Lessinia Tour. Analisi dettagliate salite di Lessinia Legend, 3 Valli e Divinus

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sul sito del Circuito MTB "Lessinia Tour" 2011 (QUI) potete ora trovare le analisi dettagliate dei tratti più impegnativi della Lessinia Legend (Classic e Marathon), 3 Valli e Divinus Bike.
Ecco uno snapshot:
RZrxP.jpg

Keep in touch :il-saggi:

7bOfn.jpg

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Lavoro encomiabile!

Interessante la TREVALLI, dalle pendenze sembra perfetta come prima gara a fine marzo, poi oltre alle pendenze bisognerà vedere il livello tecnico del percorso.

La Legend potrebbe essere una buona preparazione in vista del marathon del Montello!!

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Complimenti x il lavoro che stai facendo, spero che, come in altre regioni d' Europa(Tirolo e Svizzera) i tracciati di queste gare diventino trail permanenti x favorire la diffusione di questo bellissimo sport e la crescita turistica delle zone coinvolte

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Complimenti x il lavoro che stai facendo, spero che, come in altre regioni d' Europa(Tirolo e Svizzera) i tracciati di queste gare diventino trail permanenti x favorire la diffusione di questo bellissimo sport e la crescita turistica delle zone coinvolte

Grazie.
Rife i trail permanenti il discorso è complesso. In molte GF e Marathon nostrane si attraversano tratti privati che molte volte vengono resi attraversabili solo il giorno della gara. A volte non vieni autorizzato. Occorre vedere se è del demanio, etc. Dipende dal percorso e talvolta dalla mentalità in generale che in Italia molte volte impedisce di vedere una GF come un trampolino di lancio per il turismo, per la promozione del territorio, in sinergia con i comuni attraversati, le istituzioni e le associazioni locali. Comunque vedo che molti si stanno dando da fare e credo che nel giro di alcuni anni vedremo dei netti miglioramenti sopratutto là dove le dinamiche personali faranno spazio ad una visione che riesca a coniugare mtb e cultura del territorio. Comunque saranno sempre più numerosi i tratti permanenti, di questo sono sicuro.
Un saluto :celopiùg:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Bello, bello !!! :-?
Avevo già avuto modo di analizzare i contenuti e le salite sono fatte molto bene, il profilo e la pendenza sono molto realistiche.
Però manca un riferimento al tipo di fondo.
In molte gare estere specificano con vari colori i settori di asfalto, sterrato, single-track, sassi...
Praticamente un'ulteriore linea di profilo, con colori diversi in base al fondo.
Non serve una precisione al metro, si può approssimare tranquillamente all'ettometro.

Senza appesantire ciascun grafico con altri dettagli, basterebbe replicarli con i parametri del fondo.
Poi ognuno di noi può facilmente accostare il grafico delle pendenze con quello del tipo di terreno.
Il top... :yeah!:

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Bello, bello !!! :-?
Avevo gi?vuto modo di analizzare i contenuti e le salite sono fatte molto bene, il profilo e la pendenza sono molto realistiche.
Per?nca un riferimento al tipo di fondo.
In molte gare estere specificano con vari colori i settori di asfalto, sterrato, single-track, sassi...
Praticamente un'ulteriore linea di profilo, con colori diversi in base al fondo.
Non serve una precisione al metro, si pu?prossimare tranquillamente all'ettometro.

Senza appesantire ciascun grafico con altri dettagli, basterebbe replicarli con i parametri del fondo.
Poi ognuno di noi pu?cilmente accostare il grafico delle pendenze con quello del tipo di terreno.
Il top... :yeah!:

Si, ci avevo già pensato. Difatti il lavoro nel suo insieme è in itinere. Avevo pensato di inserire addirittura le foto dei vari tipi di fondo. Per adesso ho fatto il lavoro sui 3 dei 5 eventi nella maniera attuale poi appena terminato con la Soave, che l'ultima del circuito, avevo intenzione di inserire il tipo di fondo a cominciare dalla 3 Valli. Il fatto è che per noi del circuito questo non il primo lavoro bensì il nostro tempo libero (e ci sono anche gli impegni di famiglia). Ho dovuto impostare una timeline per cominciare a pubblicare sul sito i lavori. Tieni conto che oltre al Lessinia Tour ho anche altri 2 circuiti quindi puoi immaginarti le ore piccole al pc (meno male che ne ho 2 in lan). Comunque vedrò di accontentare te e gli altri bikers.. Grazie dei complimenti e della proposta costruttiva.
Keep in touch!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

E non solo straniere... :il-saggi:

dai per una volta che c'abbiamo un esempio in casa.... :-D (e nemmeno poi così semplice da attuare...)

Stavolta xtrncpb ti ho colto in fallo!!! :hahaha:

:prost:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Si beh... io dicevo gare straniere perchè in Austria, Germania e Svizzera quasi tutti i profili altimetrici sono accompagnati dall'informazione relativa alla tipologia di fondo (in Francia invece sono un po' meno puntigliosi).
Ma anche in Italia si trovano organizzazioni di livello pari e, spesso, superiore ai vicini d'oltralpe...
Montello e Dolomiti Superbike sono indubbiamente le due gemme più splendenti della collana organizzativa italiana (anche se la DSB ha l'accento austriaco e di mestiere fanno praticamente solo quello).

@ lilium: il mio non è un ordine imperativo, solo un suggerimento (che tra l'altro potrebbe anche non piacere ai più).
So bene quanto sia difficile gestire lavoro+famiglia+organizzazione (di 3 circuiti, roba da manicomio).
Però sono del parere che se i suggerimenti sono costruttivi e ti sembrano utili, troverai magicamente il tempo per realizzarli.
E sicuramente non sarò il solo a ringraziarti. :celopiùg:

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
@ lilium: il mio non è un ordine imperativo, solo un suggerimento (che tra l'altro potrebbe anche non piacere ai più).
So bene quanto sia difficile gestire lavoro+famiglia+organizzazione (di 3 circuiti, roba da manicomio).
Però sono del parere che se i suggerimenti sono costruttivi e ti sembrano utili, troverai magicamente il tempo per realizzarli.
E sicuramente non sarò il solo a ringraziarti. :celopiùg:

Sò che non è un imperativo (non avrebbe senso) ma un suggerimento :celopiùg:
Ci tenevo a dirti comunque che verrà aggiunto prossimamente anche questo dettaglio a partire dalla 3 Valli che è la più prossima. Vi aggiorno non appena resa disponibile sul sito.
Keep in touch :il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo