Leva frizione shimano XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ma son sfigato io oppure è molto facile romperle ?
Sull' 11V l'ho rotta dopo circa un anno ma quel cambio tra cadute e sassate ne ha viste di tutti i colori, sul 12V mi si è rotta ieri dopo 4 volte che la usavo probabilmente passando in mezzo a dei rovi il cambio è ancora intatto e non ha segni da sassate o simili.

Tra l'altro per il 12V si trova come ricambio mentre per l'11V non son riuscito a trovare lo spaccato con il codice ricambio.

Anche se penso a sto punto sia il caso di rifarle in metallo perche di plastica va a finire che fanno ancora quella fine.......
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma son sfigato io oppure è molto facile romperle ?
Sull' 11V l'ho rotta dopo circa un anno ma quel cambio tra cadute e sassate ne ha viste di tutti i colori, sul 12V mi si è rotta ieri dopo 4 volte che la usavo probabilmente passando in mezzo a dei rovi il cambio è ancora intatto e non ha segni da sassate o simili.

Tra l'altro per il 12V si trova come ricambio mentre per l'11V non son riuscito a trovare lo spaccato con il codice ricambio.

Anche se penso a sto punto sia il caso di rifarle in metallo perche di plastica va a finire che fanno ancora quella fine.......
Se mi dici che cambio ad 11 hai te la trovo io
Per esempio
XT 8000:
Y5RT98030
Switch Lever Unit & Fixing Plate


XTR 9000:

13Y5PV98100
Switch Lever Unit & Fixing Plate

 
  • Mi piace
Reactions: Speak

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Se mi dici che cambio ad 11 hai te la trovo io
Per esempio
XT 8000:
Y5RT98030
Switch Lever Unit & Fixing Plate


XTR 9000:

13Y5PV98100
Switch Lever Unit & Fixing Plate


Ok, grazie.
È l'xt 8000, non costano un esagerazione, li ordino e poi magari provo a rifarmeli in alumnio o a inventarmi qualcosa per proteggerli
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Se mi dici che cambio ad 11 hai te la trovo io
Per esempio
XT 8000:
Y5RT98030
Switch Lever Unit & Fixing Plate


XTR 9000:

13Y5PV98100
Switch Lever Unit & Fixing Plate


Comunque ho ordinato quella per XT8100 da un rivenditore shimano vicino casa: la danno disponibile dal 20 marzo......se mi ricordo ancora la vado a prendere !!!
Quella per XT8000 invece non la danno proprio disponibile come ricambio in europa e ordinarla all'estero non vale la pena, son stato senza fino ad ora, posso farne a meno.
Però pensavo che Shimano fosse un po' più seria con i ricambi, già ero rimasto deluso dal fatto che non danno come ricambio i pistoncini dei freni....
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
oh non che a me serva molto, anche con la frizione aperta il cambio funziona bene. aspettiamo che qualcuno la rimetta in vendita dai, grazie
ma ti si è rotta la levetta in plastica o l'hai persa?
Se è rotta, magari da dietro riesci comunque -aiutandoti con una pinza- a girare il perno per bloccarla. a me è rimasto un pezzettino che mi permette di inserirla.
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Qui in Uk è disponibile e costa 3.99 peccato per la spedizione in Italia che costa di sicuro…

 

kiobmerz

Biker novus
13/3/21
5
0
0
34
vicenza
Visita sito
Bike
scott
Qui in Uk è disponibile e costa 3.99 peccato per la spedizione in Italia che costa di sicuro…

ho visto, 44€ :)
 
  • Wow
Reactions: romfevola

Classifica mensile dislivello positivo