• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lessinia Loop

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Nei caldissimi 25 e 26 agosto ho fatto in compagnia di un amico questo stupendo loop della Lessinia con partenza e arrivo a Verona (145km 3.500+) con aperitivo, cena e nottata presso il Rifugio Lausen (dormito con bivy sotto la tettotia vicino a rifugio, previo permesso dei gentilissimi gestori)
Condivido alcuni scatti del giro che viene dettagliatamente descritto al seguente link di bikepacking.com









 
Ultima modifica:
Reactions: alexdz

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Bellissimo! Se mai un giorno riprenderò la mia forma fisica proverò a farlo. Vedo che è fattibile con la gravel, o no?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bellissimo! Se mai un giorno riprenderò la mia forma fisica proverò a farlo. Vedo che è fattibile con la gravel, o no?
Ciao, con una gravel credo si possa fare a patto di avere gomme abbastanza larghe e rapporti molto agili
Io (la bici argentata in foto) avevo gomme da 2.2 e un rapporto più agile 32x50
Il mio amico, gomme strette da 42 ma sempre rapporti da mtb (credo 32x46)
 
Reactions: capocchione

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Yes, io ho gravel 29 con ruote 2.25, rapportatura 30x42 più agile. Il problema è la panza e la gamba :D

PS a fine giugno ho fatto il Salento Trail ed è stato bellissimo
 
Reactions: @lberto

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Yes, io ho gravel 29 con ruote 2.25, rapportatura 30x42 più agile. Il problema è la panza e la gamba :D

PS a fine giugno ho fatto il Salento Trail ed è stato bellissimo
Vedo che arriveresti da lontano (Napoli)...
Nel caso, ti consiglierei di ottimizzare la trasferta facendo magari una settimana/dieci giorni in Veneto e fare:
Lessinia Loop
Asiago Loop
Cima d'Asta Loop
e infine venire a Belluno per il GAB https://www.grananellobellunese.com/

Sono tutti anelli spettacolari da 2 giornate

Ciao!
 
Reactions: capocchione

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
in teoria quel "loop" è consentito, non dovrebbe riguardare sentieri ma solo strade forestali o similari. Altrmenti sulla Translessinia ci sarebbero decine di multe al giorno...
 
Reactions: @lberto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo