Leva cambio scala marcia al contrario

valz

Biker superis
4/30/18
311
40
0
gran paradiso
Bike
nessuna
Ciao, sono fuori per un giro e mi sto accorgendo che la leva del cambio posteriore (leva slx su deragliatore xt), improvvisamente e senza motivo, non scala più la marcia, o meglio, lo fa ma spingendo anzichè tirando. La leva per far salire è ok. In precedenza avevo soltanto spostato la leva per montare le manopole nuove. Sapreste aiutarmi?? grazie!

Guxx

Uphill no doping, Downhill no cutting
11/3/12
2,618
2,147
0
solo
Bike
ce l'ho
Anche io ho comandi Slx su deragliatore posteriore Xt e per quel che ne so, si può far scendere la catena sia spingendo che tirando la leva. Ora perché tirando non funzioni non te lo so proprio dire

valz

Biker superis
4/30/18
311
40
0
gran paradiso
Bike
nessuna
Ciao, grazie. Questo non lo sapevo, e vedo ora che in effetti, anche l'anteriore scala in avanti. Il problema è allora sul perchè non scali più tirando...

AlBike72

Biker cesareus
11/23/13
1,704
653
0
Ciao, sono fuori per un giro e mi sto accorgendo che la leva del cambio posteriore (leva slx su deragliatore xt), improvvisamente e senza motivo, non scala più la marcia, o meglio, lo fa ma spingendo anzichè tirando. La leva per far salire è ok. In precedenza avevo soltanto spostato la leva per montare le manopole nuove. Sapreste aiutarmi?? grazie!
I comandi Shimano, sia 10 e 11 v, sono 2-Way release, cioe scalano sia tirando con l'indice sia spingendo con pollice.
Per cio tranquillo, nessun problema, e tutto apposto.

Ti hanno gia spiegato e non ho visto scrivendo il msg.

ps: Magari spostando il comando la leva tocca da qualche parte e non la lascia che la tiri e scalare con l'indice.

Guxx

Uphill no doping, Downhill no cutting
11/3/12
2,618
2,147
0
solo
Bike
ce l'ho
I comandi Shimano, sia 10 e 11 v, sono 2-Way release, cioe scalano sia tirando con l'indice sia spingendo con pollice.
Per cio tranquillo, nessun problema, e tutto apposto.
Sì, ok ma a lui non funziona tirando, solo spingendo

valz

Biker superis
4/30/18
311
40
0
gran paradiso
Bike
nessuna
Come detto non ci avevo fatto mai caso, ma il problema è quindi che non scala più nel modo "classico", tirando, ma solo in avanti.

valz

Biker superis
4/30/18
311
40
0
gran paradiso
Bike
nessuna
Siete dei fenomeni, tocca sul freno e non arriva a fine corsa. Appena arrivo a casa sistemo. Grazie mille, mi avete risolto in tempo reale. Mi stavo rovinando il giro :-)

Grazie!

Ultimi itinerari e allenamenti