Leva freno dopo caduta

Baio70

Biker novus
5/10/16
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti voi, ho iniziato a leggervi da poco tempo, da quando ho ricominciato a pedalare dopo alcuni anni ed ho comprato una mtb mooolto più evoluta rispetto al mio vecchio "cancello".

Oggi, sul pavé e foglie bagnate, ho fatto un bel volo.
La leva del freno schimano si è smollata verso l'eserno.
Si vede un piccolo cilindro con una testa tonda e due rondelle fuoriuscito dalla sede ma frena ancora e non è uscito olio.
L'impianto è ok, è solo la leva che è "molle".
Si può far rientrare bloccandola con le sue rondelle che sono attaccate o devo cambiare il manettino?
Grazie per le risposte
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Vedo se riesco ad allegare la foto dal cell.
sembra che ha preso una bella botta, ti conviene cambiare l intero impianto frenante anteriore tra l altro è una serie molto economica , sembrano i br396 o i br m447 di shimano, quindi non si trova neanche i singoli ricambi, la spesa è di circa 40 50 euro max, forse anche meno:
http://www.deporvillage.it/freno-a-...1000-mm-nero?gclid=CKbi9MHklNACFUW4GwodJk8Pxg
dovrebbe essere il modello uguale al tuo
comunque ci sarebbe una soluzione per questi inconvenienti io preferisco mettere un giro di nastro teflon sotto il braccialetto del freno e serrarlo cosi se cado o prende una botta abbastanza forte scorre in alto o in basso ma la leva non si rompe
 

Baio70

Biker novus
5/10/16
5
0
0
Visita sito
No, non si vede bene nella foto, ma oltre alla rondella, dietro è rimasto anche il seeger...
C'è un modo di aprirlo e rimettere in sede tutto?
Oppure conviene davvero sostituire tutto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No, non si vede bene nella foto, ma oltre alla rondella, dietro è rimasto anche il seeger...
C'è un modo di aprirlo e rimettere in sede tutto?
Oppure conviene davvero sostituire tutto?
0-40fcdfb5-800.jpg
 

Baio70

Biker novus
5/10/16
5
0
0
Visita sito
Ah, ok, se ho capito bene lo devo stringere e poi rimetterlo in sede...
Giusto?
Se è così mi servirà un pinza come quella della foto.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo