Leva freno molle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


27andrea

Biker novus
31/12/20
2
0
0
30
Vicenza
Visita sito
Bike
Mtb full dynamix
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo aiuto perché ormai con la mia mtb sono disperato.
Ho un problema con il freno anteriore,avevo notato che il freno a disco toccava le pastiglie del freno,ho quindi svitato le due viti presenti nel freno anteriore,ho premuto la leva del freno e poi ho fissato le viti.
Risultato? Il freno a disco non tocca più la pastiglia ma non frena più
Ho controllato e olio dai freni non ne è uscito.
Ora la leva è molle,come se non fosse collegata al impianto frenante.
Noto però che alla pressione della leva,le pastiglie si muovono.
Ho dei freni x0.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Mi viene da pensare che o hai aria nell impianto e quindi potrebbe bastare uno spurgo o Ipotesi peggiore si è deteriorato il pistoncino della pompa e qui devi cambiare/revisionare la pompa
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Se hai allentato e serrato solo le viti dell'attacco pinza freno e nient altro vai tranquillo, continua a pinzare finche la leva diventa dura.
Se hai toccato anche qualche altra cosa devi probabilmente spurgare, e da come hai posto la domanda ho idea che meglio che la porti dal meccanico
 

27andrea

Biker novus
31/12/20
2
0
0
30
Vicenza
Visita sito
Bike
Mtb full dynamix
Ciao,innanzitutto grazie per le risposte.
Parto col dire che avevo lasciato la bici girata sotto sopra per un mesetto.il freno posteriore funziona perfettamente mentre quello davanti presenta questo problema solo dopo aver allentato l'attacco pinza.
Domanda: per quanto tempo dovrei continuare a pinzare?
Non vorrei sembrare un imbecille che sta la 10 minuti a pinzare..ahhaha
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo