel (27.2x400, 105mm).
Non riesco a trovare pace con la levetta di azionamento originale (in foto). La trovo scomoda come ergonomia e scivolosa.
1644161313207.png
Vorrei provare a cambiarla con una da montare sotto al manubrio. Però sono alla prima esperienza e non so se ci sono problemi di compatibilità. Giusto per capire, nel mio reggisella la testa del cavo si fissa nella leva, l'estremità del cavo su cui va avvitato il nottolino invece ingaggia il meccanismo del reggisella.
Non vorrei spendere un capitale, ma a volte chi più spende meno spende.
Avete qualche suggerimento da darmi?
In altre discussioni ho visto consigliata la OneUp, oppure anche la Zitto. A parte non avere mai comprato da Aliexpress (per quanto riguarda la Zitto), mi piacerebbe avere qualche impressione da chi le usa.
Grazie.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ce l'hai? È comodo da azionare? Da quello che vedo, la leva dovrebbe essere azionabile in tutte le direzioni. Non tende a "scappare" dal pollice essendo cilindrica?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ce l'hai? È comodo da azionare? Da quello che vedo, la leva dovrebbe essere azionabile in tutte le direzioni. Non tende a "scappare" dal pollice essendo cilindrica?
L'ho montata al posto della leva originale di un reggisella simile al tuo ; ero titubante all'atto dell'acquisto perché volevo spendere meno per "una semplice leva" , ma di fatto " una leva fatta bene" migliora il feeling nell'uso del reggisella, e sono rimasto molto soddisfatto del risultato
La leva è cilindrica ma zigrinata, non "scappa e non scivola "
Mi sento di consigliarla
Se cerchi qui sul mag troverai anche le impressioni d'uso di @marco di questo comando (oltre che del reggisella ) della YEP component
Il comando accetta sia la testa del cavo che il cavo
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
L'ho montata al posto della leva originale di un reggisella simile al tuo ; ero titubante all'atto dell'acquisto perché volevo spendere meno per "una semplice leva" , ma di fatto " una leva fatta bene" migliora il feeling nell'uso del reggisella, e sono rimasto molto soddisfatto del risultato
La leva è cilindrica ma zigrinata, non "scappa e non scivola "
Mi sento di consigliarla
Se cerchi qui sul mag troverai anche le impressioni d'uso di @marco di questo comando (oltre che del reggisella ) della YEP component
Il comando accetta sia la testa del cavo che il cavo
Grazie mille del feedback. In effetti è anche molto bello.
Leggendo la descrizione dello Yep mi è venuto il dubbio del cavo tirato. Per sicurezza misuro quanto ne tira il mio.
Grazie ancora.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho questo, versione XL, che ha levetta inferiore a sinistra, fatta molto male, sostituita appunto con il Joystick YEP
 

Allegati

  • Ascend 01:XL01_b.pdf
    2,2 MB · Visite: 11
  • Ascend 01:XL01_a.pdf
    2,1 MB · Visite: 5

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Quindi mi confermi che anche la leva originale TranxX da montare sotto il manubrio non vale la spesa. Bene la elimino subito dalla lista.
Quella venduta assieme al reggisella, assolutamente neanche ragalata; non so se quella venduta separatamente sia diversa
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Alla fine ho optato per il Bike Yoke Triggy.
Lo Yep mi piace, ma ho preferito andare sul sicuro montando un comando con una forma più tradizionale, da montare con il collarino Sram (che ho anche sulla destra per il trigger del cambio, non sono un fan del "tutto integrato").
La prima impressione è molto buona. Moooolto più ergonomico della levetta originale.
Domenica lo provo sul campo.
IMG_20220216_181508.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo