Lessinia Legend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ciao a tutti, io sono di Verona e la Lessinia Legend la conosco bene, anche se quest'anno è diversa. Non più S.Viola, ma Caiò. In più arriva prestino: il 1° di aprile (non è uno schrzo) e non a Giugno. Cmq chi avesse preso MTB Magazine trova tutta la descrizione.
LA DOMANDA è: quali copertoni andrebbero bene?
Io sono indeciso tra i Larsen TT per la scorrevolezza e i CrossMark per la tassellatura: considerando che in aprile è facile trovare il terreno umido...
Qualcuno si è posto l'ardito arcano? :mrgreen:
P.S.: praticamente attualmente non ho un piffero da fare... :omero:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Ciao a tutti, io sono di Verona e la Lessinia Legend la conosco bene, anche se quest'anno è diversa. Non più S.Viola, ma Caiò. In più arriva prestino: il 1° di aprile (non è uno schrzo) e non a Giugno. Cmq chi avesse preso MTB Magazine trova tutta la descrizione.
LA DOMANDA è: quali copertoni andrebbero bene?
Io sono indeciso tra i Larsen TT per la scorrevolezza e i CrossMark per la tassellatura: considerando che in aprile è facile trovare il terreno umido...
Qualcuno si è posto l'ardito arcano? :mrgreen:
P.S.: praticamente attualmente non ho un piffero da fare... :omero:

Io mi porrei il problema solo qualche giorno prima: e` difficile adesso predirre in che condizioni sara` il terreno in quel periodo ...

PS: Se non hai un piffero da fare avrei da riordinare la cantina :mrgreen:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
io ho fatto tutte le 10 legend, per il percorso di quest'anno monterò al posteriore SCHWALBE Smart Sam ed all'anteriore SCHWALBE Nobby Nic
entrambe da 2.1 e naturalmente Tubeless
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
se mi dici che tempo farà nei tre giorni precedenti la gara, potrei darti una mano...
o-o
Oh, ecco uno che viaggia... :mrgreen:
La mia era una domanda tanto per parlare un po'. Ovvio che se fa come alla Gimondi Bike del 2006, auguri... Diciamo in condizioni normali. Ci son 6 km di asfalto all'inizio, poi scorrevole (piccolo Stelvio compreso) e fin qui metterei Larsen TT. Ma più avanti, con un terreno sicuramente più umido metterei i CrossMark (un po' più tacchettati). Sarebbe bello un pit stop modello F1 con cambio ruote, hehehe :))):
Cmq il 1° d'Aprile è proprio un cattivo scherzo... Fa stesso, così uno può accampare qualche scusa...
O se no: quali sono i vostri copertoni preferiti?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti,
anche io ho intenzione di correre la Lessinia ad aprile (ho una rivincitina da prendermi visto che l'anno scorso dopo 8 km ho nuovamente spaccato il telaio, dopo che la stessa cosa era successa alla Pezzo)...

Mi sento un pò dinosauro se penso che, contrariamente alla stragrande maggioranza di voi, vado ancora con le vecchie camere d'aria...
Non so perchè, ma a livello psicologico, mi danno + affidamento rispetto alle tubeless (mi preoccupa la manutenzione oppure una eventuale riparazione in corsa, lo ammetto sono ignorante in materia)...

Sento parlare di copertoni Larsen...
su quale modello dovrei orientarmi? Dove posso trovarli? perchè bisogna montarli alla rovescia?

Ciao e grazie a tutti!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao a tutti,
anche io ho intenzione di correre la Lessinia ad aprile (ho una rivincitina da prendermi visto che l'anno scorso dopo 8 km ho nuovamente spaccato il telaio, dopo che la stessa cosa era successa alla Pezzo)...

Mi sento un pò dinosauro se penso che, contrariamente alla stragrande maggioranza di voi, vado ancora con le vecchie camere d'aria...
Non so perchè, ma a livello psicologico, mi danno + affidamento rispetto alle tubeless (mi preoccupa la manutenzione oppure una eventuale riparazione in corsa, lo ammetto sono ignorante in materia)...

Sento parlare di copertoni Larsen...
su quale modello dovrei orientarmi? Dove posso trovarli? perchè bisogna montarli alla rovescia?

Ciao e grazie a tutti!


I larsen TT sono un modello di pneumatico della Maxxis che puoi trovare facilmente nei negozi in quanto è una marca tra le più diffuse. Le 3 file di tacchette centrali hanno la forma di piccole rampe. Penso che montandole rovescie si possa avere più grip sul fango. Comunque personalmente le ho sempre montate dritte e sul fango mi sono trovato bene lo stesso.
ecommerce_thumbnail.aspx
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
I larsen TT sono un modello di pneumatico della Maxxis che puoi trovare facilmente nei negozi in quanto è una marca tra le più diffuse. Le 3 file di tacchette centrali hanno la forma di piccole rampe. Penso che montandole rovescie si possa avere più grip sul fango. Comunque personalmente le ho sempre montate dritte e sul fango mi sono trovato bene lo stesso.
ecommerce_thumbnail.aspx

Grazie mille!
Ora do un'occhiata!o-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
43
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,

Mi sento un pò dinosauro se penso che, contrariamente alla stragrande maggioranza di voi, vado ancora con le vecchie camere d'aria...
Non so perchè, ma a livello psicologico, mi danno + affidamento rispetto alle tubeless (mi preoccupa la manutenzione oppure una eventuale riparazione in corsa, lo ammetto sono ignorante in materia)...

riparazione in corsa... se hai il pesto e non funziona, se hai la bomboletta e non funziona, hai sempre la camera d'aria da piazzarci dentro! poi a casa lo sistemi...
Quindi al limite se non hai ne pesto e ne bomboletta perchè non ti fidi e buchi è esattamente come bucare con le camere:-) L'unica cosa tieni in tasca la valvola che costa 11 euro!:mrgreen:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Ciao a tutti,
che mi dite del percorso? singletracks, discese, strappi...o sterratoni e "roba comoda"?

Ho fatto il corto l'anno scorso e direi sostanzialmente sterratoni e roba comoda.
La critica di molti (non mia, che` a me andava bene anche cosi`) era sul fatto che era poco tecnico

Quest'anno pero` non so come sara`, visto che da quello che ho capito il percorso e` cambiato un bel po`
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Io sono un grande fan dell crossmark, vanno meglio delle larsen (che si riempono e slittano in 2'') se cè fango, e sono più scorrevoli, però come scrivono tutti gli altri dipende dal tempo che fa.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
riparazione in corsa... se hai il pesto e non funziona, se hai la bomboletta e non funziona, hai sempre la camera d'aria da piazzarci dentro! poi a casa lo sistemi...
Quindi al limite se non hai ne pesto e ne bomboletta perchè non ti fidi e buchi è esattamente come bucare con le camere:-) L'unica cosa tieni in tasca la valvola che costa 11 euro!:mrgreen:

Quindi mi stai dicendo che a livello di "riparazione" un tubeless è + comodo di un pneumatico con camera?
Wow!
A 'sto punto sono incuriosito: avevo letto da qualche parte che è possibile trasformare le proprie ruote normali in tubeless, è vero?
:sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo