lettura pagine web su android

sandrullo

Biker tremendus
Ciao a tutti, spesso mi capita di salvare intere pagine web su PC, ad esempio un itinerario, o qualcosa del tech corner , per poi rileggere offline, anche su cellulare.Fintanto che ho avuto symbian, nessun problema.. salvavo su PC, e poi copiavo sulla SD del cell (nokia n85 con symbian).
Da alcune settimane possiedo un xperia arc s con gingerbread e la procedura non funziona: io ho spostato sulla sd del cell gli stessi file, ma anche altri più recenti, e quando provo ad aprirli mi da un messaggio di errore.. ho anche tentato di farglieli aprire usando il browser di serie del xperia ma non c'è nulla da fare..
mi sembra impossibile, visto che , tra l'altro, dispone di pieno accesso al web..
qualche consiglio?
razie
ciao

sandrullo

Biker tremendus
mi rispondo da solo, magari può esere utile ad altri
la risposta l'ho trovata ul forum androidiani, da parte di stefandro:

Non so se ho capito bene il problema ma c'è una soluzione immediata. Il visualizzatore HTML di Android, al contrario di quel che sembra, è perfettamente in grado di leggere pagine off-line salvate nel classico formato <file.htm + cartella> generato da IE, Firefox, Crome. Il problema è che non accetta che nella stringa <\percorso\nomefile.htm> ci siano spazi. Bisogna quindi salvare le pagine con un nome privo di spazi, cosa che di solito non avviene col nome proposto di default, e metterle sulla SD in una cartella il cui nome e percorso, a loro volta, non contengano spazi. (ad esempio, la cartella <My Document>, di solito usata, non va bene). Provare a creare una cartella nella radice della SD con nome tipo <HTML> e mettete li le pagine salvate; vedrete che funziona tutto!

e in effetti toglieno gli spazi sembra funzionare tutto anche a me
ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo