L'estate sta finendo...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Così citava la canzone dei Righeira alla fine degli anni '80.
Ed è con questo accostamento che, sabato scorso, ho chiuso una lunga parentesi estiva trascorsa nei boschi dell'amata S.Giacomo.
Complice una splendida giornata e la poca gente, sono riuscito a godermi appieno fatica e sudore, croce e delizia per tutti i biker.
Archiviando quindi emozioni e colori estivi, tutto ora si concentra a come e quando riuscirò a galoppare con la mia bike, durante l'inverno.
Però, dopo un estate così intensa, il pensiero di "coprirsi" mi prende già male....
Vabbè come dicono i nostri vecchi, restando in tema ciclistico, E' LA RUOTA!!!!!

Un saluto a tutti

Filippo
 
Ma filippo, proprio tu parli, che a genova godete di un clima mite tutto l'anno.
Vuoi provare l'inverno dalle mie parti?
Che se non vuoi infangarti per bene devi uscire la mattina prima del disgelo
a -10°. Oppure non mangiare ed uscire dall'una alle quattro al massimo per
non rischiare l'assideramento?
Farei volentieri a cambio con te.
Ciao filippo.
Un invidiosissimo Muto2
 

scualo

Biker serius
Filippo non mollare, anche l'inverno ha colori fantastici, ma prima arriva l'autunno, che forse per noi biker può essere un'emozione in più tra foglie e rami secchi. La nostra passione non può e non deve avere limiti. Quando farà freddo copriti e parti, da te sarà fantastico, dai Filippo non mollare!!!!!!!
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Io uso le stesse gomme tutta la stagione (basta che non siano consumati i tasselli).
Ho abbastanza aderenza percorrendo gli sterrati innevati (direi che riesco a pedalare tranquillamente)
Su strada asfaltata, se sono già passate macchine, è troppo scivoloso quindi è meglio spingere a mano ma non ho questo problema perchè abito a 50m dal primo sentiere per entrare nel bosco.
Riesco ad andare con massimo 15/20 cm di neve, se più alta non riesco a pedalare. Uscendo mentre nevica indosso la parte sopra della tuta da sci e i panatoli lunghi da bici. Giri massimo di 1h perchè dopo sono inzuppato fradicio e si sente il freddo!
 
Io uso le stesse gomme tutta la stagione (basta che non siano consumati i tasselli).
Ho abbastanza aderenza percorrendo gli sterrati innevati (direi che riesco a pedalare tranquillamente)
Su strada asfaltata, se sono già passate macchine, è troppo scivoloso quindi è meglio spingere a mano ma non ho questo problema perchè abito a 50m dal primo sentiere per entrare nel bosco.
Riesco ad andare con massimo 15/20 cm di neve, se più alta non riesco a pedalare. Uscendo mentre nevica indosso la parte sopra della tuta da sci e i panatoli lunghi da bici. Giri massimo di 1h perchè dopo sono inzuppato fradicio e si sente il freddo!
Messaggio ricevuto! Ora aspetto solo la neve per provare l'emozione.....
Grazie mille
Un saluto
Filippo
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Messaggio ricevuto! Ora aspetto solo la neve per provare l'emozione.....
Grazie mille
Un saluto
Filippo

Hai ragione, alla fine si tratta di provare l'emozione.. è bello percorrere i sentieri imbiancati dalla neve ed immacolati, prima che sia passata qualsiasi altra persona... anche il sentiero dietro casa diventa suggestivo! Un po' meno bello incontrare le persone che ti guardano come se fossi un pirla in bici sulla neve, basta fregarsene!
Ciao
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo