Leva manettino GX

Arzi71

Biker superis
15/12/17
371
132
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Salve a tutti,
ieri, dopo essere caduto praticamente da fermo e senza la minima conseguenza, mi sembra che la leva del manettino del cambio (SRAM GX 12v) sia rimasta in una posizione diversa, ovvero più verticale.
Non ne sono sicurissimo (anche perchè l'impatto con il terreno è stato veramente minimo), riesco a cambiare col pollice senza mollare la presa sul manubrio, ma a sensazione mi sembra che ci sia qualcosa di diverso.
La leva non presenta segni evidenti, e non mi sembra neppure piegata.
E' possibile che si sia spostata senza compromettere la cambiata?
Ho letto in un'altra discussione che non dovrebbe essere possibile regolare la leva, ma nel caso si fosse spostata dopo un urto c'è modo di sistemarla o bisogna sostituire il manettino?
Grazie.
Max

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.558
33.424
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Salve a tutti,
ieri, dopo essere caduto praticamente da fermo e senza la minima conseguenza, mi sembra che la leva del manettino del cambio (SRAM GX 12v) sia rimasta in una posizione diversa, ovvero più verticale.
Non ne sono sicurissimo (anche perchè l'impatto con il terreno è stato veramente minimo), riesco a cambiare col pollice senza mollare la presa sul manubrio, ma a sensazione mi sembra che ci sia qualcosa di diverso.
La leva non presenta segni evidenti, e non mi sembra neppure piegata.
E' possibile che si sia spostata senza compromettere la cambiata?
Ho letto in un'altra discussione che non dovrebbe essere possibile regolare la leva, ma nel caso si fosse spostata dopo un urto c'è modo di sistemarla o bisogna sostituire il manettino?
Grazie.
Max
Così leggendo e’ difficile rispondere , io smonterei e aprirei il comando per vedere se c’è qualcosa che non va

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.702
16.136
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Alla fine se riesci a cambiare ancora e hai una sensazione strana, può darsi che abbia girato un pò nel manubrio col collarino, oppure si sta svitando da esso...se invece lo apri, fallo con cautela...lo guardi e al limite da una spruzzatina di olio, poi richiudi, e lo provi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo