Lessinia Tour 2011

ppower

Biker perfektus
In questi giorni è partito in sordina il sito e la possibilità di iscriversi al circuito veronese del 2011, che si discosta dal circuito cross country, l'XC Verona, per il quale c'è già un thread apposito. Quest'anno si passa da 3 a 5 gare.

http://www.lessiniatour.com

Le date e le gare sono queste:

27/03: GF Tre Valli a Tregnago (VR)
03/04: GF Durello a San Giovanni Ilarione (VR)
22/05: Divinus Bike a Monteforte d'Alpone (VR)
02/06: Lessinia Legend a Velo Veronese (VR), nuova location
12/06: Soave Bike, nell'omonima Soave (VR)

Chi di voi sulle gran fondo veronesi?

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
il circuito è sicuramente molto bello

avrei un paio di osservazioni:

la prima relativa al costo dell'iscrizione cumulativa che non mi sembra particolarmente vantaggioso anche se mi riservo di vedere il gadget

la seconda forse data dalla mia propensione all'agonismo è questa: ma un circuito senza classifica che senso ha?

comunque un grosso in bocca al lupo agli organizzatori

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Sicuramente il circuito raggruppa delle gare di riconosciuto ed indiscusso fascino; peccato però che alcune di queste debbano rifarsi il "look organizzativo" per migliorare decisamente le pecche emerse nella/e passata/e edizioni, e non basta un bombardamento di e-mail per valorizzare le proprie doti organizzative.
Mi riferisco a Tregnago dove, a fronte di un bel percorso da inizio stagione, gli iscritti dell'anno scorso hanno provocato delle file lunghissime in gara con "passeggiate" interminabili.
Della Legend possiamo iniziare dei discorsi dove tutti avranno sicuramente qualcosa da dire per quello che è successo nelle ultime edizioni e, soprattutto, l'anno scorso.
Per le altre direi che hanno sempre un ottimo seguito e quindi, circuito o non circuito, il loro prestigio rimane immutato.
Tra le altre cose, non mi sembra che 23€ a gara sia un cumulativo vantaggioso: vedremo!

xcverona

Biker novus
30/7/08
6
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti, sono molto felice di trovare sul forum l'argomento Lessinia Tour al quale mi sto interessando da qualche giorno. La cosa che noto di diverso è che si stacca completamente dagli altri proprio per la possibilità di iscrizione cumulativa con gadget (mi dicono molto interessante) in consegna già alla prima gara per tutti e nato soprattutto per i veronesi che in pochi kilometri trovano 5 manifestazioni di tutto rilievo.
Parlando con amici inoltre ho scoperto una cosa molto importante, infatti verrà realizzato un calendario di sole foto MTB il cui ricavato andrà completamente devoluto alle famiglie alluvionate di Soave e Monteforte.
Mi sembra una cosa molto positiva alla quale parteciperò sicuramente visto che nel circuito ci sono proprio le prove dei due comuni colpiti dal disastro.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mah... più che un circuito mi sembra una "lega" granfondistica.
Cinque gare che si associano in un format conveniente per l'iscrizione cumulativa e il gadget.
Manca, ma forse non è poi una gran pecca, il consolidamento della "verve agonistica" in una classifica finale.
O, almeno, in un riconoscimento del numero di gare portata a termine da ciascun atleta.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Credo che mi iscriverò.
Il C.O. della 3 Valli mi dà fiducia e la salita fatta a piedi insieme a centinaia di persone, confido sia stato un incidente di percorso. Per lo stesso motivo massima fiducia per la Legend, che lo stesso C.O. organizzerà al meglio: hanno la competenza e la location (Velo) lo permetterà. Tra l'altro ho incontrato un biker del C.O. sul lungo della DSB dove pedalava per trarre spunti dall'organizzazione della DSB proprio per la Legend 2011.
Inoltre questa è la prova d'appello. Dopo il disastro dell'anno scorso siamo "alle assi" cioè al fondo: o si risollevano o la Legend muore definitivamente.
La mancanza di classifica forse è da rivedere , non tanto per il sottoscritto che partecipa alle GF senza obiettivi di rilievo (tra l'altro passo gentleman tra qualche mese) ma per coloro ai quali il risultato è importante per i più svariegati motivi.
23 euro a gara sono interessanti, certo che sarebbe interessante sapere quale sarà il gadget. Comunque tenuto conto che uno degli sponsor è Zerowind non credo che rimarremo delusi (per la delusione fronte gadget vedesi Pezzo degli ultimi 2 anni). Comunque anche il pacco gara delle singole gare dovrà essere motivo di attrazione fatale: i pacchi gara dell' AironBike e Sellaronda insegnano.
Per chi come me vive nel veronese ma anche per bresciani del Garda, vicentini, trentini e mantovani insitenti nelle zone confinarie della provincia è comunque una bella opportunità per fare belle GF in degne location.
Io proporrei una sorta di diploma "Lessinia Tour 2011" finale con:
- nome cognome
- categoria
- tempo singole gare e classifica
- tempo cumulativo finale e classifica
La butto lì.
Keep in touch

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito

Bell'idea il diploma finale! Poca spesa e tanta resa. @ C.O.: prendetelo in considerazione!

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Una cosa del genere in carta filigrana o comunque seria (almeno 100gr) e stampata seriamente penso possa fare piacere a molti bikers e potrebbe fare la sua "porca figura" in una cornice del proprio ufficio/studio etc. Potrebbe inoltre fare parte del "package" offerto agli iscritti. Inviato a casa o ritirato.

Se si vuole cominciare ad avvicinare gli standard tipo DSB (es. sms previsioni meteo, sms risultato finale, ristori, etc) occorre lavorare anche di fantasia.
Avrei anche un idea per la presentazione dei percorsi, magari la propongo al C.O.
Ecco un esempio di "diploma" fatto al solo scopo di stimolare l'eventuale dibattito. Che il C.O. o amici dello stesso lo vedano come proposta e null'altro. Nel caso di diatribe cancello tutto

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
salve ragazzi, io sono attivamente coinvolto nel progetto lessinia tour e mi fa molto piacere sentir parlare propositivamente in relazion e a questo ... bella l'idea per quanto riguarda il diploma ... penso proprio che la proporro' ... per quanto riguarda tre valli... state tranquilli ... verranno fatte partenze scaglionate ogni 15 minuti per partenze massimo di 400 persone ... questo dovrebbe garantire la scorrevolezza in tutti i punti... legend invece sono già sulla carta i nuovi percorsi ...
Invece vi segnalo un'iniziativa che vi prego di divulgare al massimo attraverso i vostri canali blog ecc... il c.o. lessinia tour sta predisponendo un calendario per raccogliere fondi per gli alluvionati di Moneforte e Soave, che tra l'alrto sono inseriti nel Lessinia Tour ... Il calendario sarò in vendita in tutti i negozi di verona e limitrofi a un costo simbolico ...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Buona idea il calendario in favore degli alluvionati.
Come al solito, in Italia, la soluzione dei guai arriva sovente grazie alle iniziative private e, purtroppo, molto raramente da parte delle Stato...

ppower

Biker perfektus
Buona idea il calendario in favore degli alluvionati.
Come al solito, in Italia, la soluzione dei guai arriva sovente grazie alle iniziative private e, purtroppo, molto raramente da parte delle Stato...

Probabilmente è stato postato nell'apposita area "regionale", però per andare un pelo offtopic, alcuni gruppi ciclistici veronesi hanno pensato per domenica prossima, domenica 28 novembre, una pedalata cicloturistica con offerta libera e destinazione Monteforte d'Alpone:

http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=754

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Vi segnalo che sono stati accolti favorevolmente i vostri utilissimi suggerimenti dal co del Lessinia tour 2011 ... leggete qui sotto un estratto del regolamento ...

GADGET

Ai primi 500 iscritti cumulativi verrà consegnato un gadget tecnico del valore commerciale di 50 €, vale a dire 2 sacche portaruote imbottitte marchiate Mavic/GT.

CLASSIFICHE E ATTESTATO BIKER DELLA LESSINIA 2011

A quanti si iscriveranno cumulativamente al circuito e porteranno a termine le cinque prove, indipendentemente da tempo impiegato e posizione di classifica ottenuta, verrà consegnata, in occasione della cerimonia conclusiva del Lessinia Tour 2011 (in sede e data da definirsi) un diploma personale indicante nome e cognome dell'atleta, percorso portato a termine, tempo impiegato nelle singole gare e tempo finale totale.
L'elenco finale verrà pubblicato sul sito internet [url]www.lessiniatour.com[/URL] dopo lo svolgimento della tappa di Soave. Con la consegna dell'attestato l'alteta otterrà la qualifica di "BIKER DELLA LESSINIA 2011".

Reactions: xtrncpb

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ho visto questa mattina sul sito
Voglio il copyright sull'idea del diploma...! (chiaramente è una battuta...meglio precisare)
PS: mi sono permesso di inviare email al C.O. circa alcune idee sulla rappresentazione grafica dei percorsi. Chiaramente a titolo gratuito.
Vediamo se interessa
Keep in touch!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ricevo da PICOBASS 176-671 e pubblico.

Ciao a tutti i Banditelli.

COPPA VENETO E LESSINIA TOUR IN CAMPO CON UNA GRANDE OFFERTA

A breve i comitati coordinatori di Lessinia Tour 2011 e Coppa Veneto 2011 ufficializzeranno una proposta che potrebbe monopolizzare la stagione agonistica di ogni bikers veneto: cerchiamo di spiegare sommariamente la proposta tramite una semplice formula:

Coppa Veneto + Lessinia Tour = (Tre Valli + Durello + Prosecchissima + Valleogra + Lessinia Legend + Soave Bike + Montello) + GADGET COPPA VENETO + GADGET LESSINIA TOUR

IN SINTESI: si pagherà 187 euro anzichè 208 e si riceveranno gadget per un valore commerciale pari ad euro 126 euro (50 lessinia tour e 76 coppa veneto): è come se spendessi 61 euro per partecipare a 8 tra le più belle gare d'Italia compreso il campionato del mondo marathom del Montello.

Dove trovare un'altra offerta così con gare tutte in veneto e poco distanti in termini chilometrici una dall'altra? Presto tutte le informazioni su come aderire all'offerta sui due siti internet

www.lessiniatour.com
www.coppavenetozerowind.it

... E LE SORPRESE NON FINISCONO QUI !!! PER UN 2011 TUTTO DA VIVERE E PEDALARE.

Allegati

• coppa veneto logo.jpg
    20,3 KB · Visite: 1
  • Logo Lessinia Tour.jpg
    30,3 KB · Visite: 0

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo